Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Abitabilità anteriore

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
valcap




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.12.22

Abitabilità anteriore  Empty
MessaggioTitolo: Abitabilità anteriore    Abitabilità anteriore  Icon_minitimeDom Dic 11, 2022 8:43 pm

Ho appena provato la Feroza  del mio amico , lui la vende ,  sto pensando di prenderla io ...
Auto tenuta e restaurata in maniera maniacale ,  il motore  sembra perfetto, unico neo.....
Io sono alto 182 e piuttosto " ingombrante" Very Happy Very Happy Very Happy anche come dimensioni " strutturali", ed ho notato che, se mi siedo al posto del passeggero con tutto il sedile tirato in dietro si e no c' entro , e le ginocchia risultano incastrate al cruscotto. Per entrare meglio devo mettere lo schienale tipo sedia  sdraio ...
Il sedile di guida invece appare leggermente più comodo , in quanto si riesce  a tirare qualche cm più in dietro.
Mi sembra anche un pò scomodo il pedale  della frizione, troppo alto rispetto alla posizione del tacco della scarpa... Si può regolare ?
Grazie a chi mi vorrà dare qualche consiglio ....
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Abitabilità anteriore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Abitabilità anteriore    Abitabilità anteriore  Icon_minitimeDom Dic 11, 2022 11:16 pm

Ciao, grandi regolazioni sul feroza non ci sono...
Puoi adottare qualche "espediente" per migliorare l'abitabilità: ad esempio se monti un volante sportivo più piccolo, semmai piatto nella parte bassa, migliorerai l'abitabilità sulle ginocchia. Occhio però che lo sterzo poi diventa piu pesante.
Inoltre un'altra modifica che si può fare è quella di rialzare il sedile di guida mettendo uno scatolato metallico fra il sedile e la guida sotto. Così si rialza il seggiolino e si recupera qualche centimetro.
Torna in alto Andare in basso
valcap




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.12.22

Abitabilità anteriore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Abitabilità anteriore    Abitabilità anteriore  Icon_minitimeDom Dic 11, 2022 11:26 pm

Grazie !!
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1400
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 58
Località : Roma-Rieti

Abitabilità anteriore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Abitabilità anteriore    Abitabilità anteriore  Icon_minitimeLun Dic 12, 2022 12:10 am

178 cm.

Confermo: alla guida mi trovo benissimo, molto meno se mi siedo (raramente) al posto del passeggero. Il pedale è questione di abitudine.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
valcap




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.12.22

Abitabilità anteriore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Abitabilità anteriore    Abitabilità anteriore  Icon_minitimeLun Dic 12, 2022 12:18 am

Sicuramente la prendo!!!! Poi metterò , se riesco , foto avatar....
La prima cosa che farò sarà cercare soft top per estate .... e credo non sarà facile ....
Chissà a farlo fare da tappezziere ....
dopo natale andrò per vacanza in Veneto , vicino Valdobbiadene .. e voglio andare a snasare da furlanetto 4 x4 chissà se mi danno qualche consiglio .....
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2190
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Abitabilità anteriore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Abitabilità anteriore    Abitabilità anteriore  Icon_minitimeLun Dic 12, 2022 11:55 am

Sono alto 185 e per guidare decentemente ho fatto una semplice modifica agli attacchi dei sedili, ho messo un C tra guida e sedile con foratura che mi arretra il sedile, quindi sono leggermente più alto e con maggior spazio per le gambe.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
valcap




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.12.22

Abitabilità anteriore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Abitabilità anteriore    Abitabilità anteriore  Icon_minitimeLun Dic 12, 2022 2:42 pm

Non riesco ad orientarmi bene con la foto ... la C dove sta esattamente ? ed il lavoro chi lo fa , un fabbro od un carrozziere ?
Torna in alto Andare in basso
MANUEL

MANUEL


Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 03.08.22
Età : 33
Località : FOLGARIA (TN)

Abitabilità anteriore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Abitabilità anteriore    Abitabilità anteriore  Icon_minitimeLun Dic 12, 2022 9:56 pm

Ciao!
Anche io non mi trovavo proprio bene nel lato guida ho risolto con un mozzo simoni racing e un volante momo piatto a 3 razze da 350mm ...con i mozzi liberi risulta piuttosto leggero alla guida (faccio 60km al giorno) mentre col 4x4 si sente ma neanche tanto di più
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2190
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Abitabilità anteriore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Abitabilità anteriore    Abitabilità anteriore  Icon_minitimeLun Dic 12, 2022 10:50 pm

Il C è quel pezzo nero che si vede in foto nella prima è la parte interna nella seconda come lo vedi dalla portiera, non serve nessun fabbro, prendi il C e fai due fori per fissarlo alla parte sotto, poi fai due fori nella parte alta per fissare il sedile, dipende quanto vuoi arretrarlo.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
valcap




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.12.22

Abitabilità anteriore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Abitabilità anteriore    Abitabilità anteriore  Icon_minitimeLun Dic 12, 2022 11:34 pm

grazie per le pronte e preziose risposte !!!
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1400
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 58
Località : Roma-Rieti

Abitabilità anteriore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Abitabilità anteriore    Abitabilità anteriore  Icon_minitimeMar Dic 13, 2022 10:24 am

Lupo grigio ha scritto:
Sono alto 185 e per guidare decentemente ho fatto una semplice modifica agli attacchi dei sedili, ho messo un C tra guida e sedile con foratura che mi arretra il sedile, quindi sono leggermente più alto e con maggior spazio per le gambe.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


ORRORE! Laughing

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Abitabilità anteriore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Abitabilità anteriore    Abitabilità anteriore  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Abitabilità anteriore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Verricello anteriore!!
» alzare davanti
» diff anteriore -3
» Parafango anteriore SX
» molle all anteriore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Scocca/Carrozzeria/Telaio-
Vai verso: