Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ODORE DI BENZINA

Andare in basso 
+2
Lupo grigio
Tino55
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Tino55




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.09.17

ODORE DI BENZINA  Empty
MessaggioTitolo: ODORE DI BENZINA    ODORE DI BENZINA  Icon_minitimeGio Set 07, 2017 6:32 pm

Buongiorno,ho un feroza del 90, sento odore di benzina nell'abitacolo ed a volte anche fuori . Nessuna perdita , qualcuno ha avuto il mio stesso problema ?grazie in anticipo .
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

ODORE DI BENZINA  Empty
MessaggioTitolo: Re: ODORE DI BENZINA    ODORE DI BENZINA  Icon_minitimeGio Set 07, 2017 8:33 pm

Ciao Tino55 sarebbe gradita una tua presentazione così da poterti conoscere e soprattutto sapere di più del tuo Ferro! Very Happy
Per la puzza di benzina devi togliere il fianchetto interno lato passeggero, li c'è una scatoletta con dei tubi, smontala e pulisci tutto, tubetti compresi, con aria, la puzza dovrebbe sparire.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ODORE DI BENZINA  Empty
MessaggioTitolo: Re: ODORE DI BENZINA    ODORE DI BENZINA  Icon_minitimeGio Set 07, 2017 10:51 pm

controlla anche il tappo, a volte mi capita di avere puzza di benzina solo perchè il tappo del serbatoio non è stato messo bene

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tino55




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.09.17

ODORE DI BENZINA  Empty
MessaggioTitolo: Re: ODORE DI BENZINA    ODORE DI BENZINA  Icon_minitimeVen Set 08, 2017 9:02 pm

Ciao Lupo Grigio e grazie per la risposta di tutti , mi scuso per la mancata presentazione e per la mia risposta tardiva, ma non sono molto pratico di computer e me la cavo come riesco . Comunque ho un Feroza del 1990, acquistato da un vecchietto nel 2000 con 40.000 km . Oggi ne ho 220.000 Very Happy . Al più presto allegherò foto. A parte qualche " acciacco " non mi ha mai dato grossi problemi. La uso tra le colline del tortonese , casa del grande Fausto Coppi. Sono affezionato al Ferro perchè qualche anno fa , lungo un sentiero , franando mi sono cappottato, la macchina ha fatto 3 giri su se stessa, rimanendo a ruote in aria; rimessa sulle ruote mi ha portato a casa come se nulla fosse .
PS:Ho cambiato la vaschetta che mi dicevi e l' odore sembra essere sparito.ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

ODORE DI BENZINA  Empty
MessaggioTitolo: Re: ODORE DI BENZINA    ODORE DI BENZINA  Icon_minitimeVen Set 08, 2017 9:07 pm

Ne fai di giri nelle colline!!! 10000Km all'anno sei uno di quelli che sfrutta di più il Ferro Very Happy
Nel tortonese ci sono altri soci, magari ci si vede per un giro, visto che conosci bene la zona.
Contento che hai risolto cheers

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

ODORE DI BENZINA  Empty
MessaggioTitolo: Re: ODORE DI BENZINA    ODORE DI BENZINA  Icon_minitimeVen Set 08, 2017 9:22 pm

Tino55 ha scritto:
Ciao Lupo Grigio e grazie per la risposta di tutti , mi scuso per la mancata presentazione e per la  mia risposta tardiva, ma non sono molto pratico di computer e me la cavo come riesco . Comunque ho un Feroza del 1990, acquistato da un vecchietto nel 2000 con 40.000 km . Oggi ne ho 220.000 Very Happy . Al più presto allegherò foto. A parte qualche " acciacco " non mi ha mai dato grossi problemi. La uso tra le colline del tortonese , casa del grande Fausto Coppi. Sono affezionato al Ferro perchè qualche anno fa , lungo un sentiero , franando mi sono cappottato, la macchina ha fatto 3 giri su se stessa, rimanendo  a ruote in aria; rimessa sulle ruote mi ha portato a casa come se nulla fosse .
PS:Ho cambiato la vaschetta che mi dicevi e l' odore sembra essere sparito.ciao a tutti

Ora monta l'idler arm e sei a posto.... Wink
Torna in alto Andare in basso
Tino55




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.09.17

ODORE DI BENZINA  Empty
MessaggioTitolo: Re: ODORE DI BENZINA    ODORE DI BENZINA  Icon_minitimeVen Set 08, 2017 10:09 pm

Volentieri:)
Torna in alto Andare in basso
Tino55




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.09.17

ODORE DI BENZINA  Empty
MessaggioTitolo: Re: ODORE DI BENZINA    ODORE DI BENZINA  Icon_minitimeVen Set 08, 2017 10:12 pm

Ciao ciano la vaschetta ok
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

ODORE DI BENZINA  Empty
MessaggioTitolo: Re: ODORE DI BENZINA    ODORE DI BENZINA  Icon_minitimeSab Set 09, 2017 11:01 am

Bene...quando puoi, metti qualche foto e info del tuo ferro....alla prossima, ciao Wink
Torna in alto Andare in basso
Ste0019S3




Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.09.17

ODORE DI BENZINA  Empty
MessaggioTitolo: Re: ODORE DI BENZINA    ODORE DI BENZINA  Icon_minitimeMer Set 13, 2017 2:31 pm

Buon girono ragazzi, io quando faccio il pieno trovo una piccola goccia al mattino nella parte posteriore sx del serbatoio
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

ODORE DI BENZINA  Empty
MessaggioTitolo: Re: ODORE DI BENZINA    ODORE DI BENZINA  Icon_minitimeGio Set 14, 2017 8:31 am

Proprio sotto al serbatoio? Dal lato opposto al tappo? Da quel lato non ci sono tubicini, nè altro! considera che l'accesso al galleggiante è al centro del serbatoio rivolto verso l'alto, tubi vari, condensatore vapori e pompa benzina, sono tutti dal lato del tappo....
Possibile che il tuo serbatoio abbia un piccolo foro che perda solo quando fai il pieno??? Verifica attentamente magari facendoti aiutare da qualcuno immettendo aria dal tappo...

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ste0019S3




Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.09.17

ODORE DI BENZINA  Empty
MessaggioTitolo: Re: ODORE DI BENZINA    ODORE DI BENZINA  Icon_minitimeGio Set 14, 2017 8:50 am

Ciao jawaly,
Anche a me sembra strano, ma la goccia di benzina ha un odore inconfondibile...
Potrebbe essere una buona idea immettere aria, ma con un compressore? Non rovino tutto a certe pressioni?
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

ODORE DI BENZINA  Empty
MessaggioTitolo: Re: ODORE DI BENZINA    ODORE DI BENZINA  Icon_minitimeGio Set 14, 2017 10:55 am

Prima farei una attenta ispezione.... Una goccia deve comunque lasciare una traccia del suo percorso e quindi se ti armi di santa pazienza e di una lampada potresti trovare la fonte della miniperdita. Solo dopo potresti provare immettendo cautamente aria con un compressore, aiutandoti con un pezzo di tubo e uno straccio. Ribadisco cautamente... quel tanto che basta a farti percepire un eventuale sibilo o vedere delle bolle se ti aiuti con dell'acqua saponata da spruzzare esternamente sul serbatoio.
Io fari così. Vediamo se arrivano altri suggerimenti....

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ste0019S3




Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.09.17

ODORE DI BENZINA  Empty
MessaggioTitolo: Re: ODORE DI BENZINA    ODORE DI BENZINA  Icon_minitimeGio Set 14, 2017 11:21 am

Può essere una buona soluziobe
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ODORE DI BENZINA  Empty
MessaggioTitolo: Re: ODORE DI BENZINA    ODORE DI BENZINA  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ODORE DI BENZINA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pompa benzina...
» Odore di benzina nell' abitacolo
» Candela nera 4 cilindro e va a tre, odore benzina nell'olio
» pompa benzina help
» odore scarico marmitta nell'abitacolo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: