Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 FERRO IMPICCATO

Andare in basso 
+6
Trappola ®
led_z
SLASH
GIO'SOBILLATORE
ferro89
KIID FER
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
AutoreMessaggio
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: FERRO IMPICCATO   FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Icon_minitimeVen Lug 31, 2009 1:48 pm

no no per quello ci riesce...con biscotto aperto avevo calcolato un ammo + lungo di 6-7 cm(proprio misurato a mano) devi calcolare che gli ammo sono + vicini al baricentro del ponte e sentono molto di meno l'escursione rispetto alle balestre
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: FERRO IMPICCATO   FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Icon_minitimeVen Lug 31, 2009 2:03 pm

DOMANDA: ma allora secondo te come mai kiid con ammo 33-65 i bisco non li apre?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: FERRO IMPICCATO   FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Icon_minitimeVen Lug 31, 2009 2:10 pm

ma non si aprono perchè l'ammo è tutto in estensone? potrebbe essere perchè lui rispetto a me ha un altra centina...mooooolto + alta...e io avevo calcolato le misure per il mio ferro con la mia centina..
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: FERRO IMPICCATO   FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Icon_minitimeMar Ago 04, 2009 2:45 am

CIAO RAGAZZI...ALL ORA FACCIO UN PO DI CHIAREZZA ..NN E CHE I MIEI DINAMICI NN APRISSERO...APRIVANO MA NN DEL TUTTO...CN LA MIA SUPERCENTINA HO DOVUTO METTERE AMMO PIU LUNGHI ,SI MA NN SUFFICIENTI X APRIRE DI CIRCA 20CM I MIEI BISCOTTINI DINAMICI ARTIGIANALI...IN COMPENSO APRIVO TUTTO IL BISCOTTINO ORIGINALE....E ADESSO PERO VI RACCONTO COSA HO DI NUOVO COMBINATO,IN UN MOMENTO DI TEMPO LIBERO....VOLEVO VEDER APRIRE I DINAMICI DEL TUTTO,QUINDI AUMENTARE L ESCURSIONE...BENE...HO FATTO UNA COSA SEMPLICISSIMA...HO ABBASSATO L ATTACCO DELL AMMO SUPERIORE DI CIRCA 7 CM COSTRUENDO 2 SUPPORTI NUOVI E SALDANDOLI SOTTO AGLI ORIGINALI...RISULTATO....QUARDATE NELL AREA FOTO...GIRO KIID E GIO.....[NB ] LA MISURA DI 7 CM DI RIBASSO E RAPPORTATO AL MIO FERRO ALLA MIA CENTINA,ALLA LUNGHEZZA DEI MIEI AMMO...[MI CONSENTE DI AVERE ANCORA 5 CM DI NEGATIVO.[COMPRESSIONE].... cheers cheers lol! lol! ADESSO PERO NONOSTANTE L OTTIMO RISULTATO RITENGO IL LAVORO SVOLTO SOLO COME FASE DI SPERIMENTAZIONE....I DINAMICI APRENDOSI COSI TANTO E SEMPRE,FANNO DEI RUMORI IN OGNI FRANGENTE TIPO ..KLAK. . KLAK BISOGNA CHE LI RIFACCIO PIU ROBUSTI,E CHE ABBIANO UN CUSCINETTO SULLO SNODO...E UN FERMO IN CHIUSURA IN NAILON...MA QUESTO AVVERRA PIU AVANTI E VI AGGIORNERO.....
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: FERRO IMPICCATO   FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 12:39 am

CIAO TUTTI,ORMAI E MOLTO CHE GIRO CL FERRO NELLA CONDIZIONE POSTATA NEL TOPIC PRECEDENTE.....QUINDI HO AVUTO MODO DI TESTARE MOLTO IL TUTTO....LA SOLUZIONE DI ABBASSARE L ATTACCO DEGLI AMMO POSTERIORI X AUMENTARE L ESCURSIONE E OTTIMA....BISOGNA PERO ABBASSARE SOLO DI 5 CM ,E NON 7 COME HO FATTO IO,X INGORDIGIA DI ESCURSIONE [ POI NN POTEVO SAPERE] INFATTI CN UN RIBASSO DELL ATTACCO DI 7 CM E UN PO PENALIZZATO IL DISCORSO COMPRESSIONE [ IO HO CIRCA COME HO GIA POSTATO 5 CM] CHE E UN VALORE LIMITE,NEL SENSO CHE AD ESEMPIO SE PRENDO UN DOSSO LIMITATORE DI VELOCITA A FORTE VELOCITA LO SENTO TROPPO....X CUI SE QUALCUNO LO FA..ABBASSI SOLAMENTE CIRCA CM 4,5-5 E LI SEI AL TOP ....PIGNOLERIA....SI ..NOI CHE ABBIAMO UN FERRO E CERCHIAMO DI SPINGERLO AL MAX ...DOBBIAMO UN PO ESSERLO.HO RISOLO ANCHE IL PROBLEMA DEI DINAMICI RUMOROSI,ADESSO E TUTTO OK...POSTERO PRESTO FOTO DI QUESTA INTERESSANTE..FACILE MODIFICA...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: FERRO IMPICCATO   FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 2:45 am

evvai!!grande kiid!!comunque hai abbassato l'attacco ma poi hai messo gli ammo del pajero no!!?
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: FERRO IMPICCATO   FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 3:38 am

CIAO GIO.....SI CERTO...HO SOTTO GLI AMMO A GAS DEL PAJERO 3.2...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: FERRO IMPICCATO   FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 1:03 pm

quindi spostare l'attacco montando altri ammo non serve...ci vogliono quelli come i tuoi...vero?!
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: FERRO IMPICCATO   FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 5:44 pm

..NON CREDO... CHE BISOGNA X FORZA AVERE I MIEI AMMO...DAI UN OCCHIATA A COSA A SCRITTO GIO DA POCO A PROPOSITO DEGLI AMMO....IO CREDO COME LUI ....CHE SE TI PRENDI 2 MISURE PROBABILMENTE PUO SERVIRE ANCHE A TE X AUMENTARE L ESCURSIONE...OSSIA FAI UN SEGNO SUI TUOI AMMO DOVE ARRIVA LA PARTE ALTA CHE INCAPPUCCIA QUELLA BASSA....CN AUTO FERMA E IN PIANO...POI ALZA LA MACCHINA FINO A CHE L AMMO E TUTTO APERTO...MISURA DAL SEGNO CHE AI FATTO VERSO L ALTO QUANTO HAI ADESSO...QUESTA E LA TUA COMPRESSIONE MAX....COME HO POSTATO NEL MIO TOPIC PRECEDENTE..UN BUON TOP DI COMPR E CIRCA 7-8 CM..X CUI IPOTESI TU AVESSI 11CM PUOI SECONDO ME ABBASSARE L ATTACCO DELLAMMO DI 3-4 CM CN LA MODIFICA CHE HO FATTO IO...SEMPLICISSIMA....AVRESTI COSI UN BUONISSIMO COMPROMESSO IN COMPRESSIONE E AUMENTERESTI NN DI TANTISSIMO MA COMUNQUE SIGNIFICATIVAMENTE L ESCURSIONE.....ADESSO SE RIESCO POSTO FOTO..... Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: FERRO IMPICCATO   FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 6:27 pm

MODIFICA ATTACCO AMMO POSTERIORE[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di KIID FER il Ven Ago 21, 2009 6:56 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: FERRO IMPICCATO   FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 6:40 pm

MODIFICA ATTACCO AMMO POSTERIORE[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: FERRO IMPICCATO   FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 2:29 pm

bestia ma se è alto il tuo ferro...sono curvissime quelle balestre!!!!guardero' sotto...
ma questo serve per aumentare l'escursione senza dinamici!?!?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: FERRO IMPICCATO   FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 5:42 pm

si gio...praticamente è come se andassi a trovare il punto morto di compressione degli ammo...che per via delle balestre centinate o per altri fattori non riesci a sfruttare fino in fondo..quindi sposti l'ammo un pò + giu...però prima devi misurare...ogni singolo ferro in base alla diversa flessione delle balestre ha i suoi cm di scarto..
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: FERRO IMPICCATO   FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 9:37 pm

si si piu' o meno ho capito...
pero' si rischia che quando la balestra torna piatta o comunque cambia curvatura,di far lavorar male gli ammo...no?!
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: FERRO IMPICCATO   FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 10:21 pm

SLASH ha scritto:
si si piu' o meno ho capito...
pero' si rischia che quando la balestra torna piatta o comunque cambia curvatura,di far lavorar male gli ammo...no?!


Si. Ed e per questo che bisogna avere sempre un po di riserva anche in compressione. Senno gli ammi li piegi (modo di dire)...
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: FERRO IMPICCATO   FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 3:54 am

....ALLORA...QUESTA MODIFICA DI ABBASSARE L ATTACCO DELL AMMO POSTERIORE....SERVE SOPRATUTTO A CHI A MONTATO DEI DINAMICI...E CHE NN HA DEGLI AMMORTIZZATORI COSI LUNGHI CHE POSSANO FARGLIELI APRIRE COMPLETAMENTE X I PROBLEMI CHE TUTTI CONOSCIAMO ..ORA PERO IO PENSO AVENDOLO FATTO E TESTATO...CHE AL DI LA DELLA CENTINA....[NN STO PARLANDO DI BALESTRE PIATTE]MA CENTINATE NORMALMENTE...CHE COME HO SCRITTO IN PRECEDENZA NEI TOPIC PRECEDENDI A MIO PARERE UNA BUONA COMPRESSIONE[NEGATIVO]POSTERIORE X IL FERRO E DI CIRCA 6,5-7,5 CM...[IO ORA HO 5 CM ... SONO APPUNTO UN PO AL LIMITE SENTO MOLTO I SALTI ALTI A GRANDI VELOCITA]......MA CHE APPUNTO X QUESTO E INUTILE AVERNE MAGARI 10 CM O MAGARI 13CM [DIPENDE DALLA CENTINA E DALLA LUNGHEZZA DEI PROPRI AMMO]DI COMPRESSIONE TOTALE ...LA MIA CONCLUSIONE [STRETTAMENTE PERSONALE] E CHE APPUNTO NE BASTA CIRCA 7,5 AL MAX PER CUI I CM IN PIU SONO INUTILI...RIMANGONO INERTI [VENGONO SPRECATI] MA SE ABBASSIAMO L ATTACCO DELL AMMO[PRENDENDO COME HO DETTO A SLASH QUELLE MISURE]LI RIUTILIZZIAMO NELL ESTENSIONE....NN SARA MOLTO DIPENDERA DA FERRO A FERRO MA SARA SEMPRE COMUNQUE UN GUADAGNO..[PENSO ANCHE X COLORO CHE ANNO FERRI CN BALESTRE E AMMO DI SERIE E CHE NN ANNO ESCURSIONE X APRIRE DEL TUTTO I BISCOTTI ORIGINALI]...HOUU IO POI NN SONO UN TECNICO GIAPU...SONO COSE CHE STO PROVANDO E CHE MI PORTANO A DARVI QUESTE CONCLUSIONI...CIAO...
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: FERRO IMPICCATO   FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 4:47 am

X GIO SLAH[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: FERRO IMPICCATO   FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 5:23 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: FERRO IMPICCATO   FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 1:36 pm

porco cane proprio bella alta...ma non è molto piu' alta dietro?!è solo l'effetto ottico!?!?

comunque kiid appena mi faro' i dinamici ne riparliamo di sto discorso ammo ecc...
a proposito...se hai trovato il modo di non farli stridere ecc...fai un bel topic con spiegazione foto ecc!! Wink Wink

ciao,saluta cinzia
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe il matto

Giuseppe il matto


Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 04.03.09
Età : 66
Località : piscopio provincia di (vv)

FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: FERRO IMPICCATO   FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 10:07 pm

KIID FER ha scritto:
X GIO SLAH[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
bella kiid no anzi bellissima,quanto e alta ora penso sui 10 cm o meno.....
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: FERRO IMPICCATO   FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 12:53 am

..CIAO GIUSEPPE..INNANZI TUTTO BENVENUTO ANCHE DA PARTE MIA..GRAZIE X I COMPLIMENTI AL MIO FERRO...MOLTO BELLO ANCHE IL TUO....IN RISPOSTA ALLE TUE DOMANDE..DICO...ADESSO E SCESA UN POCHETTO,RISPETTO ALLE FOTO,XCHE...HO TOLTO I DINAMICI..DOVENDOLI ULTERIORMENTE MODIFICARE...E STO FINENDO UN TRENO DI GOMME [MUD] CN SPALLA MOLTO BASSA...AVRO..PERSO NEL POSTERIORE..UN 4-5 CM...RIMANE COMUNQUE ALTA SUI 90 CM DA TERRA AL PASSARUOTA...[TIENI PRESENTE CHE HO IL BODY DA 5 CM]...MENTRE IL DAVANTI E UN CM PIU BASSO..CIRCA 88,5 SEMPRE DA TERRA AL PASSARUOTA...ASPETTO ANCHIO PURTROPPO..DI AVERE UN PO DI EURINI X METTERE LE 215/80/15....
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: FERRO IMPICCATO   FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 1:09 am

minchia kiid alla tua se metti le215/80 diventa un vero mostro!!!
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: FERRO IMPICCATO   FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 10:28 pm

... Wink Wink ...SPERO X NATALE....DI RIUSCIRE A FARMI SALTARE FUORI ..QUESTO BEL REGALO..INTENDO APPUNTO LE..... affraid ..215...INTANTO DA TRANQUI..MI FINISCO LE 195... Sleep Sleep Sleep Sleep
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: FERRO IMPICCATO   FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Icon_minitimeVen Nov 27, 2009 1:01 am

ecco vieni qua a finirle...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: FERRO IMPICCATO   FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Icon_minitimeVen Nov 27, 2009 4:51 pm

si davvero il tuo con le 215-80 tocca il cielo lol! diventa un bestione! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: FERRO IMPICCATO   FERRO IMPICCATO - Pagina 7 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
FERRO IMPICCATO
Torna in alto 
Pagina 7 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: