Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ancora balestre piu molle

Andare in basso 
+2
pokerdossi
alessandro pavia
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
alessandro pavia




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.04.22
Località : Roma

Ancora balestre piu molle Empty
MessaggioTitolo: Ancora balestre piu molle   Ancora balestre piu molle Icon_minitimeMer Mag 25, 2022 9:03 am

Ragazzi vi chiedo aiuto, ho montato la modifica delle molle, ho preso le molle della golf 2 serie, però ho la macchina che è troppo rigida al posteriore e vorrei levare un foglio alle balestre, a voi sembra fattibile rimuovere il foglio che ho segnato in rosso, ma poi quel foglio è originale o è stato aggiunto dal vecchio proprietario?
Grazie Alessandro
Torna in alto Andare in basso
alessandro pavia




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.04.22
Località : Roma

Ancora balestre piu molle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora balestre piu molle   Ancora balestre piu molle Icon_minitimeMer Mag 25, 2022 9:07 am

alessandro pavia ha scritto:
Ragazzi vi chiedo aiuto, ho montato la modifica delle molle, ho preso le molle della golf 2 serie, però ho la macchina che è troppo rigida al posteriore e vorrei levare un foglio alle balestre, a voi sembra fattibile rimuovere il foglio che ho segnato in rosso, ma poi quel foglio è originale o è stato aggiunto dal vecchio proprietario?
Grazie Alessandro
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
alessandro pavia




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.04.22
Località : Roma

Ancora balestre piu molle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora balestre piu molle   Ancora balestre piu molle Icon_minitimeMer Mag 25, 2022 9:09 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
alessandro pavia




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.04.22
Località : Roma

Ancora balestre piu molle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora balestre piu molle   Ancora balestre piu molle Icon_minitimeMer Mag 25, 2022 9:12 am

Come altezza dell'auto ci siamo sia davanti che dietro, calcolando che sabato, tempo permettendo mettero anche il body.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Ancora balestre piu molle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora balestre piu molle   Ancora balestre piu molle Icon_minitimeMer Mag 25, 2022 9:33 am

Non ricordo benissimo... ma quello segnato mi pare sia originale, invece l'ultimo in basso (quello più lungo) mi pare aggiunto.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Ancora balestre piu molle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora balestre piu molle   Ancora balestre piu molle Icon_minitimeMer Mag 25, 2022 1:28 pm

A me sembra che quello segnato in rosso sia stato aggiunto, l'ultimo in basso dovrebbe essere originale, se vuoi vai nella sezione manutenzione del sito in rear axle suspension.
Hai messo le molle della Golf, ma non mi sembrano progressive, se sono normali è ovvio che il tutto risulti rigido, se non trovi le molle progressive, puoi mettere quelle della Matiz che sono più morbide.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
alessandro pavia




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.04.22
Località : Roma

Ancora balestre piu molle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora balestre piu molle   Ancora balestre piu molle Icon_minitimeMer Mag 25, 2022 2:18 pm

Lupo grigio ha scritto:
A me sembra che quello segnato in rosso sia stato aggiunto, l'ultimo in basso dovrebbe essere originale, se vuoi vai nella sezione manutenzione del sito in rear axle suspension.
Hai messo le molle della Golf, ma non mi sembrano progressive, se sono normali è ovvio che il tutto risulti rigido, se non trovi le molle progressive, puoi mettere quelle della Matiz che sono più morbide.
L'annuncio me le dava come progressive, effettivamente da scariche avevano una misura intermedia differente da sopra a sotto, ma invece quelle della matiz che dici siano piu morbide mantengono sempre la stessa altezza alla macchina o mi si abbassa? e quelle della matiz sono le anteriori o le posteriori?
Mentre per le balestre la fascia che ho segnato a me sembrerebbe aggiunta....Boooo ora vado a guardare, sempre che siano originali..
Grazie
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Ancora balestre piu molle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora balestre piu molle   Ancora balestre piu molle Icon_minitimeMer Giu 01, 2022 9:07 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ecco le mie. Sono abbastanza sicuro siano originali.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Luckyboy

Luckyboy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 03.09.21
Età : 63
Località : Valceno, PR

Ancora balestre piu molle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora balestre piu molle   Ancora balestre piu molle Icon_minitimeMer Giu 01, 2022 10:52 am

Uno dei due ha le balestre non originali, sono completamente diverse.
Quelle del Pocker assomigliano molto alle mie che sono sicuramente le originali,
nel tempo la mia Feroza non ha subito nessuna modifica all'assetto.
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Ancora balestre piu molle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora balestre piu molle   Ancora balestre piu molle Icon_minitimeMer Giu 01, 2022 11:03 am

Luckyboy ha scritto:
Uno dei due ha le balestre non originali, sono completamente diverse.
Quelle del Pocker assomigliano molto alle mie che sono sicuramente le originali,
nel tempo la mia Feroza non ha subito nessuna modifica all'assetto.


Anche io sono quasi certo che le mie siano originali: acquistai l'auto nel 1999 (aveva 8 anni con 50.000 km) da una signora tedesca, neanche giovanissima e non c'era nulla che non fosse originale.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Luckyboy

Luckyboy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 03.09.21
Età : 63
Località : Valceno, PR

Ancora balestre piu molle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora balestre piu molle   Ancora balestre piu molle Icon_minitimeMer Giu 01, 2022 11:11 am

Allora azzarderei una certezza al 99.9%... Laughing
Torna in alto Andare in basso
alessandro pavia




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.04.22
Località : Roma

Ancora balestre piu molle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora balestre piu molle   Ancora balestre piu molle Icon_minitimeGio Giu 02, 2022 9:52 pm

Luckyboy ha scritto:
Allora azzarderei una certezza al 99.9%... Laughing
No no, sicuramente allora sono le mie a non essere originali, però credo che quella fascia si possa togliere, comunque sabato ci provo, oltretutto prima dietro c’era il bombolone del gas che ho tolto, quindi si è alleggerita parecchio nel posteriore, oggi l’ho provata con quattro persone e cambia parecchio, in meglio, sabato le smonto che monterò anche i biscotti e poi vedremo.
Ho montato le gomme che ti dicevo, in strada fanno abbastanza schifo, sono molto rumorose e va bè quello ci sta, ma ha peggiorato in maniera madornale la guida, sembra che la macchina scodinzoli come il mio cane, forse per il tipo di spalla?
Torna in alto Andare in basso
alessandro pavia




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.04.22
Località : Roma

Ancora balestre piu molle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora balestre piu molle   Ancora balestre piu molle Icon_minitimeVen Giu 03, 2022 12:23 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
alessandro pavia




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.04.22
Località : Roma

Ancora balestre piu molle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora balestre piu molle   Ancora balestre piu molle Icon_minitimeVen Giu 03, 2022 12:25 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Luckyboy

Luckyboy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 03.09.21
Età : 63
Località : Valceno, PR

Ancora balestre piu molle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora balestre piu molle   Ancora balestre piu molle Icon_minitimeSab Giu 04, 2022 7:24 pm

Peccato perché con quei cerchi e gomme il ferro sta molto bene...
Torna in alto Andare in basso
alessandro pavia




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.04.22
Località : Roma

Ancora balestre piu molle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora balestre piu molle   Ancora balestre piu molle Icon_minitimeMar Giu 14, 2022 9:05 am

Luckyboy ha scritto:
Peccato perché con quei cerchi e gomme il ferro sta molto bene...
Alla fine ho rimosso la fascia piu lunga, ossia la terzultima, è cambiata radicalmente, ora va bene, montati anche i biscotti dinamici e devo dire che ora è tutta un'altra storia.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
GiustoFerro




Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.03.21

Ancora balestre piu molle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora balestre piu molle   Ancora balestre piu molle Icon_minitimeMar Giu 14, 2022 1:50 pm

Ferro cazzutissimo!
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Ancora balestre piu molle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora balestre piu molle   Ancora balestre piu molle Icon_minitimeMar Giu 14, 2022 2:46 pm

Ma questi lavori li fai da solo?

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
alessandro pavia




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.04.22
Località : Roma

Ancora balestre piu molle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora balestre piu molle   Ancora balestre piu molle Icon_minitimeMar Giu 14, 2022 4:35 pm

pokerdossi ha scritto:
Ma questi lavori li fai da solo?
Per ora si, ma dall’altra settimana non ho più a disposizione il ponte, mi sono sempre appoggiare da mio cugino che ha una carrozzeria. Ora ha deciso di andare al mare e pisciarmiii!
Quindi lavori finiti!
Torna in alto Andare in basso
alessandro pavia




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.04.22
Località : Roma

Ancora balestre piu molle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora balestre piu molle   Ancora balestre piu molle Icon_minitimeMar Giu 14, 2022 4:43 pm

alessandro pavia ha scritto:
pokerdossi ha scritto:
Ma questi lavori li fai da solo?
Per ora si, ma dall’altra settimana non ho più a disposizione il ponte, mi sono sempre appoggiare da mio cugino che ha una carrozzeria. Ora ha deciso di andare al mare e pisciarmiii!
Quindi lavori finiti!
Oltretutto i biscotti che ho montato ho dovuto fare una modifica per tenerli fissi quando vado su asfalto e li sgancio quando vado in off, lasciati liberi sono troppo rumorosi, sembra sempre che stai per spaccare qualcosa e mi da fastidio, c’è di buono che con le molle che ho e che sostengono la macchina posso lavorare hai biscotti senza alzare il mezzo.
Ora ho un problema all’idroguida che credo che rimanderò a settembre, senza ponte non posso far nulla.
Torna in alto Andare in basso
Fabioferro

Fabioferro


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 03.09.20
Età : 44
Località : Roma

Ancora balestre piu molle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora balestre piu molle   Ancora balestre piu molle Icon_minitimeMer Giu 15, 2022 5:09 pm

Ho visto solo oggi la discussione....io ho lasciato solamente i due fogli più lunghi e quello piccolo "dritto" in basso e finora non ho perso il ponte!!😂😂
Quindi potresti togliere ancora un foglio, volendo.
Torna in alto Andare in basso
alessandro pavia




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.04.22
Località : Roma

Ancora balestre piu molle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora balestre piu molle   Ancora balestre piu molle Icon_minitimeMer Giu 15, 2022 7:24 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[q[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
uote="Fabioferro"]Ho visto solo oggi la discussione....io ho lasciato solamente i due fogli più lunghi e quello piccolo "dritto" in basso e finora non ho perso il ponte!!😂😂
Quindi potresti togliere ancora un foglio, volendo.[/quote]
In realtà è quello che ho fatto, ho lasciato i due fogli lunghi e quello sotto, l’altro corto è uno spessore, ora è perfetta.
Poi posto una piccola modifica che ho voluto fare solo per non avere la rottura di balle del rumore dei biscotti dinamici, soprattutto avendo le molle che lavorano la balestra è un po’ ballerina e il fine corsa dei biscotti è molto fastidioso, non so se mi sono spiegato bene.
La modifica che non sono altro due staffette laterali che si tengono con un bullone e quando vado in off rimuovo in due minuti devo migliorarle con quattro piccole boccole in teflon che sto facendo fare dal tornitore, vanno inserite tra la testa del dado è il foro delle piastre.
Torna in alto Andare in basso
alessandro pavia




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.04.22
Località : Roma

Ancora balestre piu molle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora balestre piu molle   Ancora balestre piu molle Icon_minitimeMer Giu 15, 2022 7:27 pm

alessandro pavia ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[q[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
uote="Fabioferro"]Ho visto solo oggi la discussione....io ho lasciato solamente i due fogli più lunghi e quello piccolo "dritto" in basso e finora non ho perso il ponte!!😂😂
Quindi potresti togliere ancora un foglio, volendo.
In realtà è quello che ho fatto, ho lasciato i due fogli lunghi e quello sotto, l’altro corto è uno spessore, ora è perfetta.
Poi posto una piccola modifica che ho voluto fare solo per non avere la rottura di balle del rumore dei biscotti dinamici, soprattutto avendo le molle che lavorano la balestra è un po’ ballerina e il fine corsa dei biscotti è molto fastidioso, non so se mi sono spiegato bene.
La modifica che non sono altro due staffette laterali che si tengono con un bullone e quando vado in off rimuovo in due minuti devo migliorarle con quattro piccole boccole in teflon che sto facendo fare dal tornitore, vanno inserite tra la testa del dado è il foro delle piastre.[/quote]
Questa è la prova, pare che funzioni, ora devo smussarle e migliorarle esteticamente,
Torna in alto Andare in basso
Fabioferro

Fabioferro


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 03.09.20
Età : 44
Località : Roma

Ancora balestre piu molle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora balestre piu molle   Ancora balestre piu molle Icon_minitimeMer Giu 15, 2022 8:39 pm

Ah ok, pensavo fosse un altro foglio!
Belli i biscottini dinamici! Li blocchi solo per il rumore, su strada, o perché rendono l'auto troppo instabile?
Torna in alto Andare in basso
alessandro pavia




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.04.22
Località : Roma

Ancora balestre piu molle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora balestre piu molle   Ancora balestre piu molle Icon_minitimeMer Giu 15, 2022 11:18 pm

Fabioferro ha scritto:
Ah ok, pensavo fosse un altro foglio!
Belli i biscottini dinamici! Li blocchi solo per il rumore, su strada, o perché rendono l'auto troppo instabile?
No in realta si bloccano da soli quando sono chiusi, però lavorando le molle quelli si aprono e chiudono sopra i dossi , li ho bloccati solo per il rumore.
pero devo dire che in off ti cambiano parecchio l'aderenza, è difficile staccare le ruote posteriori da terra.
Li adoro e li adorerei ancor di piu se fossero silenziosi, però rimuovere il dado con le piastre ci vogliono veramente tre minuti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ancora balestre piu molle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora balestre piu molle   Ancora balestre piu molle Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ancora balestre piu molle
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» balestre più molle
» Balestre + molle
» Ancora su molle e balestre
» MOLLE + BALESTRE DI FELIX63
» Assetto balestre+molle

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: