Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 cappottina per tettuccio anteriore

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
GenoVINO

GenoVINO


Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 13.09.23

cappottina per tettuccio anteriore  Empty
MessaggioTitolo: cappottina per tettuccio anteriore    cappottina per tettuccio anteriore  Icon_minitimeGio Dic 14, 2023 1:46 pm

Ciao a tutti,

ho appena preso il soft top, del tipo originale, rimane quindi da risolvere il tettuccio anteriore,


cerco idee per realizzare una mutanda a fungo per il tetto da montare d'estate in caso di pioggia.....

per ora sto pensando a un pezzo di vinile avanzato da un set di coprisedili.... potrei tagliarlo a misura e applicare un elastico al bordo per fargli fare tenuta... con l'idea di metterlo solo in parcheggio o come emergenza in caso di pioggia (ovvero senza velleità di uso in marcia in velocità)

ma sono sicuro che il problema sia già stato affrontato in modo più brillante... help!


grazie a tutti Smile
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

cappottina per tettuccio anteriore  Empty
MessaggioTitolo: Re: cappottina per tettuccio anteriore    cappottina per tettuccio anteriore  Icon_minitimeGio Dic 14, 2023 5:26 pm

era un'idea che mi frullava in testa da tempo in quanto il tettino si apre poco e se lo si vuole togliere "lontano da casa" è troppo ingombrante da tenere in macchina... quindi anche io avevo pensato a una cosa del genere: un telo impermeabile sagomato e con un elastico cucito sul bordo per fare tenuta...

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
GenoVINO

GenoVINO


Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 13.09.23

cappottina per tettuccio anteriore  Empty
MessaggioTitolo: Re: cappottina per tettuccio anteriore    cappottina per tettuccio anteriore  Icon_minitimeSab Dic 16, 2023 2:32 pm

devo controllare le misure.... questo lo danno per 50-65 di lunghezza su 100/125 di larghezza, devo incontrare il ferro con un metro ma a occhio dovrebbe andare ... con qualche piccola modifica

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

cappottina per tettuccio anteriore  Empty
MessaggioTitolo: Re: cappottina per tettuccio anteriore    cappottina per tettuccio anteriore  Icon_minitimeLun Dic 18, 2023 11:38 am

mah, ho dei dubbi.... è pelosetto, troppo cedevole e morbido. Io pensavo di realizzarlo con un pezzo di quei teli copri moto grigi; tagliarlo a misura e cucirci una fettuccia elastica sul bordo.. meglio ancora sarebbe utilizzare uno di quegli elastici con i ganci alle estremità.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

cappottina per tettuccio anteriore  Empty
MessaggioTitolo: Re: cappottina per tettuccio anteriore    cappottina per tettuccio anteriore  Icon_minitimeLun Dic 18, 2023 12:10 pm

Ma allora Poker, se ti interessi tanto al tettuccio vuol dire che il Ferro non lo hai pensionato? cheers

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

cappottina per tettuccio anteriore  Empty
MessaggioTitolo: Re: cappottina per tettuccio anteriore    cappottina per tettuccio anteriore  Icon_minitimeLun Dic 18, 2023 3:11 pm

Lupo grigio ha scritto:
Ma allora Poker, se ti interessi tanto al tettuccio vuol dire che il Ferro non lo hai pensionato? cheers

Che c'entra, non è che se vai in pensione non ti pettini ogni tanto. Sì comunque è quasi un anno che è fermo sotto una tettoia. Devo decidere cosa farne.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
GenoVINO

GenoVINO


Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 13.09.23

cappottina per tettuccio anteriore  Empty
MessaggioTitolo: Re: cappottina per tettuccio anteriore    cappottina per tettuccio anteriore  Icon_minitimeLun Dic 18, 2023 7:31 pm

devo solo aspettare che in primavera tornino i gradi, dalle mie parti sono latitanti e qualsiasi lavoretto in esterna e' improponibile ..

basti pensare che ho riparato l'inclinometro da una settimana (grazie alla guida) ma non l' ho ancora montato... nel frattempo stanno arrivando i pezzi della capote.... montata quella (in primavera) la prima volta che prendo acqua (perche lascio il tettuccio a casa).... vedrete che mi sveglio Smile ....


molletto eh....

devo trovare il tempo di andare ala foce (genova) dove c'e' un rivenditore di tessuti...... si sa mai che abbia qualcosa, non ricordo il nome ma e' molto fornito
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cappottina per tettuccio anteriore  Empty
MessaggioTitolo: Re: cappottina per tettuccio anteriore    cappottina per tettuccio anteriore  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cappottina per tettuccio anteriore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» rimozione tettuccio
» Aggancio portapacchi sul tettuccio
» cappottina
» Verricello anteriore!!
» montaggio cappottina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: