Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

  Motore su di giri

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
obeliz

obeliz


Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.03.16
Età : 69
Località : Ottana

 Motore su di giri Empty
MessaggioTitolo: Motore su di giri    Motore su di giri Icon_minitimeVen Ago 05, 2016 5:11 pm

Ciao a tutti, ieri mentre ero in viaggio il motore del Feroza all'improvviso e salito a massimo dei giri, il meccanico ma detto ce e rotto il carburatore, che cosa può essere successo qualcuno a avuto lo stesso problema.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

 Motore su di giri Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore su di giri    Motore su di giri Icon_minitimeVen Ago 05, 2016 11:34 pm

Prima volta che sento questo tipo di problema, vediamo se qualcuno si fa avanti conoscendo possibili cause

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

 Motore su di giri Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore su di giri    Motore su di giri Icon_minitimeSab Ago 06, 2016 11:34 am

Carburatore o inniezione? Potrebbe essere il sensore di posizione se è ad inniezione o qualche tubetto crepo. Per il carburatore nn so.. nelle moto così ga quando si inchioda la farfalla.. verifica che i cavi nn siano in tensione togli il filtro e guardi se è tutto pulito..
Torna in alto Andare in basso
obeliz

obeliz


Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.03.16
Età : 69
Località : Ottana

 Motore su di giri Empty
MessaggioTitolo: Motore su di giri     Motore su di giri Icon_minitimeLun Ago 08, 2016 5:01 pm

La causa del motore che e andato su di giri nel mio caso e dovuto alla farfalla che si e inchiodata cosi mi a detto il meccanico quando sono andato a ritirarla questa mattina.
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

 Motore su di giri Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore su di giri    Motore su di giri Icon_minitimeLun Ago 08, 2016 5:45 pm

Ma nn ha dato sintomi tipo minimo irregolare?
Torna in alto Andare in basso
obeliz

obeliz


Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.03.16
Età : 69
Località : Ottana

 Motore su di giri Empty
MessaggioTitolo: Motore su di giri    Motore su di giri Icon_minitimeMar Ago 09, 2016 4:16 pm

Alebonte I giorni precedenti al fatto no, adesso lo sta rifacendo.
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

 Motore su di giri Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore su di giri    Motore su di giri Icon_minitimeMar Ago 09, 2016 4:50 pm

Giu il filtro straccio e pulisci tutto per bene. Controlla i tubicini che nn siano crepi o se il mecca ha sbagliato sequenza
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

 Motore su di giri Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore su di giri    Motore su di giri Icon_minitimeMer Ago 10, 2016 5:25 pm

Controlla il tubo dell idroguida
Torna in alto Andare in basso
obeliz

obeliz


Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.03.16
Età : 69
Località : Ottana

 Motore su di giri Empty
MessaggioTitolo: Motore su di giri    Motore su di giri Icon_minitimeMer Ago 10, 2016 8:56 pm

Come trovo un po  di tempo controllo i tubi  e pulisci il filtro  il  mio ferro e sprovvisto i idroguida
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

 Motore su di giri Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore su di giri    Motore su di giri Icon_minitimeGio Ago 11, 2016 1:01 pm

Ma no come fai a girare il volante?
Torna in alto Andare in basso
obeliz

obeliz


Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.03.16
Età : 69
Località : Ottana

 Motore su di giri Empty
MessaggioTitolo: Motore su di giri    Motore su di giri Icon_minitimeGio Ago 11, 2016 2:01 pm

Purtroppo la mia ne e sprovvista
Questa mattina sotto vostro consiglio mi sono messo a smontare tubi e tubicini la sorpresa più grande moti di questi tubi non sono ma stati smontati, uno di loro si è roto a causa dell'ossido gli altri due erano otruiti dalla rugine , ma le sorprese non finiscono o trovato il tubo che dal coperchio delle punterie porta al filtro era pieno di melma.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

 Motore su di giri Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore su di giri    Motore su di giri Icon_minitimeGio Ago 11, 2016 2:28 pm

Uh quello l ho trovato anche io. Ma credo sia solo un po di condensa e vapori di olio ma la tua è a carburatore?
Torna in alto Andare in basso
obeliz

obeliz


Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.03.16
Età : 69
Località : Ottana

 Motore su di giri Empty
MessaggioTitolo: Motore su di giri    Motore su di giri Icon_minitimeGio Ago 11, 2016 3:23 pm

si la mia e a carburatori, per quanto riguarda la melma nel filtro dell'aria credo di dover cambiare la guarnizione della testata, aspettiamo qualche altro consiglio.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

 Motore su di giri Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore su di giri    Motore su di giri Icon_minitimeGio Ago 11, 2016 11:54 pm

Guarda come sei messo sotto il tappo olio, se c'è fanghiglia o meno.

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

 Motore su di giri Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore su di giri    Motore su di giri Icon_minitimeVen Ago 12, 2016 10:19 am

Si controlla anche l astina e il liquido radiatore. Poi cmq parte a 3 fuma bianco temperatura ballerina.. insomma qualche avviso lo da.. cmq il liquido del radiatore e la fanga nelle punterie sono i controlli più "sinceri".
Torna in alto Andare in basso
obeliz

obeliz


Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.03.16
Età : 69
Località : Ottana

 Motore su di giri Empty
MessaggioTitolo: Motore su di giri    Motore su di giri Icon_minitimeVen Ago 12, 2016 5:01 pm

led_z o controllato sotto il tappo dell'olio e o trovato un po di melma, la quantità maggiore lo trovata all'interno del filtro dell'aria, ho controllato l'astina dell'olio non o trovato traccia di acqua, però il pistone n°4 non da segni di vita, fumo bianco non ne fa la mattia parte a tre e poi normale, da tener presente che il vecchio proprietario gli aveva rifatto il motore che a percorso circa 10.000 km, anno sostituito pistoni, bronzine, bielle, spianatura testata completa, non fidandomi prima di acquistarla sono andato dal meccanico e mi a confermato i lavori fatti, la cosa più strana e che fatto un viaggio percorrendo circa 200 km la temperatura e rimasta normale saliva un po di più in salita ma no superando mail il segno che sembra una f in mezzo allo strumento.
tempo fa girando nel sito trovai delle foto che indicavano il corretto montaggio della testata ora non trovo più ringrazio tutti per i consigli.
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

 Motore su di giri Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore su di giri    Motore su di giri Icon_minitimeSab Ago 13, 2016 10:21 am

Stasera togli la candela e metti dentro uno straccio se domani lo togli bagnato di acqua... di ciao alla guarni della testa... cmq portala dal mecca e fagli rifare il serraggio..
Torna in alto Andare in basso
obeliz

obeliz


Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.03.16
Età : 69
Località : Ottana

 Motore su di giri Empty
MessaggioTitolo: Motore su di giri    Motore su di giri Icon_minitimeSab Ago 13, 2016 12:28 pm

avendo rifatto il motore una prova da fare come dici tu e quello di rifare il serraggio faccio questa prova oggi poi faccio sapere.
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

 Motore su di giri Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore su di giri    Motore su di giri Icon_minitimeSab Ago 13, 2016 12:59 pm

Si basta allentare ( in sequenza) al max 1/2 giro ma anche meno... e serrare sempre in sequenza. La coppia di serraggio e la sequenza la trovi nel manuale sezione em mi pare... però quando lo fece jaw aveva sintomi diversi..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





 Motore su di giri Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore su di giri    Motore su di giri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Motore su di giri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» giri motore
» GIRI MOTORE A FREDDO
» QUANTI GIRI Fà IL MOTORE DEL FERRO
» vibrazione tra 1500-2000 giri
» limitatore di giri???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: