Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 VOGLIO UNA FEROZA

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
tom80




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.01.16

VOGLIO UNA FEROZA Empty
MessaggioTitolo: VOGLIO UNA FEROZA   VOGLIO UNA FEROZA Icon_minitimeVen Gen 01, 2016 1:00 pm



Ciao a tutti.. Sono Thomas da Roma!! vorrei comprarmi una Feroza... Ho provato la suzuki vitara e samurai ma trovo piu' bella la Feroza e non ho mai avuto un 4x4
Ora, so che stiamo sotto le feste ma dovrei concludere con un ragazzo a Roma. Lui ha un ferro del 91 con soli 67000 ( dovrebbe essere la part time). La carrozzeria sembra a posto ed il motore fa un buon suono. C'è qualche graffio e qualche plastica rovinata ma la macchina mi piace troppo!
Ho fatto caso a 2 cose quando l'ho provata: le marce entravano tranquillamente ma la leva del cambio mi sembra che si muova troppo è normale?Ho visto che ci sta una sorta di elastico tra il riduttore e le marce!! E' normale o.....???
L'altra cosa sono i freni, l'auto frena ma bisogna spingere fino in fondo. Il proprietario mi ha detto che è normale..
A parte il motore che sembra messo bene, la feroza ha problemi con la ruggine? Cosa dovrei controllare?
Me la consigliate?Ovviamente dopo un piccolo periodo di prova dovrei farci l'impianto gpl..
Qualcuno di voi l'ha messo al posto del serbatoio piuttosto che dietro i sedili dietro?
Scusate le mille domande ma vorrei concludere in fretta con il tizio e cominciare dopo la befana la mia nuova vita da 4x4
PS.. Ha 3 livelli di sospensioni ed ho letto che l'auto si puo' alzare con una sorta di regolazione..vero??
I pezzi?? mi dicono che a Roma ci sta un buon fornitore..Sono cari?
Se mi faccio un feroza dipende solo da voi! affraid Grazie
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

VOGLIO UNA FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: VOGLIO UNA FEROZA   VOGLIO UNA FEROZA Icon_minitimeVen Gen 01, 2016 2:36 pm

Ciao da qualche parte nel forum c è scritto cosa controllare in caso di acquisto. Lo trovi sul tasto cerca nella versione web del forum (non quella per il cel). Cm se il cambio si muove troppo o è il supporto cambio o peggio. Che il pedale affonda forse sono un po finiti e cm non aspettarti di sfiorato e frenare perché nonlo ffarà mai. La manetta irrigidimentogli ammo originali nnon alza nulla. Alla ruggine occhio! 67000...... impossibile! Il GPL se la usi tutti i giorni e un obbligo il ferro consuma come una motonave...
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

VOGLIO UNA FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: VOGLIO UNA FEROZA   VOGLIO UNA FEROZA Icon_minitimeVen Gen 01, 2016 2:38 pm

Eccolo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

VOGLIO UNA FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: VOGLIO UNA FEROZA   VOGLIO UNA FEROZA Icon_minitimeVen Gen 01, 2016 11:18 pm

Ciao tom benvenuto cheers ...ale ti ha già detto e indirizzato al link giusto per capire cosa devi accertare prima dell'acquisto. Cocordo che il chilometraggio pare impossibile in 24 anni..molto più probabile 167000... Wink tutto dipende dalla manutenzione ordinaria...se fatta con scrupolo è un chilometraggio accettabile.

E' gradita una presentazione anche in area benvenuto dove magari scrvii qualcosa su di te...Wink Very Happy Compila il tuo profilo cosi avrai modo anche di farti individuare da soci vicino a te per poterti dare consigli anche di persona...Wink

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
tom80




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.01.16

VOGLIO UNA FEROZA Empty
MessaggioTitolo: AZZ   VOGLIO UNA FEROZA Icon_minitimeSab Gen 02, 2016 12:25 am



Mi sono semi presentato in questo post... Nulla piu'!! non sono ancora parte integrante..mi manca il Ferro!
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

VOGLIO UNA FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: VOGLIO UNA FEROZA   VOGLIO UNA FEROZA Icon_minitimeSab Gen 02, 2016 1:03 pm

Nn inporta per ora vai in benvenuto, io il ferro l ho preso quasi un mese dopo l iscrizione, alcuni anche piu tardi..
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

VOGLIO UNA FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: VOGLIO UNA FEROZA   VOGLIO UNA FEROZA Icon_minitimeSab Gen 02, 2016 1:56 pm

Farei vedere bene il cambio, mi preoccupa sopratutto quella "specie di elastico"........ affraid Second me se lo han messo è perchè saltano fuori le ridotte e non va per niente bene. A Roma c'è un bel gruppetto di soci, magari riesci a farti accompagnare da qualcuno x vedere il ferro! In benvenuto puoi passare anche senza ferro lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

VOGLIO UNA FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: VOGLIO UNA FEROZA   VOGLIO UNA FEROZA Icon_minitimeSab Gen 02, 2016 2:03 pm

PS: Hai per caso fatto due iscrizioni con due nick differenti in pochi minuti? Ho ricevuto quasi contemporaneamente 2 richieste di attivazione, una x tom80, l'altra x thomas80. Se è un tuo errore cancello l'utente che non utilizzi. Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

VOGLIO UNA FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: VOGLIO UNA FEROZA   VOGLIO UNA FEROZA Icon_minitimeSab Gen 02, 2016 6:29 pm

Quoto tutto quello scritto sopra e aggiungo che se hai bisogno di provare altri Ferri o essere anche accompagnato a vederne qualcuno, sono disponibile, e come me, sicuramente anche altri soci Romani.
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

VOGLIO UNA FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: VOGLIO UNA FEROZA   VOGLIO UNA FEROZA Icon_minitimeSab Gen 02, 2016 6:37 pm

Non avere fretta... Di Ferri in vendita ce ne sono tanti e per tutte le tasche ma le cose da verificare non sono poche ed è facile fare acquisti di cui ti potresti pentire.
Per quanto riguarda il presentarsi in area benvenuto è consigliabile anche per prendere più facilmente i contatti con chi ti sta geograficamente più vicino. Io per esempio sto in zona Ostia Antica e quando GasPerino si presentò in area benvenuto, molto prima di comprarsi il Ferro, scoprii che eravamo vicini e lo accompagnai a vedere un paio di Ferri prima che trovasse autonomamente quello che poi ha acquistato. Ora siamo inseparabili compagni di merende e bagordi!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





VOGLIO UNA FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: VOGLIO UNA FEROZA   VOGLIO UNA FEROZA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
VOGLIO UNA FEROZA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ASSETTO BALE PIU MOLLE
» la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii
» voglio dì capisco il fascino del guado...
» PAZZESCHI LI VOGLIO AD OGNI COSTO!!!!
» Help compatibilita mozzo volante sportivo Feroza europa Feroza America

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Discussioni sul Ferro e altri fuoristrada-
Vai verso: