Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 protezione civile

Andare in basso 
+4
dek
led_z
ferro89
SLASH
8 partecipanti
AutoreMessaggio
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

protezione civile Empty
MessaggioTitolo: protezione civile   protezione civile Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 8:49 pm

stavo pensando a una tartufata delle mie...che poi l'aveva già consigliata diego..
cioè iscriversi alla protezione civile,giusto per avere l'adesivo sulla jeep preparata e ammorbidire l'animo delle forze dell'ordine che sotto la scusa dell'aiuto ad un ente volontario statale,forse forse...
poi se c'è da dar una mano vado anche..pero' mi interesserebbe...
sapete se si puo' attaccare un'adesivo su una macchina privata?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

protezione civile Empty
MessaggioTitolo: Re: protezione civile   protezione civile Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 9:05 pm

beh una volta che sei iscritto penso di si...se non sei iscritto non si può...in genere non si può mettere adesivi o far figurare la macchina in modo che ricordi le forze dell'ordine...non so se la protezione civile rientri nelle forza dell'ordine..comunque secondo me si può fare...sempre se sei iscritto..
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

protezione civile Empty
MessaggioTitolo: Re: protezione civile   protezione civile Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 9:12 pm

non è una forza dell'ordine ma un corpo statale volontario...stato che dovrebbe fornire i mezzi...
comunque ora chiedero' al capo della protezione civile di brissago,che ha anche lui il feroza...cerchero' di fingermi molto interessato,e con qualche escamotage chiedero'...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

protezione civile Empty
MessaggioTitolo: Re: protezione civile   protezione civile Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 9:40 pm

eh attenzione ragazzi slash ha le conoscenze in alto! conosce i capi! con i ferri! lol!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

protezione civile Empty
MessaggioTitolo: Re: protezione civile   protezione civile Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 10:30 pm

Se fai parte di un gruppo puoi metter gli adesivi del gruppo e il logo "universale" della PC. Non puoi mettere i lampeggianti blu, quelli solo le forze dell'ordine e di pronto intervento (ambulanze ecc) Sul fatto che se fai parte di un gruppo di PC possano chiudere un occhio ho dei seri dubbi. Mi han fermato tempo fa, ero in divisa, col cane e ho l'adesivo dei cinofili. Andavo per una ricerca reale, non simulata. Mi han tenuto li mezz'ora e mi han fatto pure il test dell'alcol, oltre a chiedermi i papiri x il baracchino, la concessione ecc.
PS: la tua motivazione poi non è tanto valida:-) Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

protezione civile Empty
MessaggioTitolo: Re: protezione civile   protezione civile Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 10:38 pm

ah buono a sapersi...io quando ci sono le gare in notturna di quad o robe simili in montagna do sempre una mano come assistenza e il lampeggiante blu sul ferro lo uso sempre! lol! con tanto di adesivo "soccorso alpino"! lol! si comunque lo so che non si può tenere comunque lo uso solo per eccezioni..
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

protezione civile Empty
MessaggioTitolo: Re: protezione civile   protezione civile Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 11:56 pm

Occhio ferro che se ti pinzano son cazzi. Qui all'alluvione del '94 han sequestrato un mezzo coi blu sul tetto.

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
dek

dek


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 35
Località : Rescaldina (mi)

protezione civile Empty
MessaggioTitolo: Re: protezione civile   protezione civile Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 12:04 am

in pratica state dicendo che adesivi o no, iscrizioni o non iscrizioni a qualsiasi club o corpo statale non vogliono proprio farci divertire..
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

protezione civile Empty
MessaggioTitolo: Re: protezione civile   protezione civile Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 12:44 am

mmm scratch allora userò quello arancio d'ora in poi..forse mi conviene lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

protezione civile Empty
MessaggioTitolo: Re: protezione civile   protezione civile Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 1:02 am

boh,io mi basavo su quello che diceva il nostro diego,che alla fine gli rompevano meno le balle...me l'ha consigliato lui...
io provo,tanto non mi costa niente iscrivermi gratuitamente e attaccare 2 adesivi...se non altro per qualche modifica come la cappottina a 45...posso dire che dietro tengo libero dai sedili per mettere cani ecc...vabè oh,2 balle e una scusa in piu'...
tanto so' anche io che se vogliono ti mandano in revisione subito...pero' io la berrei...

comunque grazie enri delle info...
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

protezione civile Empty
MessaggioTitolo: Re: protezione civile   protezione civile Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 9:57 am

Se ti associ è per un motivo, punto.
Se lo fai solamente per avere meno (forse) rotture di scatole allora mi trovi COMPLETAMENTE contrario, anzi lo trovo un "trucco" degno di ben poco rispetto nei confronti di un'organizzazione con dei sani principi come la Protezione Civile.
affraid


Slash, sarai anche giovane ma non credo così pirla...

lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

protezione civile Empty
MessaggioTitolo: Re: protezione civile   protezione civile Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 8:19 pm

beh,ma lo so anche io che non è una cosa giusta...ma non era questo che chiedevo...come tutte le cose che faccio le valuto bene prima di farle...
ci sono un sacco di cose che non si dovrebbero fare eppure si fanno lo stesso...
ho rispetto per certi enti e se c'è da dare una mano sono il primo a farlo...pero' non lo faccio per quello,e giusto o sbagliato che sia,amen...me ne assumo le responsabilità...
Torna in alto Andare in basso
dek

dek


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 35
Località : Rescaldina (mi)

protezione civile Empty
MessaggioTitolo: Re: protezione civile   protezione civile Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 12:08 am

ciao Enry.. per curiosità, chi ti ha fermato quella volta che hai raccontato sopra?
Torna in alto Andare in basso
leslie

leslie


Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 25.02.09
Località : roma

protezione civile Empty
MessaggioTitolo: Re: protezione civile   protezione civile Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 10:02 am

beh vi diro' che a me piacerebbe veramente molto iscrivermi,magari usando il mio ferro anche,mi sarei prestato molto volentieri in quest'ultima catastrofe dell'aquila,essendo di roma la conosco e visitavo molto spesso,e vi assicuro che passare tra le rovine e le tendopoli dal vivo èuna sensazione molto sgradevole,sopratutto vedere le tendopoli di queste povere persone!!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

protezione civile Empty
MessaggioTitolo: Re: protezione civile   protezione civile Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 10:04 am

ah be certo...immagino...alla fine è successo a loro ma potrebbe succedere a chiunque...una brutta situazione!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

protezione civile Empty
MessaggioTitolo: Re: protezione civile   protezione civile Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 10:20 am

si esatto...io comunque andrei ad aiutare se posso...poi se posso usare il ferro...considerando che da me hanno solo una panda... scratch

al di là dell'escamotage,darei una mano,come già fatto in passato...mentirei se dicessi che mi iscrivo solo per aiutare...ma per ricambiare il favore...
Torna in alto Andare in basso
Marco62

Marco62


Numero di messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 61
Località : Varese

protezione civile Empty
MessaggioTitolo: Re: protezione civile   protezione civile Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 3:36 pm

ciao, io sono stato iscritto per + o - 5 anni, ma niente adesivo Sad solo maglietta e cappellino, alcune volte ho avuto il permesso di transitare su strade sterrate vietate per raggiungere delle piante cadute che impedivano il passo, ma il permesso è sempre stato limitato alla sola zona interessata e per il tempo che serviva a liberare il passaggio.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

protezione civile Empty
MessaggioTitolo: Re: protezione civile   protezione civile Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 9:31 pm

ciao marco..quindi non si puo' attaccare?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

protezione civile Empty
MessaggioTitolo: Re: protezione civile   protezione civile Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 10:17 pm

X Dek: Erano i blu ad avermi fermato quella volta.
Jò se fai parte di un gruppo puoi mettere gli adesivi sulla macchina, nessuno te lo vieta, anzi. Io ho messo solo quello dell'UCIS, piccolo, ma volendo potrei tappezzare la macchina col nostro logo, quello della protezione civile, scritte blu su fondo bianco "PROTEZIONE CIVILE" e chi piu ne ha piu ne metta..... Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

protezione civile Empty
MessaggioTitolo: Re: protezione civile   protezione civile Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 11:36 pm

bene...vedro' che fare...tanto qua la protezione civile è come se nojn ci fosse...se non per pulire i bricchi che tanto puliamo già di nostro..
grazie delle info!
Torna in alto Andare in basso
cinghiale76

cinghiale76


Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 47
Località : GENOVA

protezione civile Empty
MessaggioTitolo: Re: protezione civile   protezione civile Icon_minitimeDom Giu 28, 2009 2:13 pm

BOH.....RAGAZZI ADESSO VI DICO LA MIA....CHE SON STATO PER ANNI E ANNI VOLONTARIO DI DIVERSI SERVIZI....

1) LAMPEG. BLU SU VEICOLI CHE NN SONO DI PROPRIETA' DELL'ENTE SPECIFICO E COMUNQUE AUTORIZZATO SONO TOTALMENTE VIETATI ,ED EVENTUALI SIRENE ANCHE. COME DICEVA ENRY , TI SUCCHIANO LA CARTA DI CIRCOLAZIONE PROPRIO PERCHE L'ARTICOLO 80 LO PREVEDE E SI RISCHIA ANCHE LA DENUNCIA PENALE.
2) LAMPEGGIANTE ARANCIONE : DA USARSI SOLO A VEICOLO FERMO PER SEGNALAZIONE E COMUNQUE IL VEICOLO DEVE ESSERE BENE IDENTIFICATO (ADESIVI E PERSONALE IN DIVISA ASSOCIATIVA)
3) UNICA COSA CONCESSA EVENTUALMENTE E SOTTO PARERE DIREZIONALE DELL'ENTE AL QUALE VOLETE ASSOCIARVI : RADIO CIVILE VHF/UHF OMOLOGATA INSTALLATA CON LE FREQUENZE OPERATIVE DELL'ASSOCIAZIONE IN QUESTIONE , LA QUALE DOVRA ESSERE MATRICOLARMENTE ASSEGNATA ALLA PERSONA E AL MEZZO , TRAMITE DICHIARAZIONE MINISTERIALE.
3) NON TUTTE LE PROCIV SONO STATALI, LA MAGGIORANZA SONO ENTI PRIVATI COLLEGATI AD ESSA TRAMITE CONVENZIONI REGIONALI NONCHE DEFINITE ONLUS IN QUANTO NN A SCOPO DI LUCRO (CODESTE NN POSSONO INSTALLARE LAMPEGG BLU ,SIRENE E ADESIVI PROT CIV NAZIONALI ,NEMMENO SUI MEZZI ASSOCIATIVI ! FIGURIAMOCI SU QUELLI PRIVATI!!!!

4) IL FATTO CHE QUANDO EVENTUALMENTE VENITE FERMATI IN OFFROAD NON PRENDIATE O MENO IL VERBALE DIPENDE MOLTISSIMO DALLA QUANTITA DI INTERVENTI CHE AVETE FATTO A SEGUITO DEGLI INCENDI BOSCHIVI! VALE A DIRE: SE FATE IN UN ANNO PARECCHI INTERVENTI , CONOSCETE SUL POSTO MOLTI FORESTALI E VVFF....QUINDI QUANDO POI ANDATE IN OFF, E FACILE INCONTRARE QUELLI CHE AVETE AIUTATO MAGARI 2 GIORNI PRIMA A SPEGNERE UN INCENDIO......OVVIO CHE CODESTI NN VI FARANNO IL VERBALE......PERO VI GARANTISCO CHE GLI INCENDI NN SONO MORBIDI DA DOMARE..... C'E DA FARSI IL CULO A RIGHE....
MA SE INCONTRATE ALTRI, RISCHIATI DI ESSERE SPULCIATI COME E SUCESSO AD ENRICO CHE GLI HAN CHIESTO PURE LE MUTANDE!!!!
MORALE DELLA FAVOLA: SE SEI UN SOCIO ATTIVO , HAI LA SPERANZA POI DI BECCARE UN FORESTALE CHE CONOSCI CHE TI DICE CIAO E NN TI CHIEDE I DOCUMENTI! MA SE TI ISCRIVI SOLO PER SPERARE DI NON BECCARE IL VERBALE...TE LO MENI! EHEHEHEH
SAREBBE TROPPO FACILE SLASH !!! CI SAREBBE ANCHE CHI FA I CAMPIONATI ISCRITTO IN PROCIV !!!!


SALUTI A TUTTI

ALESSIO
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





protezione civile Empty
MessaggioTitolo: Re: protezione civile   protezione civile Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
protezione civile
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo ferrodipendente
» Piastra protezione motore
» Protezione sottoporta con angolari?
» Protezione con logo Daihatsu
» protezione fari di posizione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: