Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Differenziale posteriore rumoroso

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
nicols22




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.03.19

Differenziale posteriore rumoroso Empty
MessaggioTitolo: Differenziale posteriore rumoroso   Differenziale posteriore rumoroso Icon_minitimeGio Mag 16, 2019 4:15 pm

Buona giornata a tutti i membri mi chiamo Nicola e ho da fare una domanda ai più esperti, ossia, ho un rocky america 1.6 16 vavole F300, quando cammino ho un rumore costante al differenziale posteriore come riesco a capire se sono i cuscinetti delle ruote o il differenziale inteso come pera posteriore?
Grazie a chi mi aiuterà
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Differenziale posteriore rumoroso Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale posteriore rumoroso   Differenziale posteriore rumoroso Icon_minitimeGio Mag 16, 2019 10:41 pm

Per prima cosa controlla il livello dell'olio nel differenziale. Sarebbe bene sostituirlo anche se a livello, non so da quanto hai il mezzo ma non sai cosa ci ha messo il precedente proprietario, a meno che non hai già provveduto al cambio

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
nicols22




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.03.19

Differenziale posteriore rumoroso Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale posteriore rumoroso   Differenziale posteriore rumoroso Icon_minitimeGio Mag 16, 2019 10:49 pm

Buona sera come dicevo l'olio è nuovo, ho rifatto il motore e oggi primo giorno che ci giro e pur avendo altri fuoristrada questo è davvero comodo.

Il problema che oggi ho scoperto di questo rumore assordante e odio il rumore del ponte posteriore.

Voglio capire se è il differenziale o i cuscinetti del ponte .
Come faccio a sapere cio'?
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Differenziale posteriore rumoroso Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale posteriore rumoroso   Differenziale posteriore rumoroso Icon_minitimeVen Mag 17, 2019 11:20 am

La butto lì.... ma non è che per ingrassare le crociere hai o ti hanno smontato l'albero e poi l'hanno rimontato girato?

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Differenziale posteriore rumoroso Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale posteriore rumoroso   Differenziale posteriore rumoroso Icon_minitimeVen Mag 17, 2019 6:38 pm

nicols22 ha scritto:
Buona sera come dicevo l'olio è nuovo, ho rifatto il motore e oggi primo giorno che ci giro e pur avendo altri fuoristrada questo è davvero comodo.

Il problema che oggi ho scoperto di questo rumore assordante e odio il rumore del ponte posteriore.

Voglio capire se è il differenziale o i cuscinetti del ponte .
Come faccio a sapere cio'?


Rifatto il motore ok, ma l'olio è nuovo anche nel differenziale? Le due cose non sono collegate Wink

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
nicols22




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.03.19

Differenziale posteriore rumoroso Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale posteriore rumoroso   Differenziale posteriore rumoroso Icon_minitimeVen Mag 17, 2019 6:45 pm

ho rifatto il motore e ho sostituito l'olio al differenziale anteriore e posteriore, scaricando l'olio vecchio.

ho fatto il primo giro con il mio mezzo e il rumore di ferraglia al posteriore è importante.

premesso che a mio parere sostituire i cuscinetti non mi è un problema, il problema è siccome il mio è un rocky usa 1.6 16v F300 motore HD, posso sostituire il mio differenziale con quello del feroza, ossia, posso mettere la pera del feroza sul rocky??
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Differenziale posteriore rumoroso Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale posteriore rumoroso   Differenziale posteriore rumoroso Icon_minitimeLun Giu 10, 2019 5:14 pm

allora se sono i cuscinetti il rumore e il classico wooom wooom wooom What a Face che aumenta con la velocità spesso,ma te lo fa sempre o solo se sterzi?? te lo fa a tutte le velocità?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Differenziale posteriore rumoroso Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale posteriore rumoroso   Differenziale posteriore rumoroso Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Differenziale posteriore rumoroso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» differenziale posteriore rumoroso
» Differenziale posteriore
» differenziale posteriore
» Blocco differenziale posteriore
» OLIO DIFFERENZIALE POSTERIORE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: