Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Kit "bàle + molle"

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Alberto 68

Alberto 68


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 23.12.14
Età : 55
Località : Monza

Kit "bàle + molle" Empty
MessaggioTitolo: Kit "bàle + molle"   Kit "bàle + molle" Icon_minitimeGio Dic 10, 2020 1:57 pm

Buongiorno, vorrei sapere dove poter reperire il kit "bale+molle" per il rialzo dell'assetto del Feroza.
Grazie
Alberto
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Kit "bàle + molle" Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit "bàle + molle"   Kit "bàle + molle" Icon_minitimeGio Dic 10, 2020 8:02 pm

Le molle le trovi su internet, i supporti te li devi costruire o far fare da un fabbro.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Alberto 68

Alberto 68


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 23.12.14
Età : 55
Località : Monza

Kit "bàle + molle" Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit "bàle + molle"   Kit "bàle + molle" Icon_minitimeVen Dic 11, 2020 1:11 pm

D'accordo che le molle si trovano su internet, ma potresti dirmi che tipo di molle vanno ordinate? Sul forum è ben spiegato il dettaglio per fabbricare i supporti, ci sono anche le foto delle molle ma avrei bisogno di qualche riferimento in più per poterle ordinare. Scusami ma non sono un artigiano in grado di fare da solo, se potessi darmi anche qualche consiglio su dove rivolgermi per fare un lavoro sicuro ed ottimale te ne sarei grato.
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Kit "bàle + molle" Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit "bàle + molle"   Kit "bàle + molle" Icon_minitimeVen Dic 11, 2020 2:02 pm

Le molle della Golf 2 progressive, c'è anche chi ha messo quelle della Matiz, comunque meglio progressive con lunghezza 30/32cm.
Per i vari supporti, stampa i disegni e portali a un fabbro, poi per montare il tutto rivolgiti o al tuo meccanico o a qualcuno in zona che tratta 4x4, c'è ne una nella tua zona [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e un altro abbastanza vicino
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Alberto 68

Alberto 68


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 23.12.14
Età : 55
Località : Monza

Kit "bàle + molle" Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit "bàle + molle"   Kit "bàle + molle" Icon_minitimeVen Dic 11, 2020 6:14 pm

Ti ringrazio per le risposte, il problema principale adesso sarà riuscire a reperire le molle della Golf 2 progressive...
Hai qualche sito da suggerirmi per la ricerca?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Bruno Da Perugia




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.10.20

Kit "bàle + molle" Empty
MessaggioTitolo: molle al posteriore   Kit "bàle + molle" Icon_minitimeLun Gen 04, 2021 3:23 am

Lupo grigio ha scritto:
Le molle della Golf 2 progressive, c'è anche chi ha messo quelle della Matiz, comunque meglio progressive con lunghezza 30/32cm.
Per i vari supporti, stampa i disegni e portali a un fabbro, poi per montare il tutto rivolgiti o al tuo meccanico o a qualcuno in zona che tratta 4x4, c'è ne una nella tua zona  https://www.autofficinaandrea.com/preparazione-fuori-strada-monza-brianza
e un altro abbastanza vicino
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Scusa, una precisazione, parliamo di golf 2 a benzina o diesel? Immagino abbiano una rigidità differente. Io ho trovato installato un bombolone in acciaio da 95litri per il metano...Ho insomma 100 kg al posteriore da sostenere...
Grazie
Bruno
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Kit "bàle + molle" Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit "bàle + molle"   Kit "bàle + molle" Icon_minitimeLun Gen 04, 2021 9:48 am

Di solito si montano Golf 2 a benzina progressive, certo se hai 100kg in più probabilmente ci vorrebbero leggermente più dure.
Scusa ma come ci sta una bombola da 100kg di metano nel Ferro? Io ho una 45 a GPL e mi occupa tutto il bagagliaio.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"

A Bruno Da Perugia piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Bruno Da Perugia




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.10.20

Kit "bàle + molle" Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit "bàle + molle"   Kit "bàle + molle" Icon_minitimeMer Gen 06, 2021 12:57 pm

Hai ragione Lupo, è posto ovviamente trasversalmente e forse è un pò più piccolo, contiene circa 11 kg... Comunque occupa tutto lo spazio in larghezza e in lunghezza va dallo schienale al portellone.se non è 100 è 90 kg... Shocked
Torna in alto Andare in basso
Fabioferro

Fabioferro


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 03.09.20
Età : 44
Località : Roma

Kit "bàle + molle" Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit "bàle + molle"   Kit "bàle + molle" Icon_minitimeLun Feb 15, 2021 8:39 pm

Mi appoggio a questo post per una informazione... Io ho messo molle posteriori golf 4 (le avevo disponibili) ma sono troppo rigide e praticamente dietro non ammortizza una cippa!! Le molle anteriori del golf mk2 progressive sarebbero quelle per assetto sportivo? Quelle sono rosse e con le spire ravvicinate come quelle che si vedono nel post montate da led_z, se non sbaglio. Le molle normali non mi sembrano progressive ma a passo costante... Quali devo prendere??!! Help me!!!
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Kit "bàle + molle" Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit "bàle + molle"   Kit "bàle + molle" Icon_minitimeLun Feb 15, 2021 8:48 pm

Meglio le progressive.
C'è anche chi ha messo quelle della Matiz, devi trovare delle molle di circa 28/31cm se più lunghe vanno tagliate.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Fabioferro

Fabioferro


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 03.09.20
Età : 44
Località : Roma

Kit "bàle + molle" Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit "bàle + molle"   Kit "bàle + molle" Icon_minitimeLun Feb 15, 2021 9:08 pm

Ma per progressive intendi quelle sportive per assetto ribassato?
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Kit "bàle + molle" Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit "bàle + molle"   Kit "bàle + molle" Icon_minitimeLun Feb 15, 2021 10:33 pm

SI

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Fabioferro

Fabioferro


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 03.09.20
Età : 44
Località : Roma

Kit "bàle + molle" Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit "bàle + molle"   Kit "bàle + molle" Icon_minitimeLun Feb 15, 2021 10:34 pm

Grazie!! Mi metto alla ricerca!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Kit "bàle + molle" Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit "bàle + molle"   Kit "bàle + molle" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Kit "bàle + molle"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bale + molle: come infilo le molle???
» ASSETTO BALE PIU MOLLE
» Molle + bale
» Molle + bale
» Bale+molle, riassunto....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: