Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Protezione sottoporta con angolari?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 57
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Protezione sottoporta con angolari? Empty
MessaggioTitolo: Protezione sottoporta con angolari?   Protezione sottoporta con angolari? Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 4:09 pm

Ragazzi un consiglio,
pensavo di rinforzare i sottoporta non con le classiche barre o tonde o rettangolari ma applicando un'angolare, di spessore adeguato, da fissare, rivolto con il vertice verso il basso, direttamente saldandolo alla scocca (lì dove c'è la parte finale con il cordolo di circa un cm. a girare, cordolo che verrebe al centro della V rovesciata dell'angolare).
Mi direte ma perchè?!?!
Pensavo ad alcuni vantaggi il piu' importante è che l'angolare fa spessore minimo rispetto le classiche barre, poi non ha aggangi (con bracci più o meno lunghi) al telaio portante ma solo alla scocca, sotto la quale verrebbe direttamente saldato e dunque non puo' impuntarsi da nessuna parte e nel caso di colpi da sotto comunque distribuirebbe il peso sull'intera lunghezza di appoggio alla scocca salvaguardandola ugualmente essendo un paio di cm. al di sotto.
Che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Protezione sottoporta con angolari? Empty
MessaggioTitolo: Re: Protezione sottoporta con angolari?   Protezione sottoporta con angolari? Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 5:03 pm

penso che l'idea e' buona e che forse sarebbe ancora migliore saldandoci un tubo di sezione triangolare (esistono?)

con i due cateti aderenti alla carrozzeria e a quel bordino che dici tu e l'ipotenusa in vista...

in effetti irrobustirebbe tutto e chiuderebbe quel "vuoto" nella linea del ferro risultando gradevole alla vista e senza rovinare gli angoli di dosso...

Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 57
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Protezione sottoporta con angolari? Empty
MessaggioTitolo: Re: Protezione sottoporta con angolari?   Protezione sottoporta con angolari? Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 6:20 pm

COBRA ha scritto:
penso che l'idea e' buona e che forse sarebbe ancora migliore saldandoci un tubo di sezione triangolare (esistono?)

con i due cateti aderenti alla carrozzeria e a quel bordino che dici tu e l'ipotenusa in vista...

in effetti irrobustirebbe tutto e chiuderebbe quel "vuoto" nella linea del ferro risultando gradevole alla vista e senza rovinare gli angoli di dosso...


Si, capisco, anch'io pensavo ad un qualche profilato a questo punto anche quadrato o rettangolare con una linea di mezzeria aperta nella quale annegare il bordino, il tutto saldato alla scocca.
Verifico con il mio carroziere e vediamo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Protezione sottoporta con angolari? Empty
MessaggioTitolo: Re: Protezione sottoporta con angolari?   Protezione sottoporta con angolari? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Protezione sottoporta con angolari?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» angolari in plastica paraurti
» Protezione con logo Daihatsu
» Nuovo ferrodipendente
» protezione civile
» protezione anteriore alluminio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Scocca/Carrozzeria/Telaio-
Vai verso: