Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 body lift

Andare in basso 
+2
COBRA
chrys
6 partecipanti
AutoreMessaggio
chrys

chrys


Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 47
Località : Città di castello

body lift Empty
MessaggioTitolo: body lift   body lift Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 8:05 pm

Ciao a tutti qualcuno sa indicarmi le misure e grandezza per la lavorazione al tornio dei body lift per il
mio feroza ? qualcuno li ha mai costruiti?
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

body lift Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 9:32 pm

la largezza e' 60mm di diametro altezza a scelta tua da 3cm a 5... foro da 10mm
ma se fai 5cm devi spostare il radiatore allungare la leva delle ridotte i tubi dei freni sono "a pelo" e il bocchettone del serbatoio pure...
cerca sul forum ci sono parecchie discussioni e si spiegano tutti i problemi...
credo ci fosse da qualche parte pure una "guida grafica" con tanto di foto...
Torna in alto Andare in basso
chrys

chrys


Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 47
Località : Città di castello

body lift Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 9:35 pm

mille grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
chrys

chrys


Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 47
Località : Città di castello

body lift Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 10:00 pm

letto tutto e molto informato, ma un dubbio mi è rimasto con un body da 3 ,non ho nulla da modificare ne paravacche ,paraurti ,niente ventola entra perfetto
una volta montato ve tutto bene?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

body lift Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 10:39 pm

io non ho modificato nulla nemmeno con quello da 5 (il lavoro con foto sul forum è il mio)...
però a quanto pare cambia da macchina a macchina...se non vuoi rischiare nulla fallo da 3
alzare i paraurti è solo questione di estetica...è meglio farlo comunque,sta meglio e migliorano un po' gli angoli d'attacco e uscita
Torna in alto Andare in basso
chrys

chrys


Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 47
Località : Città di castello

body lift Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 10:42 pm

perfetto domattina lavoro al tornio e poi cercare qualcuno che sappia montarle hahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

body lift Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 11:15 pm

se non alzi i paraurti davanti e dietro diventa inguardabile...
Piuttosto se hai anche il bull bar la faccenda si complica perchè non è facile da alzare, è stato il lavoro più impegnativo per me.
Ho dovuto rifare tutte le staffe.
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

body lift Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 11:23 pm

si devi rifare le staffe di paraurti e bull con qualunque misura di body...

il body a parte l'estetica ha 2 vantaggi:

-montare gomme piu' alte
-migliora gli angoli di attacco

se non alzi i paraurti ti perdi il 50% dei vantaggi.
Torna in alto Andare in basso
chrys

chrys


Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 47
Località : Città di castello

body lift Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 11:27 pm

ma anche con un body da 3cm?
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

body lift Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 11:29 pm

eh si, dietro bastano degli spessori davanti se ci sai fare rifai tutte le piastre e viene un lavoro ottimo!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

body lift Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 11:44 pm

Perchè un nuovo topic? Sposto nella sezione giusta ma leggete il forum ogni tanto! Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
chrys

chrys


Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 47
Località : Città di castello

body lift Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 9:32 pm

ma praticamente il kit da bodiy lift cosa comprende? nquanti pezzi di teflon devo fare 6/8/10? poi ci voglino le rondelle che spessore quanti? la bollonatura cvome ci vuole di lunghezza
grazie ragazzi ma sono impedito per queste cose grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! No
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

body lift Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 9:48 pm

markbomba ha scritto:
mettiamo un pò di misure:

10 cilindri in alluminio lunghi 60mm, diametro 60mm, con un foro centrale da 10mm.
8 bulloni M10 lunghi 180mm passo 1,5mm (che in origine erano filettati solo per i primi 50mm, ho dovuto con l'apposita filiera proseguire a incidere il filetto fino a metà bullone circa).
2 bulloni M10 lunghi 180mm passo 1,5mm, che ho accorciato alla lunghezza giusta (125mm esclusa la testa) e, sempre con l'apposita filiera, ho ricreato il filetto ma con passo 1,25mm (questi sono i due bulloni da usare per gli spessori posteriori.
20 ranelle diametro 30mm esterno, foro da 10mm.
20 ranelle spaccate.
10 bulloni M10x1,5mm con l'anello di plastica, per intenderci quelli "anti svitamento".
Con il trapano ho "sfondato" il filetto originale (M10x1,25mm) degli 8 silent block che ci sono sul telaio, (tranne i due dietro) in modo da chiudere a mò di sandwich il tutto con i bulloni M10x1,5mm.

Tengo a sottolineare, che a parte gli spessori fatti al tornio, tutto il resto l'ho trovato in una comunissima ferramenta, neanche troppo fornita! Wink

se n'era appena parlato di qua: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

MarkBomba ha fatto il body da 6!! affraid

penso che sia il piu' alto mai tentato in Italia!! affraid (esagerato!!!)
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

body lift Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 10:52 pm

Eh no ragazzi, se non ricordo male il caro Sbambi l'ha fatto da 7 o 7.5 cm!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

body lift Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 11:04 pm

oddio sul serio? ma a che pro?
cioe' ma serve sta roba?
confused
Torna in alto Andare in basso
chrys

chrys


Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 47
Località : Città di castello

body lift Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift Icon_minitimeMar Feb 14, 2012 9:45 am

ma se faccio solamente un body lift da 3cmm su feroza rocky oltre a modificare i paraurti anteriore e posteriore e paravacche ,non doveri modificare nulla?ho letto che devo allungare le staffe della ventola , tubi olio dei freni , serbatoio, tubi gpl, cambio ridotte ,mi potete fare capire meglio mille grazie!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

body lift Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift Icon_minitimeMar Feb 14, 2012 10:38 am

allora cerchiamo di fare un po' di chiarezza.

tubi freni: nessuna modifica

ventola: la ventola e' solidale al motore quindi nessuna modifica risulta possibile. se vuoi fare una cosa ben fatta puoi abbassare il radiatore di 3 cm . d'obbligo controllo finale della nuova situazione al fine di scongiurare qualsiasi contatto tra parti rotanti e parti fisse circostanti ( vedi carter radiatore).

tubo serbatoio: e' sufficiente allentare la fascetta lato bocchettone rifornimento prima di procedere al montaggio del body. a montaggio eseguito controllare che il tubo sia posizionato correttamente ed eventualmente sistemarlo a seconda delle nuove condizioni. con body da 3 cm il margine per un eventuale riposizionamento e' molto buono.

leva marce ridotte: se ci fosse qualche impedimento al suo uso e' sufficiente interporre/impilare tra la base filettata dell'asta su cui si avvita il pomello di impugnatura ed il pomello stesso qualche bullone al fine di aumentarne altezza per ottenere/recuperare un utilizzo agevole.

tubi GPL: fino ad oggi non mi risulta che qualcuno abbia avuto problemi dopo il montaggio del body. personalmente mi son recato dal gasisita prima del montaggio per sapere cosa ne pensasse.

sappi che io monto un body da 5cm per il quale ho dovuto riposizionare il tubo del rifornimento benzina, tagliare/ridurre le pale della ventola di 1 cm, riposizionare tubo acqua inferiore poiche' leggermente torto su se stesso in quanto , al contrario di molti altri , non ho mai spostato piu' in basso il radiatore che in'oltre risulta essere privo di carter.

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
chrys

chrys


Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 47
Località : Città di castello

body lift Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift Icon_minitimeMar Feb 14, 2012 10:42 am

grazie mille molto soddisfaciente a presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

body lift Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift Icon_minitimeMer Feb 15, 2012 10:43 pm

[quote="COBRA"]oddio sul serio? ma a che pro?
cioe' ma serve sta roba?
confused [/quote]

a lui è servito anche per montare il verricello.
Ci sono diverse sue foto se cerchi...
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

body lift Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift Icon_minitimeMer Feb 15, 2012 11:23 pm

mannaggia ma poi io avrei troppa paura di ribaltarmi, gia' adesso ne ho... pale
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





body lift Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
body lift
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Scocca/Carrozzeria/Telaio-
Vai verso: