Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 MOLLE + BALESTRE DI FELIX63

Andare in basso 
+7
TATO
led_z
lo scricciolo
GIO'SOBILLATORE
felix63
maxiarts
zeus
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Empty
MessaggioTitolo: MOLLE + BALESTRE DI FELIX63   MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 3:19 pm

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Torna in alto Andare in basso
maxiarts

maxiarts


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 56
Località : ischia

MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Empty
MessaggioTitolo: Re: MOLLE + BALESTRE DI FELIX63   MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 4:14 pm

Very Happy Ben fatto,mi dai spunto x il mio ferro.Come ti trovi?
Torna in alto Andare in basso
http://celeste prize.com serch for maxi iacono
felix63




Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 23.03.09
Età : 60
Località : Basso Salento (Puglia)

MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Empty
MessaggioTitolo: Re: MOLLE + BALESTRE DI FELIX63   MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 4:36 pm

Ho fatto pochissima strada e per nulla fuoristrada, non saprei dire, me l'aspettavo più morbida ma penso sia un problema anche di molle, queste sono ribassate e rigide.

Non sono però convinto delle molle in generale poste sotto il telaio. Penso che in quella posizione limitano di molto la compressione.

La molla dovrebbe stare internamente, a fianco del telaio su apposita base rialzata per non perdere nulla in escursione.
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Empty
MessaggioTitolo: Re: MOLLE + BALESTRE DI FELIX63   MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 5:42 pm

vabbe'! visto che se ne parla sappiate che noi del Centro Studi sull'Assetto del Ferro del Piemonte e' gia' da un bel po' che pensiamo ad una molla di supporto alla balestra utilizzando molle vitara ( abbastanza idonee ai nostri scopi e di facile reperibilita') magari spessorate per aumentare/stabilizzare l'entita' del rialzo con sistema staccamolla. consiglio al buon Felix di dotarsi di revolver e ammo lunghi in modo da valutare eventuali up-grade in presenza della molla. con i biscotti originali infatti sulla base dei nostri riscontri c'e' ben poco da fare. complimentoni comunque per lo spirito innovativo. gia' che ci sei fai che postare delle foto prese di lato (senza ruota) dell'appoggio della molla sul ponte. sempre disponible GIO'
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Empty
MessaggioTitolo: Re: MOLLE + BALESTRE DI FELIX63   MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 9:18 pm

le molle del vitara sono come quelle che ho il, ottime x il feroza
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Empty
MessaggioTitolo: Re: MOLLE + BALESTRE DI FELIX63   MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 1:29 am

Mi spiegava il tipo degli ammo che più le spire della molla sono larghe più la molla è dura, per cui quelle che hai montato sembrano parecchio dure. Fa anche molle progressive, spire strette che poi si allargano, per avere una molla che lavora in modo diverso in base all'estensione della stessa. Anche io avevo pensato ad un fissaggio come il tuo, ma con un cono nella parte inferiore fissato alle balestre e molla libera in modo che non pregiudichi l'estensione del revolver con ammo allungato. Mi fa piacere che hai potuto fare un primo esperimento, che sicuramente aiuterà all'evolversi dello studio. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Empty
MessaggioTitolo: Re: MOLLE + BALESTRE DI FELIX63   MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 2:11 pm

sicuramente è una bella pensata anche se mi sorgono alcuni dubbi....

il fatto di mettere molle piu balestre secondo me è soltanto un pagliativo per alzare la macchina.....


la molla funge da spinta verso l alto accorpandosi una determinata parte di peso del posteriore dell auto scaricando un po le balestre su cui non grava piu il 100% del peso ma meno facendo si che la macchina si alzi da terra....

l inconveniente è che sicuramente l auto è molto ma molto piu rigida.... cosa che non giova tanto al ferro in quanto gia bello rigido e legnoso al posteriore....

Secondo me aggiungere la molla alle nostre balestre senza nessun altro tipO di modifica alza si la macchina ma la rende ancor piu rigida al posteriore in quanto sul sistema ammortizzante grava sia la forza della balestra che della molla.... inoltre l ammortizzatore non ha piu il compito di frenare solamente il ritorno della balestra
ma anche della molla quindi sicuramente ci vorrebbe un ammo con l estensione piu frenata per compensare la doppia forza formata da molla piu balestra...

A sto punto irrigidire per irrigidire basta aggiungere un foglio alle balestre in modo che la centina duri piu a lungo e la macchina si alza....

un idea secondo me teoricamente buona potrebbe essere quella di mettere la molla eliminando un certo numero di fogli in modo che in compressione la rigidita sia accettabile e non si ha piu il problema si puntoni e barre in quanto il ponte rimarebbe sempre ancorato a quello che rimane della balestra....

infine bisognerebbe trovare delle molle con l altezza e rigidita giusta per il ferro tenendo conto che uno o due fogli di balestra rimarrebbero....

La mia opinione è che alla fin fine o si centinano le balestre e si tengono cosi come sono oppure per modificare pesantemente il posteriore cercando molle, stacca molle e piatti per sede molla tanto vale fare il ferro a molle....

anche perchè plucky ce l ha, scricciolo idem quindi è una cosa fattibile e non si ha bisogno di fare prove infinite....
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Empty
MessaggioTitolo: Re: MOLLE + BALESTRE DI FELIX63   MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 2:25 pm

cia' Ta'. ho letto le tue osservazioni con molto interesse. nel frattempo aspetterei le impressioni di guida on e off road di Felix al fine di immagazzinare ulteriori elementi di valutazione. quindi forza Felix! dacci dentro e fai sapere che combina il buon ferro! Very Happy da GIO'
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Empty
MessaggioTitolo: MOLLE PIU' BALESTRE DI FELIX63   MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 3:39 pm

..COMLIMENTI RAGA..BRAVO FELIX...FAI LE OPPORTUNE SPERIMENTAZIONI SUL CAMPO E FACCI SAPERE,QUESTO E' UN ARGOMENTO MOLTO INTERESSANTE SU' CUI AVEVAMO GIA' RIFLETTUTO IN MOLTI..SAREBBE STRAORDINARIO A BREVE TROVARE DELLE MOLLE STANDARD,CHE CI CONSENTONO UN BEL RIALZO,MORBIDEZZA,ESCURSIONE SOLO ABBINANDOLE ALLE BALE,CON UN MINIMO DI LAVORO SUL MONTAGGIO........APPUNTO MAGARI SOLO, TOGLIENDO QUALCHE FOGLIO,E OLTREMODO RISPARMIANDOCI,DI DOVER SEMPRE RICENTINARE.. lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Empty
MessaggioTitolo: Re: MOLLE + BALESTRE DI FELIX63   MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 4:13 pm

Secondo me, non e una soluzione valida e pertanto non vale la pena di farla.
Io la penso come TATO.
Led, il cono si fissa al telaio, e di sotto la molla deve essere fissata al ponte.
E alla fine, le molle interno al telaio sono una pessima idea. Ti compromette la stabilita e ti limita e poi di tanto l'escursione della sospensione e anche la foza con cui la ruota in estensione preme sul terreno. Cioe, la ruota perde trazzione.

Saluti!
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Empty
MessaggioTitolo: Re: MOLLE + BALESTRE DI FELIX63   MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 4:33 pm

l unica cosa che teoricamente potrebbe essere l ottimale sarebbe riuscira a calcolare la forza in kg delle balestre in compressione.... poi eliminando qualche foglio di balestra fino a tener uno o al massimo due e trovare una molla la cui forza in compressione sommata ai fogli rimasti dia lo stesso risultato espresso in kg della balestra completa in modo che la rigidità del posteriore sia come l originale e non di piu.... il vantaggio sarebbe d avere la stessa forza in compressione di un sistema di balestre originale col vantaggio che la molla non si appiatisce come le balestre ed è piu confortevole.
poi dipo aver trovato il giusto compromesso cosa non facile perche cè da calcolare la larghezza delle spire , il diametro dell anima della molla , il numero di spire e l altezza della molla stessa si possono fare tutte le migliorie del caso come stacca molle ecc ecc
so che non è cosa facile in quanto sulle moto che ho preparato da fuoristrada il calcolo dell giusto precarico molla e della molla stessa non cosa facile a farsi tenendo conto che sulle moto si hanno facilmente a disposizione le schede tecniche dei precarichi molla ecc ecc...

il fatto di dire che mettendo la molla supra le balestre originale l auto si alza è una cosa perfettamente normale nel senso che è come se aggiungessi piu spinta verso l alto aggiungendo due fogli di balestra..... risultato auto che fa come un canguro....


con questo non voglio scoraggiare nessuno e anzi incito coloro che provano a fare modifiche in quanto sono io il primo che cerca di rendere possibile anche le modifiche impossibili....

esprimo solamente la mia esperienza di quel che so cercando di far trovare spunti e di aiutare dove posso-......
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Empty
MessaggioTitolo: Re: MOLLE + BALESTRE DI FELIX63   MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 4:52 pm

Da noi due-tre colleghi hanno provato cosi, ma poi hanno levato le molle.
La cosa migliore da fare e passare interamente a molle, ma lasciar perdere il panhard. Il panhard e buono, ma per le macchine stradali. Noi cerchiamo piu escursione, percio la soluzione migliore e o 4 link, o 3 link con braccio Y superiore come lo zucco Vitara.
Per le molle, la soluzione migliore sarebbe montarle all'esterno del telaio, ma il telaio del Ferro e piu largo rispetto al quello della Vitara, percio l'unica possibilita e montarle direttamente sotto il telaio. Le molle del Vitara non sono buone, perche troppo lunghe e oltre ad alzare troppo il dietro, in compressione le spire sono troppo vicine se fissate sotto il telaio. Un' amico mio aveva messo le molle della Mitsubishi Pajero, ma sono parechio rigide e di diametrro di quasi 20 cm esternamente.
Per non avere dei problemi col'anteriore, le molle in posizione normale senza carico non dovrebbero superare i 25 cm tra il ponte ed il telaio.
Ecco un po di materiale per prendere spunto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Scusate il mio italiano carente...
P.S. E basta scrivere "4(3) link suspension" su U tube o Google e ne escono delle soluzioni a migliaia...
Torna in alto Andare in basso
felix63




Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 23.03.09
Età : 60
Località : Basso Salento (Puglia)

MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Empty
MessaggioTitolo: Re: MOLLE + BALESTRE DI FELIX63   MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 5:17 pm

Vedo che la discussione si sta animando, bene.

Nessuno vuole mettere in dubbio la soluzione a molle.

A me piace la 3 link stile vitara ma le molle devono essere affiancate al telaio e non sotto ma bisogna considerare quanto lavoro da fare e che non è alla portata di tutti.

Tenete presente che ho impiegato 30 minuti ad inserire quelle molle, se avessi avuto il ponte anche meno, nessuna modifica è stata fatta al ferro.

L'idea iniziale era quella di un ibrido di facile realizzazione dove la balestra (1 massimo 2 fogli) serviva a tenere in posizione il ponte ed il complesso molla più balestra per sostenere. Quindi una molla sottodimensionata che lavorasse insieme alla balestra.

Comunque un'idea dei pro e dei control ormai l'ho fatta, aspetto solo questo weekend per fare un giro e poi vi faccio sapere.
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Empty
MessaggioTitolo: Re: MOLLE + BALESTRE DI FELIX63   MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 6:52 pm

Io questa modifica prima o poi la faccio. Ormai ho delle idee chiare su quasi tutto, ma ultimamente non mi rimane del tempo e denaro per iniziarla.
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Empty
MessaggioTitolo: Re: MOLLE + BALESTRE DI FELIX63   MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 8:25 pm

2 cose...

1 xchè le molle del vitara non vanno bene?? è 3 anni che ci corro e fidatevi sono perfette anche xchè il peso sull'asse posteriore del feroza è identico a quello del vitara, ve lo dico xchè ho provato sulla pesa.

2 xchè le molle sotto al telaio non vanno bene? cosa comporta il metterle da un altra parte?

ultima cosa il 3 link come il vitara è un meccanismo superat, buono ma superato... basta guardare sotto ad un gran vitara (non l'ultimo) e si vede che anche loro hanno optato x il cambiamento di quel sistema causa rottura continua della testina che va attaccata al ponte...
e poi il triangolo modi vitara sotto al feroza non ci stà causa la diversità del pianale e dei vari tiranti del telaio, lopzione del gran vitara con il sistema dei 2 bracci al posto del triangolo è fattibilissima sul feroza e a parer mio ottima.
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Empty
MessaggioTitolo: Re: MOLLE + BALESTRE DI FELIX63   MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 9:43 pm

Allora...
Le molle del Vitara le ho viste montate sotto il telaio di un Ferro e l'impressione che mi e rimasta e, che sarebbero un po scarse in compressione. L'estensione e piu che ottima. Forse quelle della Vitara lunga andrebbero un po meglio, ma sono leggermente piu dure.
E poi la macchina tua come sospensioni e stata concepita perlopiu per i Rally raid. Per il Trial le escursioni sono un tantino piu importanti.

Per le molle: Per me vanno benissimo sotto il telaio e cosi le faro. Ho detto, che non andavano bene all'interno.
Per il braccio a Y dello zucco. Oltre ad essere superato e superatissimo, perche molto corto, molto stretto dalla parte degli attacchi anteriori, attacato molto in alto davanti. Gia in due hanno rotto il tubo con li attachi.
La soluzione con la testina sopra il diff e buona, ma per l'uso stradale. Per non dire degli angoli in qui lavora la testina dopo un lift anche leggero delle sospensioni. Tipo distanziali tra le molle e i piattini.
Non ho detto di utilizzare il triangolo della Vitara, anche perche e assimetrico.
E non ho detto male neanche del 4 link, che e una soluzione validissima, ma leggermente piu difficile da realizzare. Sto parlando degli attacchi e i jonny joints in piu.
Le cose io le vedo cosi:
1. Gli attacchi al telaio dei tiranti inferiori vanno spostati piu avanti possibile per avere l'angolo intorno ai 7-8 gradi e non superiore ai 10-11 gradi rispetto al suolo. Inoltre, piu sono vicini alla meta dell'interasse meglio e.
Tipo cosi, ma sto considerando anche l'eventualita di metterli sotto la trave supporto torsioni:


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

2. Il triangolo (braccio "Y") lo faccio al 70-80% della lunghezza dei tiranti inferiori e lo attacco piu o meno in questa posizione degli attacchi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

3. Sopra il diff l'attacco del triangolo lo faccio cosi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

oppure cosi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Che ne dici?
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Empty
MessaggioTitolo: Re: MOLLE + BALESTRE DI FELIX63   MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 10:41 pm

dico che piu o meno stavamo dicendo le stesse cose...
senza ombra di dubbio il fatto di non sfruttare gli attacchi anteriori delle balestre è giustissimo, come hai detto piu sono verso il centro della macchina meglio è.
x le molle io mi trovo ottimamente e sono anche belle rigide, abbiamo provato anche noi con quelle del passo lungo ma era troppo brusca la risposta, poi bisogna affiancarci dei buoni ammortizzatori.
sul farro del triangolo io sinceramente sono un po scettico,non dico che se tornassi indietro farei al 100% il distema gran vitara xchè con la phanard io mi trovo benissimo xò la valuterei di più come ipotesi.
è come hai messo nella foto3 se posso darti un consiglio prova a fare in quel metodo tutti i vari tiranti e barre in modo da poterle regolare nel tempo x via degli assestamenti dei vari gommini qua e la.. io ho regolabile sia la phanard che i puntoni che le cinghie di finecorsa e pure i tamponi di fine corsa.


cmq come lavoro dovrebbe venire fuori una cosa ottima
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Empty
MessaggioTitolo: Re: MOLLE + BALESTRE DI FELIX63   MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 11:48 pm

Grazie!
Lo sapevo che l'avresti pensata piu o meno cosi. Aposta mi sono rivolto a te, che di sospensioni te ne intendi.
Con il panhard tu ti trovi benissimo, perche non fai Trial.
Non so. Quando avro smontato tutto, probabilmente optero per il 4 link, ma anche con il triangolo non verrebbe male, visto che comunque dell'anteriore non ce da fare un granche.
E i tiranti, si che devono essere regolabili.
Sto pensando anche di spostare gli attacchi degli ammo al'esterno del telaio. Vedremo
Torna in alto Andare in basso
felix63




Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 23.03.09
Età : 60
Località : Basso Salento (Puglia)

MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Empty
MessaggioTitolo: Re: MOLLE + BALESTRE DI FELIX63   MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 10:55 am

Ma il 4 link non ha bisogno della phanard ? Il mio terrano è 4 link + phanard !!

Sotto il telaio c'è poco spazio (15 - 20 cm) e ti costringe ad usare molle corte (max 30) e rigide impedendo lo spostamento del ponte verso l'alto per via dello spazio che occupano le spire stesse.

Le molle le vedrei meglio all'interno, questo faciliterebbe la rotazione del ponte (nei twist) permettendo allo stesso di finire la corsa sul tampone originale.

Richiede comunque un maggiore lavoro per costruire la base di appoggio superiore della molla a non meno di 10cm dal bordo inferiore del telaio (spostare pompa benzina).

Per quanto riguarda il 3 link lo citavo solo per la semplicità, mi sembra che lo spazio ci sia e un bel perno sferico o qualche altro sistema dovrebbe scongiurare la rottura.

Se ancora non si è capito, io non sono un esperto di or nè di sospensioni, non credo che farò mai un lavoro del genere anche se ho lo spazio e la capacità tecnica per farlo da solo, volevo solo alzare un pochino il ferro dato che domenica scorsa ho accartocciato il terminale di scarico in retro.

Oggi prendo qualche altra misura e poi tolgo le molle (le devo restituire). Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Empty
MessaggioTitolo: Re: MOLLE + BALESTRE DI FELIX63   MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Icon_minitimeDom Gen 01, 2012 11:49 pm

Beccatevi sto mostro !

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Empty
MessaggioTitolo: Re: MOLLE + BALESTRE DI FELIX63   MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 8:56 am

mannaggia che bel pezzo di Rocky !! azz !! da GIO'
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Empty
MessaggioTitolo: Re: MOLLE + BALESTRE DI FELIX63   MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 6:05 pm

Si, e un Roccioso.
Pero i ponti mi pare che non siano gli originali.
Probabilmente sono del Toyota TLC 70-73...
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Empty
MessaggioTitolo: Re: MOLLE + BALESTRE DI FELIX63   MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Icon_minitimeMar Feb 14, 2012 2:25 am

ma nn dicevate che nn andava bene ?!?!?
mi spiegat eun po cosa vi ha fatto cambiare idea?!?
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Empty
MessaggioTitolo: Re: MOLLE + BALESTRE DI FELIX63   MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Icon_minitimeMar Feb 14, 2012 10:46 am

i cerchi in lega mi sembrano Range Rover Classic. sbaglio ?

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Empty
MessaggioTitolo: Re: MOLLE + BALESTRE DI FELIX63   MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Icon_minitimeMar Feb 14, 2012 12:21 pm

non sbagli, i cerchi sono quelli del Range rover... Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
Contenuto sponsorizzato





MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Empty
MessaggioTitolo: Re: MOLLE + BALESTRE DI FELIX63   MOLLE + BALESTRE DI FELIX63 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
MOLLE + BALESTRE DI FELIX63
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» balestre più molle
» Balestre + molle
» Ancora balestre piu molle
» Ancora su molle e balestre
» Assetto balestre+molle

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: