Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ammortizzatori Post con mod molle.

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
netraiderz750

netraiderz750


Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.08.15
Età : 45
Località : Roma

Ammortizzatori Post con mod molle. Empty
MessaggioTitolo: Ammortizzatori Post con mod molle.   Ammortizzatori Post con mod molle. Icon_minitimeMar Feb 28, 2017 12:17 pm

Buondì, grazie a Jawa tra poco monterò sul mio ferro la modifica delle molle all'interno delle balestre, dovrò cambiare anche gli ammo perchè sono palesemente scarichi già adesso con le balestre scariche rimbalzo. Ho cercato e letto vari post, ma non trovo un'esatta descrizione dell'ammo ideale.

Partendo dall'assunto dell'originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

le misure che mi servono per non rischiare di rompere sono semplicemente le originali +50mm:

MAX  453 + 50 = 503 mm
MIN   276 + 50 = 326 mm

Tendenzialmente le lunghezze possono cambiare, cioè la minima può essere minore e la massima maggiore, ovvero se trovassi un'ammo min. 250mm max. 600 mm andrebbe bene uguale giusto?

Chiarito il concetto sopra esiste uno specifico pezzo di ricambio di altro mezzo certamente adatto allo scopo, ho letto da qualche parte (ma mo non lo ritrovo) il 4Runner , ma di che anno? come misure trovo, min. 405mm max. 615mm e quindi non mi torna vado a pacco subito, poi c'è anche un'altra versione che ha il doppio occhiello e quindi è già fuori dai giochi.

Altra cosa ho visto che tanti se li sono fatti fare su misura da un'amico di LED, dopo anni come stanno messi, quanto costano?
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Ammortizzatori Post con mod molle. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori Post con mod molle.   Ammortizzatori Post con mod molle. Icon_minitimeMer Mar 01, 2017 2:10 pm

Per quanto riguarda il tuo ragionamento, mi sembra giusto ma io faccio parte di quelli che gli ammo più lunghi e anche più belli, se li è fatti fare dall'artigiano che lavora nei pressi di Led. Funzionano ancora perfettamente e dopo due o tre anni di uso mi sembra normale ma comunque sono belli robusti. A suo tempo feci fare i posteriori e, a distanza di un anno, anche gli anteriori. Non ricordo assolutamente il costo.
Questa la differenza e le misure:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Ammortizzatori Post con mod molle. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori Post con mod molle.   Ammortizzatori Post con mod molle. Icon_minitimeMer Mar 01, 2017 2:38 pm

Qui trovi altre info:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ammortizzatori Post con mod molle. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori Post con mod molle.   Ammortizzatori Post con mod molle. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ammortizzatori Post con mod molle.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ammortizzatori per modifica molle
» Ammortizzatori Pajero e molle
» Bale + molle: come infilo le molle???
» paraurti post
» Sospensione anteriore rumorosa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: