Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ferro a molle

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Scery




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 27.05.19

Ferro a molle Empty
MessaggioTitolo: Ferro a molle   Ferro a molle Icon_minitimeSab Ott 24, 2020 10:02 pm

Raga sto vedendo di mettere le molle ma non capisco perché tutti quanti fanno la modifica di mettere le molle insieme alle balestre! Ma così facendo diventa più rigido quindi io non capisco la necessità! Non è consigliabile mettere le molle e abolire là balestre?
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Ferro a molle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro a molle   Ferro a molle Icon_minitimeSab Ott 24, 2020 11:00 pm

Metti le molle quando le balestre sono piatte e da cambiare, la alzi e la rendi comunque più morbida che con delle balestre nuove, spendendo meno.
Certo modificarla a molle togliendo le balestre sarebbe meglio, ma hai idea del lavoro??

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Scery




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 27.05.19

Ferro a molle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro a molle   Ferro a molle Icon_minitimeDom Ott 25, 2020 1:08 pm

Idee si ma volevo sapere se qualcuno l’ha fatto già!
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Ferro a molle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro a molle   Ferro a molle Icon_minitimeDom Ott 25, 2020 1:43 pm

Che io sappia no, il costo supererebbe il valore della maggior parte dei Ferri.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Ferro a molle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro a molle   Ferro a molle Icon_minitimeMar Dic 08, 2020 11:21 pm

Ricordo che anni fa un utente del forum aveva messo le foto del suo mezzo acquistato usato già trasformato a molle. Dipende sempre dall'uso che ne vuoi fare. Se ti serve solo avere più comfort, puoi alleggerire i fogli delle balestre e accoppiarci le molle. Poca spese e ottimo risultato.

A led_z piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Fabioferro

Fabioferro


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 03.09.20
Età : 44
Località : Roma

Ferro a molle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro a molle   Ferro a molle Icon_minitimeMar Mar 16, 2021 5:59 pm

Vorrei porre un quesito...a parità di molle, se aggiungo o tolgo uno o due fogli di balestra, vario solamente la rigidità o anche l'altezza? A sentimento mi verrebbe da pensare che, togliendo fogli, aumento un po' l'altezza perché la molla (parlo di molla progressiva)troverebbe meno resistenza nel "distendersi" e allo stesso tempo "ammorbidisco" il mezzo perché subirebbe meno pressione dalla balestra. È così oppure mi è sfuggito qualche particolare tecnico per cui il mio ragionamento è sbagliato?

A m4venti piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ferro a molle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro a molle   Ferro a molle Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ferro a molle
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ferro a molle...come?
» Bale + molle: come infilo le molle???
» molle all anteriore
» molle su feroza?!?!?!?
» questioni su molle

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: