Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 voglio dì capisco il fascino del guado...

Andare in basso 
+2
COBRA
Durito
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

voglio dì capisco il fascino del guado... Empty
MessaggioTitolo: voglio dì capisco il fascino del guado...   voglio dì capisco il fascino del guado... Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 1:20 pm

...ma mi par che si esageri un tantinello ogni tanto





Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

voglio dì capisco il fascino del guado... Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio dì capisco il fascino del guado...   voglio dì capisco il fascino del guado... Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 7:24 pm

pooooooooooooorca vacca!!!!

affraid affraid affraid affraid affraid

ot: ma il ferro originale dove ha il punto di non ritorno?
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

voglio dì capisco il fascino del guado... Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio dì capisco il fascino del guado...   voglio dì capisco il fascino del guado... Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 7:29 pm

VOGLIO PREMETTERE CHE IN TUTTI E TRE I CASI CI TROVIAMO DI FRONTE A DEGLI EMERITI COGLIONI
ED IMBECILLI DA NON IMITARE ASSOLUTAMENTE E DA NON PORTARE - MAI - AD ESEMPIO. INFATTI NON
SI PUO' PER GIOCO RISCHIARE DI PERDERE LA VITA, E SE TI VA BENE IL MEZZO. ANCHE SE NELLE CONDIZIONI
ECONOMICHE DI POTERSI PERMETTERE UNA JEEP OGNI USCITA, SONO SCHIAFFI ALLA MISERIA CHE A ME
NON PIACCIONO.
Ora una riflessione: il Suzukino del 2° video e la Jeep del 3° video non sono mezzi anfibi...ma sottomarini!!!
I miei complimenti vanno a chi li ha preparati!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

voglio dì capisco il fascino del guado... Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio dì capisco il fascino del guado...   voglio dì capisco il fascino del guado... Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 8:04 pm

a mio avviso si puo' anche giocare,in sicurezza...io una cosa così la farei solo nel terzo caso,dove è stato rimosso il tettuccio e uscire dalla macchina è facile...
comunque si,sono preparati benissimo,perchè non basta lo snorkel per fare quelle cose!!ricordatevelo!!prima di provare!! lol!
il punto di non ritorno in teoria è il livello a cui sta il filtro...pero' io non mi spingerei troppo in là in ogni caso,si rischiano danni seri...io sono arrivato spesso a mezza portiera,ma oltre non mi piace spingermi...
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

voglio dì capisco il fascino del guado... Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio dì capisco il fascino del guado...   voglio dì capisco il fascino del guado... Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 9:20 pm

certo chi li ha guidati li dentro sono degli emeriti coglioni, ma come mezzi meccanici nulla da dire....

certo che devono avere centraline e impianto elettrico totalmente protetto.
Per quanto ne so io il modo più "semplice" per fare una cosa del genere è comprare un'auto a gasolio (di quelle datate, con pompa meccanica etc) sostituire il comando elettrico dello spillo di chiusura del flusso del gasolio con qualche cosa di meccanico, poi portare l'aspirazione a tenuta stagna più in alto possibile.
Ecco che una volta acceso il mezzo non lo spegnete più....
comunque pazzi, io una volta per caso da scemo sono arrivato con l'acqua a livello dei fari... se vedo che affondo più in su di così me ne torno indietro da dove son venuto, non ho i soldi per un feroza a settimana
No

per ferro 88: ho visto la tua firma, dai che c'ho il ferro dal gassaro per l'impianto, e ho ordinato le gomme nuove, appena mi sistemo ti contatto e vediam che posti ci sono in zona, io dalle tue parti pensavo all'argine del Po.... non ora ovviamente che sarà pieno e in più ci so i cacciatori che sparano a vista Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

voglio dì capisco il fascino del guado... Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio dì capisco il fascino del guado...   voglio dì capisco il fascino del guado... Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 9:34 pm

sono senza parole....

non avevo mai visto roba del genere....

comunque il mezzo deve essere proprio ben preparato altrimenti appena il motore viene coperto dall acqua la macchina la lasci li dove è.........

Bisogna anche essere un po matti.... di certo se ami la tua auto come tutti qua dentro non lo fai
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

voglio dì capisco il fascino del guado... Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio dì capisco il fascino del guado...   voglio dì capisco il fascino del guado... Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 10:23 pm

Durito ha scritto:

per ferro 88: ho visto la tua firma, dai che c'ho il ferro dal gassaro per l'impianto, e ho ordinato le gomme nuove, appena mi sistemo ti contatto e vediam che posti ci sono in zona, io dalle tue parti pensavo all'argine del Po.... non ora ovviamente che sarà pieno e in più ci so i cacciatori che sparano a vista Very Happy

ma dai anche il mio ferro é a metano... Ottimo per i trasferimenti a basso costo e per evitare le multe... Ma per l'offroad penso sia meglio fare un po' di benza...

Or sul Po? Non mi pare che sia molto tollerato anzi... E anche i colli li vedo male pero' prova a dare un'occhiata a lendy4x4, é una piccola pista per fuoristrada a Lendinara... Mai andato pero' mi incuriosisce parecchio!
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

voglio dì capisco il fascino del guado... Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio dì capisco il fascino del guado...   voglio dì capisco il fascino del guado... Icon_minitimeMar Nov 23, 2010 9:27 am

FERRO88 ha scritto:
Durito ha scritto:

per ferro 88: ho visto la tua firma, dai che c'ho il ferro dal gassaro per l'impianto, e ho ordinato le gomme nuove, appena mi sistemo ti contatto e vediam che posti ci sono in zona, io dalle tue parti pensavo all'argine del Po.... non ora ovviamente che sarà pieno e in più ci so i cacciatori che sparano a vista Very Happy

ma dai anche il mio ferro é a metano... Ottimo per i trasferimenti a basso costo e per evitare le multe... Ma per l'offroad penso sia meglio fare un po' di benza...

Or sul Po? Non mi pare che sia molto tollerato anzi... E anche i colli li vedo male pero' prova a dare un'occhiata a lendy4x4, é una piccola pista per fuoristrada a Lendinara... Mai andato pero' mi incuriosisce parecchio!
il mio in realtà lo stan facendo (spero...) a GPL, per via della autonomia e del peso, e da quel che mi dice il meccanico non dovrebbe perdere quasi nulla in potenza.... comunque anche io sono per la benza in off road, anche perchè ogni tanto girare a benza non gli fa sicuramente male, anzi...

ma va?! a lendinara c'è na pista? mo ci do un occhio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

voglio dì capisco il fascino del guado... Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio dì capisco il fascino del guado...   voglio dì capisco il fascino del guado... Icon_minitimeMar Nov 23, 2010 7:44 pm

diementicavo questo affraid

Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

voglio dì capisco il fascino del guado... Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio dì capisco il fascino del guado...   voglio dì capisco il fascino del guado... Icon_minitimeMar Nov 23, 2010 7:50 pm

Durito ha scritto:
diementicavo questo affraid


apparte che avra' 2 snorkel, uno per il motore e uno per il pilota (o e' campione di apnea?)

ma come cazzo fa a vedere dove va?

affraid affraid affraid

comunque non credo esista un limite teorico di profondita' una volta che e' tutto bello stagno dipende solo dalla lunghezza del tubo...

anche se....
ma non si potrebbe studiare un sistema invece dello snorkel che va con un compressore che immagazzina aria mentre il veicolo e' fuori dall'acqua in una bombola e poi la butta dentro il motore con un riduttore di pressione tipo quelli del metano?
con pinne fucile ed occhiali... a fare offroad sul fondo del mar...
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

voglio dì capisco il fascino del guado... Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio dì capisco il fascino del guado...   voglio dì capisco il fascino del guado... Icon_minitimeMar Nov 23, 2010 10:40 pm

teoricamente si potrebbe ma devi avere un bella capacita di immaganazimento d aria... anche perche il rapporto benzina aria per la combustione del motore mediamente è 1:16....

quello che penso io piu che altro è che sono auto che dentro non hanno un ciuffolo di niente tipo autoradio. luci cruscotto, luci davanti e dietro...

secondo me non hanno l impianto elettrico meno che l indispensabile per il funzionamento del motore...
è impossibile isolare tutto...
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

voglio dì capisco il fascino del guado... Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio dì capisco il fascino del guado...   voglio dì capisco il fascino del guado... Icon_minitimeMar Nov 23, 2010 11:40 pm

c'ho l'invidia che mi si mangia vivooooooooooooooooooooooooo!!!!!! da GIO'
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

voglio dì capisco il fascino del guado... Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio dì capisco il fascino del guado...   voglio dì capisco il fascino del guado... Icon_minitimeMar Nov 23, 2010 11:43 pm

Ma scusate...se proprio devi andare sott'acqua ti fai un u-boat e risolvi...oppure se "ti accontenti" di navigare
va bene anche un mezzo anfibio...o una via di mezzo tra fuoristrada e anfibio, tipo il Kubelwagen (si chiamava così?)
della Wolksvagen della II^ Guerra Mondiale...oppure c'era negli anni '60 una piccola spider anfibia, mi sembra di
ricordare che si chiamasse "Amphicar"
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

voglio dì capisco il fascino del guado... Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio dì capisco il fascino del guado...   voglio dì capisco il fascino del guado... Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 9:32 am

eh va beh, ma se vi piace così tanto l'acqua a sto punto vendete il ferro e compratevi questo



Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





voglio dì capisco il fascino del guado... Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio dì capisco il fascino del guado...   voglio dì capisco il fascino del guado... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
voglio dì capisco il fascino del guado...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Foto :: Area Video-
Vai verso: