Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 L'abbigliamento del Ferrista

Andare in basso 
+3
led_z
Lupo grigio
ciano
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

L'abbigliamento del Ferrista Empty
MessaggioTitolo: L'abbigliamento del Ferrista   L'abbigliamento del Ferrista Icon_minitimeGio Feb 18, 2016 10:18 pm

Ho notato che in altri siti e forum vengono date indicazioni sull'abbigliamento più idoneo per praticare il fuoristrada.
Mi pare che in questo forum non ci sia una sezione del genere...o mi sbaglio? scratch
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

L'abbigliamento del Ferrista Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbigliamento del Ferrista   L'abbigliamento del Ferrista Icon_minitimeGio Feb 18, 2016 11:00 pm

Anche nudi ma con il Ferro.....almeno gli altri non avranno brutte visioni lol!

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

L'abbigliamento del Ferrista Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbigliamento del Ferrista   L'abbigliamento del Ferrista Icon_minitimeGio Feb 18, 2016 11:05 pm

Shocked ....nemmeno gli scarponcini?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

L'abbigliamento del Ferrista Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbigliamento del Ferrista   L'abbigliamento del Ferrista Icon_minitimeGio Feb 18, 2016 11:13 pm

HO giusto appena preso un paio di scarponcini nuovi, potremmo metterli nella dotazione individuale Twisted Evil Twisted Evil
Nudi meglio di no Lupo...sai che incubi!!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

L'abbigliamento del Ferrista Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbigliamento del Ferrista   L'abbigliamento del Ferrista Icon_minitimeVen Feb 19, 2016 2:46 pm

led_z ha scritto:
HO giusto appena preso un paio di scarponcini nuovi, potremmo metterli nella dotazione individuale Twisted Evil Twisted Evil
Nudi meglio di no Lupo...sai che incubi!!

Ora che l'hai detto, devi mettere la foto dei nuovi scarponcini....devo confrontarli con quelli che ti avevo visto su ad un raduno e constatare se c'è stata un'evoluzione.... Wink ....di che colore sono questa volta?
Domanda: meglio scarponcini classici o scarpe antinfortunistiche? Question
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

L'abbigliamento del Ferrista Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbigliamento del Ferrista   L'abbigliamento del Ferrista Icon_minitimeSab Feb 20, 2016 1:02 am

mocassini classici.... lol!

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

L'abbigliamento del Ferrista Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbigliamento del Ferrista   L'abbigliamento del Ferrista Icon_minitimeSab Feb 20, 2016 1:15 am

Bah nudi. O si gela o schianto dal caldo li dentro.. di solito scarponi della celere, niente vetro dietro e la fedele sthil. Altrimenti borghese ma senza giubbino e tettino aperto... l importante e nn strusciare il battitacco perennemente infanghato.. sto nel bosco me la godo linda e profumata solo per circa 50 mt... me la godevo.. qua mi sa che passa taaaanto prima di sistemarla, oggi ho ripristinato il levamotore ma causa altre spese mi sa che viene primavera innoltrata.. e mi tocca portarla a spalle la stilh.. altrimenti niente legna per l anno prox.. la mia donna e' incazzata nera sto davvero lottando.. cmq su forse mattia o mebi se la godono nudi.. lei incazzata ma io nn mollo anzi gli dico "ok quando vuoi la sistemo..." e intanto ho gia iniziato a segnare tubi fili etc con il nastro carta... tanto al ciocco vengo (con la polo) e mi faccio un bel giro sui vostri superferri..
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

L'abbigliamento del Ferrista Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbigliamento del Ferrista   L'abbigliamento del Ferrista Icon_minitimeSab Feb 20, 2016 1:16 am

Visto le ultimemsettimane qui in toscana conviene mettere la muta da pesca... led foto scarponcini su share share share come i giovini
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

L'abbigliamento del Ferrista Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbigliamento del Ferrista   L'abbigliamento del Ferrista Icon_minitimeSab Feb 20, 2016 5:58 pm

ciano ha scritto:
led_z ha scritto:
HO giusto appena preso un paio di scarponcini nuovi, potremmo metterli nella dotazione individuale Twisted Evil Twisted Evil
Nudi meglio di no Lupo...sai che incubi!!

Ora che l'hai detto, devi mettere la foto dei nuovi scarponcini....devo confrontarli con quelli che ti avevo visto su ad un raduno e constatare se c'è stata un'evoluzione.... Wink ....di che colore sono questa volta?
Domanda: meglio scarponcini classici o scarpe antinfortunistiche? Question

Cos'avevano che non andava gli scarponcini che avevo? (non ricordo quali, ma sicuramente erano della "domenica")
Antinfortunistica assolutamente no, quella punta rovina i piedi! Nemmeno sul lavoro li uso.
Max mocassini in caso di pioggia fango neve gelo non vanno bene


Ho preso questi, dimmi che ne pensi Ciano Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

L'abbigliamento del Ferrista Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbigliamento del Ferrista   L'abbigliamento del Ferrista Icon_minitimeSab Feb 20, 2016 6:51 pm

affraid !!!
Caspita ma sono tecnici da matti...da montagna himalayana!!! Belli belli...
Sul ferro però sono sprecati!?!
La prossima settimana andrò in un negozio della zona per vedere cosa propongono... pirat
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

L'abbigliamento del Ferrista Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbigliamento del Ferrista   L'abbigliamento del Ferrista Icon_minitimeSab Feb 20, 2016 6:56 pm

Li ho presi da lavoro, sto otto ore al giorno, negli anni normali, al freddo neve e fango e come ben sai dai piedi inizia il benessere! Li voglio caldi e asciutti e questo è l'unico capo d'abbigliamento in cui non faccio economia.
PS: nei negozi non ho trovato nulla di buono, e ho girato tanto, alla fine presi in rete. Comunque c'è un venditore Crispi ad Alessandria, ma la varietà è ovviamente scarsa

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

L'abbigliamento del Ferrista Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbigliamento del Ferrista   L'abbigliamento del Ferrista Icon_minitimeSab Feb 20, 2016 7:07 pm

Spero che questo Crispi sia un ferrista così gli proporrò uno scambio con 4 gomme tassellate usate... Wink
Cerco qualcosa di più domenicale, tipo Timberland o similari... Neutral
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

L'abbigliamento del Ferrista Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbigliamento del Ferrista   L'abbigliamento del Ferrista Icon_minitimeSab Feb 20, 2016 7:40 pm

Mio fratello mi ha appena passato un catalogo BigHunter e visto che per la caccia si serve lì, darò un'occhiata e magari farò un ordine insieme a lui...ho visto che hanno anche modelli Zamberlan (che tra l'altro lui usa da tempo e dice che vanno veramente bene).
Se il Supremo calza le Zamberlan, i moderatori dovrebbero adeguarsi (altrochè mocassini!!!)... Cool
Torna in alto Andare in basso
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

L'abbigliamento del Ferrista Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbigliamento del Ferrista   L'abbigliamento del Ferrista Icon_minitimeSab Feb 20, 2016 7:49 pm

Che fighetti! E cicì e cicì, scarponcini qui scarponcini là! Troppo forte!

Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

L'abbigliamento del Ferrista Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbigliamento del Ferrista   L'abbigliamento del Ferrista Icon_minitimeSab Feb 20, 2016 7:58 pm

E' arrivato quello che mette D&G.... Evil or Very Mad
Ma non sai che per NOI uomini duri ci vogliono scarponi adeguati? Forse che a Genova non conoscono il fango?
Se andrai al Ciocco vedi di addobbarti come si deve...dalla testa ai piedi... Cool
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

L'abbigliamento del Ferrista Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbigliamento del Ferrista   L'abbigliamento del Ferrista Icon_minitimeSab Feb 20, 2016 8:11 pm

Li ho presi su Big Ciano. Online c'è molto di più che sul catalogo.
I genovesi son cittadini, salvo periodiche alluvioni non conoscono il fango. Tantomeno il freddo lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

L'abbigliamento del Ferrista Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbigliamento del Ferrista   L'abbigliamento del Ferrista Icon_minitimeSab Feb 20, 2016 10:58 pm

Urka superbelli... devono anche essere belli comodi... costeranno come un treno di gomme, ma se ti servono per lavorare fai bene.. con i piedi belli caldi e asciutti si va ovunque... quindi adesivo zamberland anche al ferro.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

L'abbigliamento del Ferrista Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbigliamento del Ferrista   L'abbigliamento del Ferrista Icon_minitimeSab Feb 20, 2016 11:40 pm

Mezzo treno lol! Non li ho ancora testati seriamente ma paiono ottimi a provarli in casa.
Adesso x il ciocco tutti scarpati cosi! lol! Per i pantaloni facciamo sceglire Gab, x maglie Tche i giubbotti Ciano Evil or Very Mad Evil or Very Mad

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

L'abbigliamento del Ferrista Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbigliamento del Ferrista   L'abbigliamento del Ferrista Icon_minitimeDom Feb 21, 2016 12:50 am

anni che compro queste...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

L'abbigliamento del Ferrista Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbigliamento del Ferrista   L'abbigliamento del Ferrista Icon_minitimeDom Feb 21, 2016 12:20 pm

La sportiva ottima marca, buone per il ferro e uscite asciutte queste. Neve e fango? lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

L'abbigliamento del Ferrista Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbigliamento del Ferrista   L'abbigliamento del Ferrista Icon_minitimeDom Feb 21, 2016 1:23 pm

Allora se trovi grosse e ripide rocce calzi la sportiva ti leghi il ferro alla vita e ti arrampichi... giusto max?! Belle sicuro son leggere, ma la caviglia scoperta... io spero che questo topic sia all insegna dell ironia.. perche, a menomche nn fate il giacchetto del fci, penso che ognuno si mette quello che vuole.. se venite nudi segnalatelo o almeno coprite il billy..
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

L'abbigliamento del Ferrista Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbigliamento del Ferrista   L'abbigliamento del Ferrista Icon_minitimeDom Feb 21, 2016 1:25 pm

Belli i "mocassini" estivi di Max...ora devi prenderne un paio invernali... Wink
Stamattina mio fratello mi ha consigliato degli scarponcini validi: Crispi Gabro o Nevada; se invece voglio spendere meno Kalibro Pania oppure Orizo (di questa ultima marca ho già avuto delle buone valutazioni e non escludo di farci un pensiero).
Nel frattempo (poco fa) ho ordinato due paia di scarponcini antinfortunistica della SIR dato che ieri sera per smontare un mozzo da blocco frenante e semiasse, il tutto appoggiato in modo precario su una carriola, sono riuscito a farmi cadere tutto, anche la carriola, sul piede sx ...ora è ancora gonfio ma non rotto però fa male... No
Sono questi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sembrano uguali ma non lo sono.
Può darsi che ne prenda anche due paia invernali...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

L'abbigliamento del Ferrista Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbigliamento del Ferrista   L'abbigliamento del Ferrista Icon_minitimeDom Feb 21, 2016 7:36 pm

alebonte ha scritto:
Allora se trovi grosse e ripide rocce calzi la sportiva ti leghi il ferro alla vita e ti arrampichi... giusto max?! Belle sicuro son leggere, ma la caviglia scoperta... io spero che questo topic sia all insegna dell ironia.. perche, a menomche nn fate il giacchetto del fci, penso che ognuno si mette quello che vuole.. se venite nudi segnalatelo o almeno coprite il billy..

E' decisamente ironico Ale, avevamo il cappellino FCI e alcune magliette. Ognuno si mette cosa vuole ovviamente. Anche niente, ma vorrei avere più socie attive lol! lol!

Ciano ti ha sconsigliato gli Zamberlan? Crying or Very sad Crying or Very sad Avrei dovuto chiedere prima Very Happy Very Happy Comunque se vuoi provare i Crispi li hanno da
EMMELLE SRL
VIA DEI GUASCO, 28 - 15121 ALESSANDRIA
T. +39333 7880327 - 0131 531264

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e in altri negozi che trovi QUI
Quello postato è l'unico che ho testato personalmente

Occhio che le scarpe antinfortunistiche proteggono solo le dita, se prendi il collo del piede son axxi! affraid affraid

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

L'abbigliamento del Ferrista Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbigliamento del Ferrista   L'abbigliamento del Ferrista Icon_minitimeDom Feb 21, 2016 9:38 pm

Gli Zamberlan sono molto belli e consigliatissimi...diciamo che sono fra i top.
Quello che mi è stato consigliato è un'alternativa o comunque uno scarponcino di fascia media...in seguito si potrà poi passare agli Zamberlan... Wink
Grazie per le dritte...e per quanto riguarda le infortunistiche, conosco i limiti...ma se ieri le avessi avute oggi non sentirei questo dolore.
In ogni caso saranno anche utili per evitare di prendere la scossa ogni volta che esco da un autoveicolo...certe sono anche carine e non costano un'esagerazione. Ora devo scegliere quelle invernali... pirat
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

L'abbigliamento del Ferrista Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbigliamento del Ferrista   L'abbigliamento del Ferrista Icon_minitimeDom Feb 21, 2016 10:42 pm

Crispi fascia media? Auguri lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'abbigliamento del Ferrista Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbigliamento del Ferrista   L'abbigliamento del Ferrista Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'abbigliamento del Ferrista
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il Ferrista
» Ferrista da poco...
» Ferozista o ferrista...
» cerco ferrista
» Vademecum per il buon ferrista

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Il Bar del Club-
Vai verso: