Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Accrocco porta tutto

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Accrocco porta tutto Empty
MessaggioTitolo: Accrocco porta tutto   Accrocco porta tutto Icon_minitimeVen Lug 17, 2015 3:52 pm

Mi scuserete ma mi trovo nella necessità, seppur non impellente (ho un anno di tempo per inventare qualcosa), di trovare una soluzione all’annosa questione “portapacchi”.

La faccio breve:

Un amico è entrato in possesso di una casa su un’isola che inizia per E e finisce per A, ma per raggiungerla occorre necessariamente percorrere una mulattiera privata e lui, vecchio fuoristradista a due ruote, invitandomi lì per la prossima estate, mi ha categoricamente escluso che si possa percorrere con un auto diciamo “normale” a meno che non si decida di acquistare almeno 5 betoniere e provvedere personalmente alla stesa dell’asfalto. Lui per l’appunto si è comprato appositamente un Terios, dovendo coniugare comunque doti da off con un minimo di comodità avendo moglie e due gemellini di poco più di un anno. Ovviamente andando lì il tragitto disagiato casa-mare andrebbe fatto come minimo due volte (se non quattro) al giorno.

Ed ecco che qui scatta l’interrogativo da dipanare entro l’anno prossimo con la premessa che anche io ho due figli piccoli e accettando il suo invito a passare lì la prossima estate, devo trovare il modo di trasportare, oltre al materiale umano anche bagagli, passeggino, canotti, materassini, coccodrilli (gonfiabili) e i più prosaici secchielli, palette e rastrelli: dove stivare quindi tutta la roba?

Il bagagliaio è veramente minimo e questo lo sapete già.
Non ho barre sul tetto
Non ho il gancio traino e nemmeno nessuna intenzione di metterlo.
Non voglio forare il mio hard top per applicare le barre longitudinali.

Soluzioni più o meno cervellotiche elaborate su due piedi:

Mandarlo affanculo e andare a Lignano Sabbiadoro in treno merci

Cambiare macchina

Fare due viaggi, il primo trasportando la mercanzia e il secondo moglie e figli (operazione da ripetere al ritorno)

Ipotesi elaborate dopo attenta riflessione nel mio pensatoio personale (cesso):

Adattare due barre porta tutto sulle gronde esistenti e applicarci sopra un baule o una cesta metallica
(gli attacchi saranno abbastanza resistenti? L’eventuale sbalzo anteriore e posteriore di quanto potrà essere?)

Cercare uno di quei vecchi portabagagli anni 70 sempre per gronde e adattarlo

Cercare un hard top usato già provvisto di barre longitudinali

Utilizzare l’attacco posteriore della ruota di scorta e crearci intorno una sorta di cesta per riporre le cose più leggere e ingombranti.

Realizzare un portapacchi da tetto che, partendo da sopra al tettuccio, quindi agganciato alle gronde, prosegua verso il posteriore per poi ancorarsi…dove? Ai finti gruppi ottici posteriori? Ai paraurti posteriori? Al già citato supporto ruota posteriore?

Dite....

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

Accrocco porta tutto Empty
MessaggioTitolo: Re: Accrocco porta tutto   Accrocco porta tutto Icon_minitimeVen Lug 17, 2015 5:24 pm

Allora... intanto qualche domanda.

-Di che colore sono gli occhi deii gemellini?
-Il nome dell'isola è una parola di 4 lettere?
-Di che marca sono i Coccodrilli Gonfiabili
-Da quanti Watt è il forno a microonde?

PARERE:
Alcune delle idee da WC mi sembrano ottime
Io mi comprerei un HT usato, e nelle lunghe
notti invernali lo rinforzerei e gli adatterei
una bella struttura portapacchi. In più mi
farei costruire il cestone da adattare dietro.
dopodiché passerei alla fase decorativa in
stile Hippie.
Torna in alto Andare in basso
PiccoloLupo

PiccoloLupo


Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 07.01.15

Accrocco porta tutto Empty
MessaggioTitolo: Re: Accrocco porta tutto   Accrocco porta tutto Icon_minitimeDom Lug 26, 2015 7:42 pm

Seguo la discussione in quanto anche io sono interessato alla costruzione di una cesta porta oggetti da posizionare sul tetto che si  ancori alle grondaie anteriori , si appoggi alla barra centrale del tetto e posteriormente sia attaccata tipo samurai cioè ai paraurti..
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Accrocco porta tutto Empty
MessaggioTitolo: Re: Accrocco porta tutto   Accrocco porta tutto Icon_minitimeLun Lug 27, 2015 12:55 pm

La soluzione più economica e veloce è questa (Cercare uno di quei vecchi portabagagli anni 70 sempre per gronde e adattarlo):

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Il più costoso e difficile da reperire o autocostruire. La scorsa settimana ne avevo trovato uno usato su ebay in Inghilterra ma non lo spedivano in Italia:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Anche due barre portatutto vanno bene. Considera che ci sono in circolazione ancora diversi furgoni che hanno le gronde e quindi trovi ancora barre robuste in commercio, anche usate su kijiji.it

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Oppure prendiamo questo e facciamo metà per uno!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Accrocco porta tutto Empty
MessaggioTitolo: Re: Accrocco porta tutto   Accrocco porta tutto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Accrocco porta tutto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» porta tutto
» porta targa
» Maniglia porta posteriore
» PORTA FILTRO ARIA
» Cerco porta pacchi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: