Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 body

Andare in basso 
+5
Trappola ®
Sbambi
SLASH
ferro89
leslie
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 51
Località : PALERMO

body - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body   body - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mag 18, 2009 11:50 pm

il teflon ha proprietà "lubrificanti", cioè non si incolla alla carrozzeria ed agevola i microspostamenti continui della carrozeria. Comunque puoi fare i tamponi in gomma dura o in qualunque altro materiale plastico-siliconico (duro) che trovi in commercio, secondo me... se vai in qualche negozio specializzato in bulloneria, cavi e tubi ti sapranno consigliare, poi compri un cilindro del materiale che scegli e lo fai tagliare e forare da un torniere (oppure lo fai da te, non conosco le tue attrezzature....).
Ogni volta che apro questo post spero di trovare le foto della tua macchina "liftata", ma resto sempre a bocca asciutta.... T'ANNACHI??? (ti sbrighi??? il mio dialetto....)
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 35
Località : scurano(parma)

body - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body   body - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 12:38 am

ahahah!!si ormai anche io ho perso le speranze! lol! lol! gio...fai una cosa...prova su fuoristrada nella sezione del suzu sj...li se ne intendono di lift! lol! lol! magari riguardo ai materiali sanno qualcosa di +..
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

body - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body   body - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 9:32 am

...... salve .... signori e signore trasmettiamo ora la 4567654896083263446475 puntata del
king beatiful super body lift di Slash king

non faremo il consueto riepilogo delle puntate precedenti per motivi di spazio questo server e' quasi in riserva



Slash ........ o cacchio e se lo facessi in ferro ? No







fine della puntata

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

body - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body   body - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 12:23 pm

ahahahah!!ragazzi mi fate morire...
come ben sapete il primo a restare a bocca asciutta sono io...fosse per me ora sarebbe già tutto montato...
se vengo a sapere che qualsiasi materiale va bene,nel giro di pochi giorni lo monto...oggi la macchina è andata in revisione...
qua da me i brico sono giganteschi ma non si trova mai un piffero...
quindi tu darix dici che è meglio un materiale elastico tipo gomma e teflon?niente di rigido?
ma zanfi non li fa d'alluminio i body??
prima mi date una mano a trovare il materiale adatto,prima lo monto...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

body - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body   body - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 12:33 pm

leggendo qua e là ho visto che i body lift si possono fare di qualsiasi materiale (tant'è che zanfi li fa in duralluminio,molto costoso e resistente)...
quindi va a discrezione di chi se lo costruisce decidere che materiale usare,in base al rapporto spesa/durata...
stasera chiedo a mia madre se me li fa di quel materiale che so sia uno dei piu' resistenti...e visto che non lo pago...
se mi dice di no la uccido e ne penso un'altra...quindi,vi faro' sapere a presto...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

body - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body   body - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 1:12 pm

altra e spero ultima domanda...
per tirare giu' l'ultima vite,quella in fondo...si diceva di avvitare un altro bullone,e poi svitare quello sopra,così che la vite senza testa venga via..ma il bullone da avvitarci sopra...essendo la vite a passo fine...si troverà??? scratch
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 35
Località : scurano(parma)

body - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body   body - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 3:38 pm

si zanfi li fa in duralluminio...un mio amico ha provato sia il lift di zanfi sia uno in teflon...sulla stessa macchina.. e ha detto che non c'è paragone...troppe vibrazioni! gio se la tua cara mammina dice di si che ne dici di fare una serie pure per me?? lol!
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 51
Località : PALERMO

body - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body   body - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 5:04 pm

puoi fare il lift in qualunque materiale purchè non sia "fragile"... cioè in ceramica non si può fare, in vetr (sembrerà assurdp , ma per qualche applicazione è una scelta logica) non si può fare, in quel tipo di plastica che si spizzica non si può fare... Se vuoi anche eliminare un po' di vibrazioni è bene farlo in un materiale elastico: gomma, teflon, plastica a bassa densità.... se te ne sbatti delle vibrazioni vanno benissimo anche acciaio ed alluminio, o ferro, oppure ottone...
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

body - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body   body - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 5:29 pm

EHILA!!!

Troppo lavoro... affraid

Il teflon che ho recuperato io ha capacità assorbenti e anti-cristallizzazione che ne provoca la rottura.

Slash, sabato mattina vado a Como se vuoi te ne do metà barra, 50 cm, è da tagliare a "fette", ne fai tranquillamente 10 da 4,5 cm. Io la barra intera l'ho pagata 30 euro, quindi 15 euro.

Non dico al mattino ma nel pom di sabato ci possiamo trovare a qualche uscita dell'autostrada... scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

body - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body   body - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 7:59 pm

eh ma se devo venire all'uscita dell'autostrada mi parte piu' di benza che di body...
boh sba..adesso vedo se in ditta possono farmeli...se no poi decidero'...volevo proprio spendere il meno possibile...
ma tu quindi li hai già montati?non ti sei fatto piu' sentire...
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

body - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body   body - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 8:14 pm

no, il lavoro non me lo ha permesso... No

Forse, dico forse, settimana prossima arriva l'auto aziendale, così posso metterla per qualche settimana in lavoro! lol!

dimmi tu, ma spendere di meno non so cosa compri... confused
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

body - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body   body - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 8:34 pm

no vabè,volevo usare qualcosa a portata di mano...
ma non è piu' valida l'offerta "t'aiuto a montarlo e mi lasci l'altro pezzo di tubo per me?"

la bakelite dice mia madre essere totalmente inelastica..dite che quindi si rompe con le sollecitazioni?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 35
Località : scurano(parma)

body - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body   body - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 9:46 pm

c'è solo un modo per saperlo...te ne fai dare un cubetto piccolo poi provi a dargli qualche martellata!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

body - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body   body - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 1:04 am

ne ho già uno in cantina che avevo usato per alzare i sedili...domani bum bum bum...
e per tirarlo??
a parte che se resiste alla compressione...
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

body - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body   body - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 9:50 am

SLASH ha scritto:
no vabè,volevo usare qualcosa a portata di mano...
ma non è piu' valida l'offerta "t'aiuto a montarlo e mi lasci l'altro pezzo di tubo per me?"

la bakelite dice mia madre essere totalmente inelastica..dite che quindi si rompe con le sollecitazioni?

si ma il problema è riuscire a venire su da te! lol!

ogni venerdì e sabato ho 16 ore di corso, in più lunedì e mercoledi sera altre 8... e poi ho la morosa, il lavoro, ecc... geek
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

body - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body   body - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 8:25 pm

mmm..capisco
forse ho trovato un'altro materiale,che è fatto tipo di poliestere e vetro,boh...cioè,detto così sembra una cazzata...adesso sentiro' il collega di mia mamma che è l'esperto e mi faro' consigliare...dovrebbe essere duro ma abbastanza elastico..
la bakelite dopo 5 martellate forti si è spaccata... :doh:
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 35
Località : scurano(parma)

body - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body   body - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 8:40 pm

mmm...bakelite archiviata direi...facci sapere!ah gio...se trovi qualcosa da comprare tipo una barra da un metro di qualche materiale si può dividere anche per 2...che lo becchiamo insieme!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

body - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body   body - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 9:12 pm

si infatti...se quel materiale non va bene,chiedo al nostro idraulico di farmi un buon prezzo e ce lo smezziamo:...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 35
Località : scurano(parma)

body - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body   body - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 9:26 pm

bravissimo...e se quel materiale va bene ricordati del caro e vecchio kri.. lol!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

body - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body   body - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 20, 2009 7:55 pm

..ragazzi......alzando di 4 cm ....cosa devo andare a modificare
....ho pedane ...para smart..!!!
come le sistemo ...so gia che la prima cosa è di alzare il paraurti ante e poste...
ma come?!?!?

cosa mi devo andare a cpmprare...?!
viti e materiaòle vario!!!!!
denchiu
lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

body - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body   body - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 20, 2009 8:03 pm

il paraurti davanti e quello dietro li alzi con delle vite piu' lunghe e con dei bulloni e controbulloni...oppure con una prolunga di ferro..dietro basta questo..davanti basta per fissarlo solo in alto...per il basso non saprei...ma anche se lo fissi solo in alto va bene...bull bar e pedane boh,non le ho mai avute...
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

body - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: BODY   body - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 21, 2009 11:00 pm

....IL PARAURTI DIETRO IO LO ALZATO CON BULLONI PIU LUNGHI[INSERENDO SUGLI STESSI UNA COLONNINA DI DADI....FINO AD ARRIVARE A MISURA]....DAVANTI E UN PO PIU COMPLICATO SE TI METTI A FARE STAFFE..STAFFETTE...IO CN L AIUTO DI GIO DI TORINO....MI RICORDO DI AVER DOVUTO TAGLIARE UN PEZZO DELLE STAFFE ORIGINALI....ALZARE IL PARAURTI AL SUO POSTO...LO FISSATO PROVVISORIO CN 2 PINZE A SCATTO..E LO SALDATO SULLE STAFFE ORIGINALI A CUI PRIMA TI HO DETTO DI AVERE TAGLIATO UN PEZZO...IL PARAVACCHE IDEM...HO TAGLIATO UN PEZZO FINALE DEI SUOI ATTACCHI ORIGINALI...LO ALZATO CENTRANDOLO...E MANTENENDO UN 4 CM DAL COFANO...E LO HO SALDATO...RICORDO CHE X IL PARAVACHE HO DOVUTO MODIFICARE ANCHE ..L ATTACCO X IL TRAINO...E IL PARACOLPI IN FERRO ....[HO DOVUTO TOGLIERE IL CONVOGLIATORE ARIA DEL RADIATORE...E FA ATTENZONE CHE LA VENTOLA NN TI TOCCHI UN GROSSO MANICOTTO DELL ACQUA CHE C E NELLA PARTE SOTTO...LA MIA A MOMENTI LO SFIORA....POI BOOOO..IO HO FATTO COSI....VEDI TU ....NN E COMUNQUE COSA SEMPLICISSIMA....CIAO.... Very Happy Very Happy.. A GIA SCUSA ....X LE PEDANE IO NN SO COME SIANO LE TUE,MA IO HO DOVUTO X ALZARLE METTERE LA SX AL POSTO DELLA DX...GIRANDO GLI ATTACCHI AL CONTRARIO..PERCHE COSI RIUSCIVO AD ALZARLE 5 CM.....èRICORDATI DI SGANCIARE LE FASCIETTE...DELL ALBERINO DELLO STERZO ...X POI RIMETTERLE A LAVORO FINITO....A RICIAOO...
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

body - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body   body - Pagina 3 Icon_minitimeGio Set 24, 2009 1:00 am

grande spiegazione
study study
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 35
Località : scurano(parma)

body - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body   body - Pagina 3 Icon_minitimeGio Set 24, 2009 2:39 pm

KIID FER ha scritto:
HO DOVUTO TOGLIERE IL CONVOGLIATORE ARIA DEL RADIATORE...E FA ATTENZONE CHE LA VENTOLA NN TI TOCCHI UN GROSSO MANICOTTO DELL ACQUA CHE C E NELLA PARTE SOTTO...LA MIA A MOMENTI LO SFIORA...

haaaaaaaaaaaaaaaaa!!! allora anche a qualcun altro fa cosi!credevo di essere l'unico a mettere il body e avere il manicotto che sfiora la ventola...anzi...il mio l'ha proprio bucato e ho dovuto cambiarlo...cosi ho limato la ventola di 2 mm...il problema della ventola è che quando acceleri il motore si muove e piano piano va a toccare...kiid ti consiglio di limare via 1 mm da tutte le pale...
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

body - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: BODY   body - Pagina 3 Icon_minitimeGio Set 24, 2009 9:55 pm

.....CIAO KRY ..GRAZIE DEL BUON CONSIGLIO......X ORA NN MI HA MAI TOCCATO..MA NN SI SA MAI...IN OGNI CASO LO FARO POI SU UNA VENTOLA NUOVA CHE AVRO IN MANO PRIMA DI MONTARLA....QUESTA CHE HO RIPRISTINATO CN L OLIO SILICONCO,MI DA SEMPRE UN OTTIMA TEMPERATURA D ESERCIZIO,ANCHE IN OFF...SOTTO MAX SFORZO...MA NN LA SI PUO SENTIRE....MI SEMBRA DI AVERE UN 4000 TURBO NEL COFANO....SE RIESCO A TROVARNE UNA DECENTE ALLO SFASCIO QUESTA LA TENGO POI DI SCORTA....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





body - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body   body - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
body
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Body
» body lift
» BODY LIFT
» body lift
» body lift

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Scocca/Carrozzeria/Telaio-
Vai verso: