Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Cambio gomme e Legge

Andare in basso 
+3
Lupo grigio
Fabri
PandyPandy
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

Cambio gomme e Legge - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme e Legge   Cambio gomme e Legge - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 13, 2015 2:04 am

Ma nel link non si vede niente...
Fango e neve ottimo... Chissà se vanno bene pure sull'asciutto....
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

Cambio gomme e Legge - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme e Legge   Cambio gomme e Legge - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 13, 2015 9:38 am

Ammappa Fabry, sono bellissime!!!! Non capisco perchè siano però in classe E per quanto riguarda la resistenza al bagnato, visto che sono così "scolpite"!!!!!

Cmq mi piacciono un sacco.

Ps. Ma i fari fendinebbia che si vedono sulla tua Ferry sono per bellezza o fungono? Perchè dovrebbero stare in basso per servire allo scopo.
Io li avevo rettangolari e attaccati in basso (sotto il paraurti) con delle staffe....ma poi con tutte le buche, i terreni accidentati etc.etc..si sono staccati.....mi piacerebbe metterli come i tuoi perchè qui dalle mie parti d'inverno c'è spesso la nebbia, ma mi fermo qui perchè questo sarebbe un altro topo lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Fabri




Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 17.04.14

Cambio gomme e Legge - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme e Legge   Cambio gomme e Legge - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 13, 2015 10:20 pm

a dire la verità la foto è un po' ingannevole... questa è quella di un pneumatico reale [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

i fari che monto sono fari di profondità per fuoristrada, ma penso che esistano anche fendinebbia
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

Cambio gomme e Legge - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme e Legge   Cambio gomme e Legge - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 14, 2015 9:23 am

Bellissime le tue gomme.
Penso che ho deciso, prenderò le Falken La/AT in vendita su "gommadiretto" al 72 euro (74 con smaltimento).
cheers cheers cheers

Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

Cambio gomme e Legge - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme e Legge   Cambio gomme e Legge - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 27, 2015 6:16 am

Finalmente ho potuto guardare sul libretto: c'è scritto : pneumatici 195 R15 94 S
Velocità max 140.

Dunque quel 94S è l'indice di carico? Dovrei prendere delle gomme esattamente con quell'indice?
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1400
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 58
Località : Roma-Rieti

Cambio gomme e Legge - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme e Legge   Cambio gomme e Legge - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 13, 2015 12:38 pm

Forse giova anche ricordare che l'obbligo delle gomme invernali - nel periodo novembre aprile - non è in vigore su tutte le strade del territorio nazionale.

Qundi dipende da dove abiti e che tragitti fai. Se abiti in trentino allora l'acquisto del doppio treno ha senso, se abiti in puglia no.

Se quindi non hai esigenze "invernali", monta gomme normali e portati le catene dietro. Io nel periodo "incriminato" monto una catena sulla ruota di scorta e l'altra la metto in macchina.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

Cambio gomme e Legge - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme e Legge   Cambio gomme e Legge - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 13, 2015 2:24 pm

Per adesso ho risolto con le 4 stagioni. Ho preso le Falken latitude che hanno un bel disegno e vanno bene anche con condizioni atmosferiche brutte. Perché qui dove sono io qualche nevicata se la fa sempre e poi quando piove molto si allagano sempre le strade. Mi capita anche di andare off road...
Quindi pensò di aver fatto la scelta giusta. cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cambio gomme e Legge - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme e Legge   Cambio gomme e Legge - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cambio gomme e Legge
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Problemi cambio non entra retromarcia dopo cambio olio
» Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio.
» Verità nuova legge cerchi e pneumatici
» Legge Regionale 2 novembre 1982, n. 32 Piemonte
» cambio olio cambio / riduttore / differenziali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Gomme/Cerchi/Ruote-
Vai verso: