Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 montaggio cappottina

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

montaggio cappottina Empty
MessaggioTitolo: montaggio cappottina   montaggio cappottina Icon_minitimeMer Giu 24, 2009 7:24 pm

per kri che me l'ha chiesto e per chi fosse interessato...giusto 2 foto...la cappotta è fissata dalla centina in questa parte evidenziata in rosso,tramite una guarnizione...in pratica la cappotta viene fatta passare in mezzo alla guarnizione,che fa da fermo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

una volta fissata lì si fissa dietro...ho messo un' asse di legno fissato con 3 belle autofilettanti grosse ai due lati,così da poter aprire il portellone senza smontare tutto: (ho scritto bulloni ma intendevo viti)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


messa l'asse di legno,si tira a sufficenza e la si blocca avvitandola con altre autofilettanti...si puo' fare sia da dentro che da fuori...io l'ho fatto da fuori così che rimanesse un pezzettino svolazzante che porta l'acqua verso l'esterno e non verso l'interno:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

fatto questo si procede col fissaggio ai lati,tirandola quanto basta perchè sia abbastanza tesa( io la devo tirare meglio)... ci sono già 4 buchi filettati ai lati...quelli indicati in rosso sono quelli che andranno tolti per aprire la centina...gli altri 2 rimangono fissi...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

alla fine dovrebbe essere così: fuori:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

da dentro:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

detto così sembra un lavoro semplice...io ci ho messo più di 6 ore...spero che questo post vi faciliti la cosa...
ovviamente con cappottine con bottoni e già della misura perfetta è tutto più semplice...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

montaggio cappottina Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio cappottina   montaggio cappottina Icon_minitimeMer Giu 24, 2009 8:45 pm

grazie mille gio...qualche domandina...
nei lati...il telo si avvita direttamente alla carrozzeria?
messa in quel modo...il telo è apribile?
se io metto il telo con il risvolto all'indentro(dal portellone) quanto spazio c'è tra l'asse e il portellone?(in modo da metterci una guarnizione per l'acqua)
la centina ha una buona tenuta per quanto riguarda la guarnizione che tiene stretto il telo in alto?
il tuo grigio è metallizzato?
i sedili ci stanno?

resta sempre il problema del colore...quale???
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

montaggio cappottina Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio cappottina   montaggio cappottina Icon_minitimeMer Giu 24, 2009 9:09 pm

ragazzi...è meglio...

cosi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



o cosi?


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

confido che anche nera non è malvagia...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

montaggio cappottina Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio cappottina   montaggio cappottina Icon_minitimeMer Giu 24, 2009 9:25 pm

allora...andando con ordine...
-ai lati il telo si avvita direttamente alla carrozzeria
-messa in questo modo è apribile completamente,basta svitare le 2 viti ai lati e le 2 viti che tengono la centina dall'interno...
lo spazio tra legno e carrozzeria è cospiquo...dovresti usare una guarnizione bella grande...
col risvoltino come il mio non rischi niente...è già stata testata,anche con acqua orizzontale...
- la centina ha una buona tenuta...acqua non ne entra
-la mia è grigio metallizzato,e il nero che hai fatto non mi piace per niente...pero' bisognerebbe vedere la stoffa...cambia sicuro...e poi magari non facciamo le gemelline del cazzo...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

montaggio cappottina Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio cappottina   montaggio cappottina Icon_minitimeMer Giu 24, 2009 10:07 pm

quel nero l'ho fatto invertendo i colori della tua...i sedili ci stanno?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

montaggio cappottina Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio cappottina   montaggio cappottina Icon_minitimeMer Giu 24, 2009 11:44 pm

i sedili ci stanno ma non ci stanno i passeggeri...quindi tanto vale levarli...anche perchè poi non hai piu' gli attacchi per le cinture ecc..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





montaggio cappottina Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio cappottina   montaggio cappottina Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
montaggio cappottina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Scocca/Carrozzeria/Telaio-
Vai verso: