Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Body lift con tamponi di spessore diverso

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

Body lift con tamponi di spessore diverso Empty
MessaggioTitolo: Body lift con tamponi di spessore diverso   Body lift con tamponi di spessore diverso Icon_minitimeMer Nov 02, 2016 1:16 am

Ragazzi una domanda tecnica, è possibile fare il body lift solo di 2-3 cm esclusivamente all'avantreno? Vorrei poter alzare la scocca a livello del posteriore al quale ho montato le molle, senza dover necessariamente tirare le barre di torsione mantenendo così un aspetto omogeneo e bilanciato, un briciolo di escursione all'anteriore e la rigidità corretta.
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 60
Località : Ostia Antica - ROMA

Body lift con tamponi di spessore diverso Empty
MessaggioTitolo: Re: Body lift con tamponi di spessore diverso   Body lift con tamponi di spessore diverso Icon_minitimeMer Nov 02, 2016 5:38 pm

Ciao Lorenzo! Certo che si può fare.... Tra le persone che conosco, lo ha fatto Diego; io preferisco il Ferro un po' appruato e quindi lo ho fatto tutto dello stesso spessore.
Credo che tu nel frattempo abbia già reperito le misure ma per i posteri basta calcolare gli spessori decrescenti con dei semplici calcoli di trigonometria o realizzando un disegno in scala, partendo dalla distanza tra il primo e l'ultimo tampone e andando a misurare l'altezza dello spessore necessario in corrispondenza dei tamponi intermedi. Come direbbe GIO': "Non so se mi sono capito!"

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Body lift con tamponi di spessore diverso Empty
MessaggioTitolo: Re: Body lift con tamponi di spessore diverso   Body lift con tamponi di spessore diverso Icon_minitimeGio Nov 03, 2016 12:28 am

Bella spiegazione Jaw, e ottimo commento. Il ferro appruato sta troppo bene!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

Body lift con tamponi di spessore diverso Empty
MessaggioTitolo: Re: Body lift con tamponi di spessore diverso   Body lift con tamponi di spessore diverso Icon_minitimeGio Nov 03, 2016 7:40 pm

Grazie mille!! Spiegazione davvero dettagliata! Ora faccio una domanda al limite dell'ot (che in questi giorni sembra essere un delitto Laughing ) ma secondo voi fino a che punto le FDO accettano il rialzo?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Body lift con tamponi di spessore diverso Empty
MessaggioTitolo: Re: Body lift con tamponi di spessore diverso   Body lift con tamponi di spessore diverso Icon_minitimeGio Nov 03, 2016 8:15 pm

Io ho fatto un tranquillo 3.5 e nessuno mi ha mai rotto. Mai smontato nulla anche per andare in revisione. Penso che sui body siano abbastanza rilassati

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
history




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.08.16
Località : to

Body lift con tamponi di spessore diverso Empty
MessaggioTitolo: Re: Body lift con tamponi di spessore diverso   Body lift con tamponi di spessore diverso Icon_minitimeVen Nov 04, 2016 11:30 am

Lorenzo Ferro ha scritto:
Grazie mille!! Spiegazione davvero dettagliata! Ora faccio una domanda al limite dell'ot (che in questi giorni sembra essere un delitto  Laughing ) ma secondo voi fino a che punto le FDO accettano il rialzo?

ho copia di un documento (ufficiale, da ministero a motorizzazione, con timbri, firme,
date, protocolli, caxxi e mazzi) che esclude la necessita' di aggiornare la carta di circolazione
se le sospensioni vengono modificate;

hai chiesto un' opinione, questa e' la mia (e' solo logica, niente di piu', mi spiace):
se non ci sono problemi per una (delicata) parte dinamica (quale le sospensioni),
probabilmente ci sono ancora meno problemi per una parte statica (quale un rialzo);

ciao
marco

ps:
nello scrivere, pensavo a dove era finito quel documento; e' questo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

Body lift con tamponi di spessore diverso Empty
MessaggioTitolo: Re: Body lift con tamponi di spessore diverso   Body lift con tamponi di spessore diverso Icon_minitimeVen Nov 04, 2016 3:11 pm

Ottimo, grazie mille! ho già stampato e messo insieme al libretto sperando di non averne mai bisogno.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Body lift con tamponi di spessore diverso Empty
MessaggioTitolo: Re: Body lift con tamponi di spessore diverso   Body lift con tamponi di spessore diverso Icon_minitimeSab Nov 05, 2016 1:23 am

Ottimo, grazie

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Body lift con tamponi di spessore diverso Empty
MessaggioTitolo: Re: Body lift con tamponi di spessore diverso   Body lift con tamponi di spessore diverso Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Body lift con tamponi di spessore diverso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» body lift
» body lift
» BODY LIFT
» body lift
» body lift

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Scocca/Carrozzeria/Telaio-
Vai verso: