Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Presentazione e consigli! -Andrea da Roma-

Andare in basso 
+4
led_z
max69
Lupo grigio
ciavatta
8 partecipanti
AutoreMessaggio
ciavatta

ciavatta


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.11.16
Località : Roma Sud

Presentazione e consigli! -Andrea da Roma- Empty
MessaggioTitolo: Presentazione e consigli! -Andrea da Roma-   Presentazione e consigli! -Andrea da Roma- Icon_minitimeMer Nov 02, 2016 8:47 pm

Ciao a tutti,
mio papà possiede un Ferro da ormai parecchi anni.
Nel corso del tempo è stato utilizzato quasi solo in off leggero e spostamenti quotidiani in città, ma adesso si sta valutando se fare upgrade verso un jimny oppure metterci le mani e cavar fuori qualcosa di buono dalle sospensioni, che hanno dato il meglio che avevano già da tempo.

So che c'è un topic con la modifica delle molle al posteriore, topic che andrò a leggere con calma, ma nel frattempo volevo sapere se qualcuno poteva consigliare una soluzione un po' meno laboriosa, o meglio ancora un meccanico in zona roma/abruzzo a cui portare il Ferro e ritirarlo fatto e finito.

Grazie mille a tutti quelli che vorranno consigliarmi!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Presentazione e consigli! -Andrea da Roma- Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione e consigli! -Andrea da Roma-   Presentazione e consigli! -Andrea da Roma- Icon_minitimeMer Nov 02, 2016 10:27 pm

Benvenuto cheers cheers
Come potrai vedere la modifica a molle non è difficile, per consigli su meccanici in zona Roma ci sono diversi soci che potranno consigliarti.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Presentazione e consigli! -Andrea da Roma- Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione e consigli! -Andrea da Roma-   Presentazione e consigli! -Andrea da Roma- Icon_minitimeMer Nov 02, 2016 11:35 pm

Benvenuto cheers !!! veri propri kit di rialzo e modifica non ve ne sono, tranne uno che ricordo solo  costoso. Se state valutando un upgrade verso un jimny beh quello è un mezzo che offre una miriade di assetti e di  modifiche sul mercato. Però se ancora state valutando vuol dire che al vostro ferro ci tenete e con pochi soldi potreste fare quello che vi basta per l'uso che ne fate, tipo sostituzione balestre che credo siano ormai piatte.poi qui  comanda il cuore... siamo malati di ferrite Wink

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Presentazione e consigli! -Andrea da Roma- Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione e consigli! -Andrea da Roma-   Presentazione e consigli! -Andrea da Roma- Icon_minitimeGio Nov 03, 2016 12:13 am

Ciao Andrea e benvenuto! Dalle tue parti c'è un bel gruppetto di ferrosi, compreso il tuo omonimo, che sapranno consigliarti al meglio.
La via delle molle è molto meno laboriosa di quel che sembra, ma molto più economica di ogni altra....

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Presentazione e consigli! -Andrea da Roma- Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione e consigli! -Andrea da Roma-   Presentazione e consigli! -Andrea da Roma- Icon_minitimeGio Nov 03, 2016 4:12 am

un Ferro a spruzzo

Mi piace

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
ciavatta

ciavatta


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.11.16
Località : Roma Sud

Presentazione e consigli! -Andrea da Roma- Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione e consigli! -Andrea da Roma-   Presentazione e consigli! -Andrea da Roma- Icon_minitimeGio Nov 03, 2016 11:36 am

Grazie a tutti del benvenuto e dei consigli!

@max: esattamente quello che scrivi, parola per parola! Poi avendo già un Jimny in casa, la bontà del mezzo la conosciamo... Però prima di spendere 6/8/10 mila per una macchina "in più", giustamente si valuta se spendere magari 500/1000 sul Ferro e goderselo così com'è. In fin dei conti l'utilizzo è davvero solo per funghi/legna d'estate in montagna e spostamenti invernali in città.

Tra gli assetti ho visto il robust, ma non ci siamo proprio con il prezzo.

In merito a molle+bale, ieri ho letto un pochino ed effettivamente non è così complicato come sembra di primo acchito. Mi rimangono solo dubbi su quale ammo "allungato" montare al posteriore (ed eventualmente anche all'anteriore) e dove trovare un tampone superiore, senza ovviamente perdere mezza giornata in qualche sfasciacarrozze.

Altra domandina, avendo le balestre ormai piatte, posso comunque lasciarle così e farle "piegare" dalle molle, o sarebbe opportuno metterne di nuove/ricentinare?

Grazie ancora a tutti! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Presentazione e consigli! -Andrea da Roma- Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione e consigli! -Andrea da Roma-   Presentazione e consigli! -Andrea da Roma- Icon_minitimeVen Nov 04, 2016 6:15 pm

Ciao Omonimo! Se non sei troppo, ci si può vedere di persona e così potrai valutare il mio Ferro e chiedermi, modifica per modifica, costi e difficoltà di realizzazione.
La modifica dell'aggiunta delle molle, a mio parere, da il suo meglio in fatto di costi/benefici, proprio su balestre ormai piatte.
Il bello è, che sul Forum ci sono tutte le info per farsi le modifiche da soli.... body-lift, molle al posteriore, rialzo dell'anteriore (anche se all'anteriore si può fare pochino) spendendo cifre veramente irrisorie rispetto a Kit commercializzati!
Come vedi dal mio profilo, abito in zona Ostia Antica. Tu dove stai?
Ti cazzio solo per esserti fatto vivo dopo tanto tempo! Twisted Evil
Andrea (per gli amici Jawa)
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ciavatta

ciavatta


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.11.16
Località : Roma Sud

Presentazione e consigli! -Andrea da Roma- Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione e consigli! -Andrea da Roma-   Presentazione e consigli! -Andrea da Roma- Icon_minitimeVen Nov 04, 2016 9:14 pm

Ciao Andrea!
siamo mooolto vicini, io sono di Pomezia!
Se mi mandi un tuo recapito mi faccio vivo appena possibile, così ti presento il Ferro dal vivo Wink

Grazie delle dritte!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Presentazione e consigli! -Andrea da Roma- Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione e consigli! -Andrea da Roma-   Presentazione e consigli! -Andrea da Roma- Icon_minitimeSab Nov 05, 2016 12:56 am

ciavatta ha scritto:
Grazie a tutti del benvenuto e dei consigli!

@max: esattamente quello che scrivi, parola per parola! Poi avendo già un Jimny in casa, la bontà del mezzo la conosciamo... Però prima di spendere 6/8/10 mila per una macchina "in più", giustamente si valuta se spendere magari 500/1000 sul Ferro e goderselo così com'è. In fin dei conti l'utilizzo è davvero solo per funghi/legna d'estate in montagna e spostamenti invernali in città.

Tra gli assetti ho visto il robust, ma non ci siamo proprio con il prezzo.

In merito a molle+bale, ieri ho letto un pochino ed effettivamente non è così complicato come sembra di primo acchito. Mi rimangono solo dubbi su quale ammo "allungato" montare al posteriore (ed eventualmente anche all'anteriore) e dove trovare un tampone superiore, senza ovviamente perdere mezza giornata in qualche sfasciacarrozze.

Altra domandina, avendo le balestre ormai piatte, posso comunque lasciarle così e farle "piegare" dalle molle, o sarebbe opportuno metterne di nuove/ricentinare?

Grazie ancora a tutti!  Very Happy

Come ho già detto in altri post a nuovi utenti è meglio postare i vari quesiti nelle sezioni apposite, in questo modo avranno più visibilità, sarà più facile seguirli e verranno utili anche ad altri soci.
Admin

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Presentazione e consigli! -Andrea da Roma- Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione e consigli! -Andrea da Roma-   Presentazione e consigli! -Andrea da Roma- Icon_minitimeSab Nov 05, 2016 5:48 pm

ciavatta ha scritto:
Ciao Andrea!
siamo mooolto vicini, io sono di Pomezia!
Se mi mandi un tuo recapito mi faccio vivo appena possibile, così ti presento il Ferro dal vivo Wink

Grazie delle dritte!

Fatto! Ti ho mandato il mio numero di cellulare in privato!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Presentazione e consigli! -Andrea da Roma- Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione e consigli! -Andrea da Roma-   Presentazione e consigli! -Andrea da Roma- Icon_minitimeSab Nov 05, 2016 6:11 pm

Chiedete tutti amme'.........che tanto non rispondo annessuno

HIHIHI !
Torna in alto Andare in basso
GASperino

GASperino


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 17.01.15
Età : 55
Località : roma

Presentazione e consigli! -Andrea da Roma- Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione e consigli! -Andrea da Roma-   Presentazione e consigli! -Andrea da Roma- Icon_minitimeSab Nov 05, 2016 6:17 pm

Benvenuto ciavatta cheers cheers
non mollare il ferro e fagli un bel lifting, anche io sono di zona vediamoci
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Presentazione e consigli! -Andrea da Roma- Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione e consigli! -Andrea da Roma-   Presentazione e consigli! -Andrea da Roma- Icon_minitimeSab Nov 05, 2016 6:20 pm


Ciao Ciavatta! Benvenuto!
tutti a Roma sud eh?!?! mi piace molto la tua foto... alien


Torna in alto Andare in basso
ciavatta

ciavatta


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.11.16
Località : Roma Sud

Presentazione e consigli! -Andrea da Roma- Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione e consigli! -Andrea da Roma-   Presentazione e consigli! -Andrea da Roma- Icon_minitimeMer Nov 09, 2016 2:13 pm

Grazie a tutti!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presentazione e consigli! -Andrea da Roma- Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione e consigli! -Andrea da Roma-   Presentazione e consigli! -Andrea da Roma- Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione e consigli! -Andrea da Roma-
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» presentazione e consigli per gli acquisti
» Feroza di Andrea
» Passeggiata con andrea
» Un saluto da roma
» Ciao da Andrea di Rubiana.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: