Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Aumento escursione anteriore

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Fe26

Fe26


Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 28.01.15
Età : 29
Località : Besenello -TN-

Aumento escursione anteriore Empty
MessaggioTitolo: Aumento escursione anteriore   Aumento escursione anteriore Icon_minitimeMer Feb 17, 2021 11:31 am

Buongiorno!
Ho fatto questa modifica per aumentare leggermente l'escursione delle sospensioni anteriori, nello specifico ho guadagnato 3cm alla ruota, in estensione, mantenendo invariato il tampone di fine corsa ed evitando di tagliare il telaio. L'aggiunta di questo distanziale al livello del giunto a sfera comporta la necessità di correggere la campanatura, cosa che ho fatto con le forcelle da 10mm in foto, e di ripristinare la convergenza corretta tramite la regolazione a vite sui braccetti dello sterzo.
So che lo stesso effetto si può ottenere rimuovendo il tampone di finecorsa, in passato l'ho fatto, ma non è una buona soluzione, al limite si possono assottigliare leggermente guadagnando anche lì qualche centimetro.
Per quanto riguarda la realizzazione dei componenti ho fatto tagliare al laser i sagomati da 15mm e successivamente li ho saldati a due a due per ottenere i 30mm che volevo, poi gli ho fatti zincare in modo che non arrugginiscano proprio subito..
Di seguito allego le foto!
Che ve ne pare? secondo voi vale la pena tutto sto lavoro per 3cm? scratch


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Aumento escursione anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento escursione anteriore   Aumento escursione anteriore Icon_minitimeMer Feb 17, 2021 2:12 pm

Ciao Diego, ben tornato cheers
Non so se vale la pena fare tutto quel lavoro per 3 centimetri in estensione, come dici tu assotigliando i tamponi, senza esagerare guadagni circa 2 cm senza troppi sbattimenti.
Ho visto le tue varie modifiche ed accessori su FB, ma hai il taglio laser in casa?? Very Happy

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Fe26

Fe26


Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 28.01.15
Età : 29
Località : Besenello -TN-

Aumento escursione anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento escursione anteriore   Aumento escursione anteriore Icon_minitimeMer Feb 17, 2021 10:31 pm

Grazie Lupo!😁
Beh, però se l'escursione originale è circa 15 cm, 3 cm sono il 20% , se si aggiungono gli altri 2/3cm del tampone si va al 30% in più che non è niente male..
Magari avere il laser, mi rivolgo ad un'azienda della zona che si occupa solo di taglio laser conto terzi.
In questi giorni ho un po' di tempo e visto che ultimamente ho fatto diverse cosine al buon ferro pensavo di riportare un po' per volta le varie cose qui sul forum 💪
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Aumento escursione anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento escursione anteriore   Aumento escursione anteriore Icon_minitimeGio Feb 18, 2021 8:05 am

Ottimo cheers cheers

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aumento escursione anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento escursione anteriore   Aumento escursione anteriore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aumento escursione anteriore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» escursione twist
» Aumento assicurazioni
» Aumento carreggiata
» prova
» foto e video misera escursione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: