Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 URGENTE!! Gancio traino bertone freeclimber 2, quale gancio???

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
zampa90




Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 18.01.16
Età : 34
Località : Poggibonsi (si)

URGENTE!! Gancio traino bertone freeclimber 2, quale gancio??? Empty
MessaggioTitolo: URGENTE!! Gancio traino bertone freeclimber 2, quale gancio???   URGENTE!! Gancio traino bertone freeclimber 2, quale gancio??? Icon_minitimeLun Feb 22, 2016 4:11 pm

Salve ferri, ho un problema del c...., ho acquistato un bertone freeclimber 2, ha il gancio , ma abbiamo scoperto che il collaudo non c'è, ok poca roba, faccio chiamare al mio meccanico alla "ellebi" per richiedere i documenti, ma li mi dicono che quel gancio montato non va bene sulla bertone, e i documenti costano moolto!(disegni).Hanno detto che c'è solo un azienda che fa il gancio per la bertone, la umbra rimorchi.
Ora io vi chiedo, sul vostro gancio sulla targhetta cosa avete scritto??? perchè secondo me qualcuno ha toppato.Ho curiosato nei vari argomenti ma non ho trovato qualcosa del genere.


sulla mia è scritto : anno 2010 tipo 41002 veicolo mod. dahiatsu rocky approv MCTC 85520/B0 carico prova 5,0 kN

Ho curiosato nei vari argomenti qui nel forum ma non ho trovato qualcosa del genere.




Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

URGENTE!! Gancio traino bertone freeclimber 2, quale gancio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE!! Gancio traino bertone freeclimber 2, quale gancio???   URGENTE!! Gancio traino bertone freeclimber 2, quale gancio??? Icon_minitimeMer Mar 23, 2016 3:55 pm

Per quanto riguarda il Feroza:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

URGENTE!! Gancio traino bertone freeclimber 2, quale gancio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE!! Gancio traino bertone freeclimber 2, quale gancio???   URGENTE!! Gancio traino bertone freeclimber 2, quale gancio??? Icon_minitimeMer Mar 23, 2016 4:12 pm

Ti confermo che per fare l'omologazione avrai bisogno del documento di omologa rilasciato a caro prezzo dal costruttore.....
Io istallai regolarmente il gancio da una officina autorizzata in Toscana  e si rifiutarono di omologarmelo alla motorizzazione di Roma con la motivazione che gli uffici sono provinciali e a loro non risultano le officine autorizzate di altre regioni..... Dovetti trovare un'officina compiacente a Roma, che simulò di avermi montato il gancio....
Per quanto riguarda la documentazione del montaggio, feci timbrare questo schema dall'officina..... In origine riportava solo la scritta Rocky ma io ci aggiunsi Feroza con un programma di grafica.... Rolling Eyes
Solo recentemente ho scoperto che a Roma c'è il "Centro Superiore Ricerche e Prove Autoveicoli e dispositivi" dove mi avrebbero omologato il gancio anche con la certificazione dell'officina toscana. E' sempre Motorizzazione Civile ma non è l'ufficio provinciale dove si è soliti rivolgersi in cerca di informazioni Suspect
Se trovi qualcosa del genere nella tua regione, prova a sentire loro.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
zampa90




Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 18.01.16
Età : 34
Località : Poggibonsi (si)

URGENTE!! Gancio traino bertone freeclimber 2, quale gancio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE!! Gancio traino bertone freeclimber 2, quale gancio???   URGENTE!! Gancio traino bertone freeclimber 2, quale gancio??? Icon_minitimeMer Mar 23, 2016 5:36 pm

ecco, ti dico subito che io ho lo stesso gancio tuo, stesso tipo ellebi 41002 anno 2010 con scritto dahiatsu rocky sulla targhetta del gancio.Ho chiamato ellebi e mi hanno detto che questo gancio non va assolutamente bene per la mia bertone freeclimber, e che i disegni oltre a costare molto e che non è sicuro che potevano mandarmeli (così hanno detto) sarebbero stati inutili perchè il collaudo alla motorizzazione non l'avrebbe passato con questo gancio, in più mi ha detto di rivolgermi alla umbra rimorchi,la quale loro hanno il gancio giusto.Ho chiamato 350 € circa(palla, e le 2 piastre imbullonate alla traversa si sezione circolare).
Il mio dubbio è che non capisco perchè questo gancio non vada bene.Ho paura di pagare i disegni e poi mi fanno la pernacchina al collaudo
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

URGENTE!! Gancio traino bertone freeclimber 2, quale gancio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE!! Gancio traino bertone freeclimber 2, quale gancio???   URGENTE!! Gancio traino bertone freeclimber 2, quale gancio??? Icon_minitimeMer Mar 23, 2016 7:01 pm

Se ti hanno detto così sarà sicuramente vero, anche perchè sono andati contro i loro interessi. Prova ad aspettare se qualcuno che ha il Bertone come te ha qualche dritta da darti altrimenti dovresti iniziare da capo con Umbria Rimorchi con tutte le spese che ne conseguono...
Io valuterei un'azione legale o un accordo con chi ti ha venduto la macchina..... URGENTE!! Gancio traino bertone freeclimber 2, quale gancio??? 217188 URGENTE!! Gancio traino bertone freeclimber 2, quale gancio??? 217188 URGENTE!! Gancio traino bertone freeclimber 2, quale gancio??? 217188

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
zampa90




Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 18.01.16
Età : 34
Località : Poggibonsi (si)

URGENTE!! Gancio traino bertone freeclimber 2, quale gancio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE!! Gancio traino bertone freeclimber 2, quale gancio???   URGENTE!! Gancio traino bertone freeclimber 2, quale gancio??? Icon_minitimeMer Mar 23, 2016 8:59 pm

sisi, sono sempre a contatto con chi mi ha venduto, e prima andiamo dal meccanico dove è stato comprato e installato, dopo di che se non va bene davvero mi da il 50% delle spese...speriamo sia di parola ehehehe
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





URGENTE!! Gancio traino bertone freeclimber 2, quale gancio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE!! Gancio traino bertone freeclimber 2, quale gancio???   URGENTE!! Gancio traino bertone freeclimber 2, quale gancio??? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
URGENTE!! Gancio traino bertone freeclimber 2, quale gancio???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» URGENTE, LIBRETTO GANCIO TRAINO
» URGENTE per chi ha il gancio traino Ellebi.
» BUL BAR e Gancio traino per Feroza Bertone F2
» Bertone Freeclimber I 2.7
» Un freeclimber 2 Bertone

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Fiscale/Legale :: Omologazioni-
Vai verso: