Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 L'evoluzione della mia Signorina

Andare in basso 
+13
mirkof88
DièM
Ferro81
GASperino
Jawaly
NEVERDIA
gabsav
ciano
max69
alebonte
led_z
Tcheunne
Mebi
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
GASperino

GASperino


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 17.01.15
Età : 55
Località : roma

L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'evoluzione della mia Signorina   L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 24, 2016 8:52 am

Se sono robuste qualche colpo sul sottoporta lo risparmiano.....e poi si , sono veramente belle
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'evoluzione della mia Signorina   L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 26, 2016 10:15 am

E si che son belli massicci,per ora li tengo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'evoluzione della mia Signorina   L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Icon_minitimeSab Feb 27, 2016 1:34 am

GASperino ha scritto:
Se sono robuste qualche colpo sul sottoporta lo risparmiano.....e poi si , sono veramente belle

Ce n'è un paio in vendita sul gruppo di face se ti interessa

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'evoluzione della mia Signorina   L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 29, 2016 2:56 pm

Stracontento delle gomme,sia in off che su strada bagnata. Poi ho sostituito le molle progressive,una era scosciata,forse troppo vecchie,messe quelle della panda con tampone e supporti originali di entrambe. Decisamente più rigide ma il culo è più alto di ulteriori 2cm ad in of la trovo meglio,in strada pazienza,ma appena potrò rimetterodue progressive
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'evoluzione della mia Signorina   L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 12, 2016 1:36 pm

Qualche novità...arrivate le boccole per il kit ripristino del rinvio sterzo con il suo grasso da metter su. Ora è a posto e va alla grande,fatto anche convergenza. Ora lo sento solo un po' gommoso e un pelo più pesante,non tientra da solo dopo la sterzata,ma credo sia normale,valuterò utilizzandolo.
Inoltre dopo la sostituzione degli iniettori by Metelli,ora il motore del ferro non solo è bello regolare e pulito ma finalmente consuma il giusto! Prima stavo sui 4/5 a litro!!!! Ora invece,appena toccata la linea della riserva...510km!!! cheers cheers cheers ho dovuto mettere benzina per una questione di costi benzinaio di passaggio,ma credo che con guida pulita stia anche vicina ai 12,perche ho fatto parecchie prove su sterrati,of leggero e stirate in strada con vari pulitori e cambi liquidi e oli per la 3' volta in modo da ripulire il motore,considerato che ,alla fine,il problema di sta macchina è stato il poco utilizzo dall'timo proprietario. . Il motore è una bomba,aspetto a giorni la centralina,che anche stavolta,pur rispedendola con corriere,ancora non arriva da oltre una settimana....che palleeeee!!!!
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'evoluzione della mia Signorina   L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 12, 2016 1:39 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'evoluzione della mia Signorina   L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 12, 2016 1:48 pm

E poi,con il Ferro in garage...mi annoiavo e...almeno per due foto,gli ho fatto le scritte bianche delle gomme hihihihi
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'evoluzione della mia Signorina   L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 12, 2016 2:59 pm

Bravo Michele!!!
Il tuo Ferro è sempre più bello! Aspetto con molta curiosità notizie della centralina.... una volta arrivata e montata!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'evoluzione della mia Signorina   L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 12, 2016 3:02 pm

Poi con il ferro fermo in garage mi annoiavo così...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'evoluzione della mia Signorina   L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 12, 2016 3:04 pm

Grazie Jawa! Sono proprio curioso...ti farò sapere appena la metterò su e farò il confronto
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'evoluzione della mia Signorina   L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 12, 2016 8:12 pm

Mamma mia ragazzi quanto mi sta sulle balle quella ruota di scorta stradale! Non riesco a guardarla!
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'evoluzione della mia Signorina   L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 12, 2016 10:28 pm

Sempre più bello questo ferro... cheers
Belle le gomme con la scritta bianca...su quella di scorta metti un copri ruota cromato... pirat
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'evoluzione della mia Signorina   L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 12, 2016 10:54 pm

Grazie Ciano! Sinceramente mi piace la ruota a vista ma ci vorrebbe una tassellata,ma no. Riesco a trovarne da 30€ 😔
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'evoluzione della mia Signorina   L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 13, 2016 10:21 pm

Da qualche parte dovrei avere questa gomma (anteriore)...Canonica credo...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'evoluzione della mia Signorina   L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 13, 2016 10:24 pm

Grazie Ciano ma spero fi trovarla qui che le spese di spedizione non valgono la candela
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'evoluzione della mia Signorina   L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 13, 2016 10:26 pm

Esatto...cerca da qualche sfascio.... Wink
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'evoluzione della mia Signorina   L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 14, 2016 8:41 pm

pure io ce l'ho, se vieni al ciocco.......

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'evoluzione della mia Signorina   L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mar 29, 2016 2:53 pm

Anche a fianco ai bestioni si difende bene!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'evoluzione della mia Signorina   L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mar 29, 2016 3:01 pm

Aspettando che due elementi della plancia vengano cubicati e ancora indeciso sul pomello cambio perché quelli che mi piacciono sono troppo costosi....ho resurgtato il pomello che avevo sulla 112 e gle l'ho messo al rifuttore che per misura calzava a pennello! In resina e legno con all'interno una macchina d'epoca

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'evoluzione della mia Signorina   L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mar 29, 2016 3:13 pm

A proposito! Centralina arrivata,montata e provata! Sono abbastanza contento,è come se il motore fosse ringiovanito è ha più corpo è più coppia oltre che essere più pronto. Ma attrnzione! Niente di eclatante sia chiaro! Solo più pieno e se si da gas consuma anche di piu! L'ho lasciata pronta sotto la moquette,in 2 secondi,a necessità sposto gli attacchi dall'una all'altra...ora sto pensando ad una modifica ai tubi dell'aspiraziobe e creare,in uscita dal corpo farfallato,una specie di baipas a scomparsa al quale inserire un giltro sportivo e omettere il testo velocemente senza modifiche visive o totali all'impianto...vediamo anche se lo spazio lo permette.
Inoltre,riguardo le K2...soddisfattisimmo,in strada il wuuuu si sente certo,ma tenuta su asciutto buona,su asfalto bagnato impressionante,in off e sterrato ottime,aggrappano dappertutto e su fango...boh ho provato ed escono con facilità ma non ho ancora provato la melma alta ma non credo che abbiano limiti,non quanto il motore per lo meno.
Penso di continuo al ciocco,sto lavorando ma so già che fevo cercare altro ed i soldi son quelli che sono,spero qualcuno di voi,magari von Neverdia,si metta d'accordo per una vacanzina qui in sardegna ed avere questo piacere!
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'evoluzione della mia Signorina   L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 18, 2016 12:13 am

Qualche piccola novità....
Griglia anteriore riverniciata prima in nero lucido poi in nero opaco ma ora non ho foto,mi piace di più...anche se ero tentato dal verde ma sapevo che non mi sarei potuto fermare li lol!
Ruota posteriore di scorta finalmente cambiata con una tassellata nuova montata a 40€...di Lerma ....terribile...durissima! Il vecchio prorietario ne aveva prese 5,dice che dopo pochi chilometri le ha cambiate perchè impossibili su strada e su terreni bagnati in of,inoltre si spaccavano i tasselli.Questa l'aveva di scorta.
Luci di posizione a lede lampade H4 da 55w sostituite con lampade da 130w...e luce fu! cheers Mi manca da cambiare le lampade ai faretti e mettergli quelle da 100w
Cambiato anche pomello delle marce con uno più alto e impugnatura laterale per mia comodità
...Incontrato il Neva!!!1 cheers cheers cheers L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 931257 L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 58992
Sostituito orologio digitale con analogico...ma il ticchettio nei miei tanti e lunghi momenti di beata solitudine e relax in mezzo ai boschi e le campagne....mi disturba non poco,per non pensare la notte nel silenzio Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad aspetto di avere la cornice cubicata poi decido...molto bello e decisamente visibile di giorno e di notte mah...boh....vedremo...
Anche la Vaschetta (By Ciano insieme all'orologio) finalmente montata e bruciato il pezzo di legno,se pur rivestito in pelle,che avevo messo al suo posto perchè rotta al momento dell'aquisto
Messo filtro lavabile sportivo,che insieme alla centralina,il cat vuoto e diretto,il motore a puntino,tutto l'impianto di scarico pulito e controllato,devo dire che nel suo piccolissimo da un pò più di corpo percepibile ,inizialmente posizionato subito all'uscita del corpo farfallato,li ho percepitola maggior variazione,ma dava tutto agli alti,il motore prendeva giri molto velocemente tra i 4000 ed i 6000giri ma sarebbe servito assetto ribassato e gomme stradali! lol! ...poi l'ho semplicemente messo al posto dell0'originale senza coperchio ed ora ha più corpo ai medio bassi...anche se secondo me l'airbox fa la differenza...e comunque adesso appena supera i 3200giri circa,apre ed urla di brutto!  L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 931257
Inoltre mi confermate che il ferro nasce con una sola ventola con giunto? Perche con Neverdia,vedendo che io ho anche una seconda elettroventola davanti il radiatore,è venuto il dubbio Twisted Evil
Insomma....Work in progressss...piano piano e tutto molto economico perchè stò mettendo da parte qualche soldino in modo da fare una bella revisione e controllata approfondita alla meccanica che va bene ma vogllio in alcuni punti ringiovanire e/o irrobustire...per prima cosa ho dedicato tutto al motore ed ora ho finalmente soddisfazioni e serenità! cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'evoluzione della mia Signorina   L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 18, 2016 10:22 am

Sempre più bello!!!!! cheers
Ma la cornice per il gruppo tre strumenti ce l'hai?
Inoltre dovresti invertire i fanalini /frecce anteriori dato che non sono messi nella giusta maniera... pirat
La mascherina dovrebbe essere dello stesso colore dei cerchi...io uso il nero opaco...
Mi pare che il gancio traino sia un po' arrugginito, sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'evoluzione della mia Signorina   L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Icon_minitimeMar Apr 19, 2016 12:58 am

Si si,sia la cornice che il portacenere sono pronti per essere cubicati e personalizzati,visto che lavoro dove si fanno ste cose cheers
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'evoluzione della mia Signorina   L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Icon_minitimeMar Apr 19, 2016 9:30 am

ahahah ciao bello!! sempre piu massiccia!!! bravo!
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'evoluzione della mia Signorina   L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Icon_minitimeMar Apr 19, 2016 5:18 pm

Bella, bella!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'evoluzione della mia Signorina   L'evoluzione della mia Signorina - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'evoluzione della mia Signorina
Torna in alto 
Pagina 3 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Foto :: Area Foto-
Vai verso: