Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Con quale altro fuoristrada scambiereste La Feroza?

Andare in basso 
+6
zeus
GIO'SOBILLATORE
leslie
led_z
Sbambi
TigerHunter
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Con quale altro fuoristrada scambiereste  La Feroza? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Con quale altro fuoristrada scambiereste La Feroza?   Con quale altro fuoristrada scambiereste  La Feroza? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 1:45 pm

se parliamo di blocchi in periferia qui da me c'e' un 'azienda/officina che realizza/monta/distribuisce il blocco pneumatico ant per il ferro. circa il post con il doppio freno a mano si va gia' parecchio lontano (ci e' scappata pure la rima! ah!ah!ah!)
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Con quale altro fuoristrada scambiereste  La Feroza? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Con quale altro fuoristrada scambiereste La Feroza?   Con quale altro fuoristrada scambiereste  La Feroza? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 2:30 pm

tiger allora perchè non un 1600 swift da 125 cv Question Question Question lol! sono salito su certi bazzukini con quel motore abbinato a scarico da moto...sembra di essere su una macchina da rally!
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

Con quale altro fuoristrada scambiereste  La Feroza? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Con quale altro fuoristrada scambiereste La Feroza?   Con quale altro fuoristrada scambiereste  La Feroza? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 11:07 pm

ferro89 ha scritto:
tiger allora perchè non un 1600 swift da 125 cv Question Question Question lol! sono salito su certi bazzukini con quel motore abbinato a scarico da moto...sembra di essere su una macchina da rally!

Perche e sempre un motore a benzina e per svilupare la coppia del HDI avra bisogno di 5-6000 giri e tutti sanno come mangia un motore cosi a questi giri. Perche mi interessano piu i consumi , che la potenza per poterla utilizzare come macchina di tutti i giorni.
Perche sono stuffo dei capricci dei motori a benzina ( candele , cavi , EFI , EGR , motorini passo-passo e tutte le altre complessita...)
Perche anche considerando il maggior peso (che comunque non e tanto) del Ferro rispetto a diciamo una C3 , C4 ecc. e la trazzione integrale con il consequente dispersione della potenza per i vari agregati del 4x4 in versione Diesel ti permetterebbe di fare minimo 100 km con 10 Euro di nafta. Mentre col motore a benzina ne farai quasi la meta .... affraid affraid affraid Evil or Very Mad
Insomma dei perche potrei riempire tutta la pagina ...
E per finire perche da quando guido una macchina Diesel , che con un pieno mi fa pochissimo meno di 1000 km (1.9 TD) e che non si e MAI rotta in 4 anni e 70 000 km (e di anni ne ha 10+) quelle a benzina NON LE VOGLIO PROPRIO VEDERE!!! 😠 Con quale altro fuoristrada scambiereste  La Feroza? - Pagina 2 379231 :tazz:

Ecco perche...
A, Cri...Niente di personale comunque. Ogniuno ha delle opinioni sua e i portafogli di diverse misure... Laughing
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Con quale altro fuoristrada scambiereste  La Feroza? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Con quale altro fuoristrada scambiereste La Feroza?   Con quale altro fuoristrada scambiereste  La Feroza? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 24, 2009 7:08 pm

tranquillo....e non pensare che le mie tasche siano grandi! anzi!
anche io a dir la verità preferisco i motori diesel...anche se a volte un benzina serio mi piacerebbe di brutto! lol!
lo conferma la mia passat...motore tdi 1.8 mezzo preparato di ben 12 anni con 300mila km...un motore perfetto senza mai aver avuto dei grossi problemi!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Con quale altro fuoristrada scambiereste  La Feroza? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Con quale altro fuoristrada scambiereste La Feroza?   Con quale altro fuoristrada scambiereste  La Feroza? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 2:03 am

Diesel?

ANDATECI IN GIRO VOI!





lol!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Con quale altro fuoristrada scambiereste  La Feroza? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Con quale altro fuoristrada scambiereste La Feroza?   Con quale altro fuoristrada scambiereste  La Feroza? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 12:39 pm

certo che ci vado! quanti benzina pettinati con la passat! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Marco62

Marco62


Numero di messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 61
Località : Varese

Con quale altro fuoristrada scambiereste  La Feroza? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Con quale altro fuoristrada scambiereste La Feroza?   Con quale altro fuoristrada scambiereste  La Feroza? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 2:42 pm

da Tiger:

"4 anni e 70 000 km (e di anni ne ha 10+) quelle a benzina NON LE VOGLIO PROPRIO VEDERE!!! 😠 Con quale altro fuoristrada scambiereste  La Feroza? - Pagina 2 379231 :tazz:"

ciao Tiger, la mia esperienza personale è molto diversa dalla tua, mi sono trovato ad avere contemporaneamente il Feroza e il Pajero turbodiesel, ho venduto il Pajero ed è stata la scelta migliore, non ti dico i problemi che mi ha dato il pajero, ho avuto una discreta esperienza di guida visto che il lavoro che facevo mi ha costretto a girare l'Italia in lungo e in largo sia con auto a benzina che diesel e sono convinto che l'affidabilità dei due motori si equivalgono e che una discreta dose di .... buona sorte faccia la differenza, certo che consumi confort prestazioni ecc. ecc. sono tutte dicutibili.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Con quale altro fuoristrada scambiereste  La Feroza? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Con quale altro fuoristrada scambiereste La Feroza?   Con quale altro fuoristrada scambiereste  La Feroza? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 28, 2009 8:59 pm

a mio modestissimo parere,avendo a disposizione un budjet non troppo cospiquo(diciamo quello che serve per comprare il wrangler) si fa una modifica al ferro fondamentale che lo rende competitivo al massimo e avanzano pure soldi: il ponte davanti...
in tante situazioni ed esperienze che ho vissuto in ormai 3 anni di ferro,ho imparato che l'unica,ma secondo me l'unica pecca sua è l'escursione davanti...basterebbe un ponte,abbastanza robusto come quello dietro,e poi bom...senza andare a montare 38 artigliattissime che non si riuscirebbero a muovere..una gomma bella alta,tipo 215/80,e non ci si ferma piu'..la meccanica è robusta,me ne accorgo ogni volta che ci vado sotto...il motore c'è,bastano 2 interventini per miglirare i bassi....c'è tutto,solo che ogni volta che c'è un buco un po' serio si finisce ruote all'aria!!

a tutti i raduni che vado,la gente guarda il feroza,e se la ridono,in mezzo a tanti mezzacci quali quelli sopra mensionati....poi quando vedono che il ferro fa praticamente tutto( a parte passaggi adatti solo a carroarmati con preparazioni da 50000 euro) tutti con giu' la testa a rivalutare il ferro...
abbiamo contro di noi il fatto che siamo pochi e che l'opinione comune è quella sopra citata,quindi nessuna azienda produce preparazioni per i nostri mezzi...alchè uno se le deve inventare certe cose da montare sulle daihatsu...
pero' un ponte davanti,e volendo esagerare,2 blocchi,ciao ciao a tutti quanti...poi non so se avete presente i raduni...milioni di wrangler,defender...l'occhio casca sempre sul mezzo diverso dagli altri...un ferro con una mobilità della madonna sarebbe la star del raduno...
peccato il cospiquo budjet che manca....
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Con quale altro fuoristrada scambiereste  La Feroza? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Con quale altro fuoristrada scambiereste La Feroza?   Con quale altro fuoristrada scambiereste  La Feroza? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 28, 2009 9:05 pm

se ci fosse il budget....saremmo a nozze! lol!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Con quale altro fuoristrada scambiereste  La Feroza? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Con quale altro fuoristrada scambiereste La Feroza?   Con quale altro fuoristrada scambiereste  La Feroza? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 28, 2009 11:18 pm

Facciamo un sistemone al superenalotto x il club, poi mettiamo tutto in modifiche. Che ve ne pare???

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Con quale altro fuoristrada scambiereste  La Feroza? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Con quale altro fuoristrada scambiereste La Feroza?   Con quale altro fuoristrada scambiereste  La Feroza? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 28, 2009 11:21 pm

basta che la ricevitoria si ricordi di giocare la schedina...come quelli che avevan vinto 1 milione di euro...
c'è qualche bravo hacker!?le estrazioni ora le fanno con un computer
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Con quale altro fuoristrada scambiereste  La Feroza? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Con quale altro fuoristrada scambiereste La Feroza?   Con quale altro fuoristrada scambiereste  La Feroza? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 29, 2009 7:38 pm

ragazzi si va per i 110 milioni...se avessimo un istema vincente altro che modifiche che farei!il primo ferro da 1 milione di euro! lol! per poi non parlare dei mezzi che mi porterei a casa! lol! anzi...per restare in tema apro un altro topic lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Con quale altro fuoristrada scambiereste  La Feroza? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Con quale altro fuoristrada scambiereste La Feroza?   Con quale altro fuoristrada scambiereste  La Feroza? - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Con quale altro fuoristrada scambiereste La Feroza?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: