Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Questi incredibili Ferri...

Andare in basso 
+4
gabsav
ROBERTO
Tcheunne
Marco62
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Marco62

Marco62


Numero di messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 61
Località : Varese

Questi incredibili Ferri... Empty
MessaggioTitolo: Questi incredibili Ferri...   Questi incredibili Ferri... Icon_minitimeGio Mag 07, 2015 1:51 am

Ciao,
oggi altra grande soddisfazione del mio vecchio Ferro, vi anticipo che è del 1991 è ha 270.000 km originali (230.000 li abbiamo fatti insieme). Ho dovuto portarlo in officina perché si erano consumate e rotte le boccole dell'occhiello inferiore degli ammortizzatori anteriori, faceva un rumore insopportabile ad ogni rilievo del terreno. Il meccanico smonta e porta gli ammortizzatori da un suo conoscente specializzato nella revisione degli stessi, il responso è "si si possono riparare a condizione che siano ancora buoni". Procede al collaudo e il risultato è ? capacità di assorbimento e risposta pari all' 80% dei valori originali! INCREDIBILE dopo 270.000 km in buona parte su strade sconnesse, con forte pendenze e spesso carico di legna, farina, verdura, vino ecc.
Riparati montati e via, nuovamente in pista cheers
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Questi incredibili Ferri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi incredibili Ferri...   Questi incredibili Ferri... Icon_minitimeGio Mag 07, 2015 7:26 am

E poi qualcuno ha da dire sull'affidabilità del nostro mezzo...
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Questi incredibili Ferri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi incredibili Ferri...   Questi incredibili Ferri... Icon_minitimeGio Mag 07, 2015 1:43 pm

Il mio ha 190 000 Km e non ho mai aperto il motore.
Ho solo sostituito i supporti del motore, e gli ammo posteriori perche uno dei due si era strappato.
Ho sostituito il cambio perchè era un full-time ma l'originale è perfetto e lo conservo in garage.Con
l'occasione, feci sostituire il complessivo frizione dato che avevamo smontato tutto.
In questi giorni mi ha definitivamente mollato il motorino d'avviamento, ma dopo 20 anni di servizio
ci può stare. Insomma, anche per me esperienza positiva diciamo che tornando indietro ricompererei
il Feroza
Torna in alto Andare in basso
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

Questi incredibili Ferri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi incredibili Ferri...   Questi incredibili Ferri... Icon_minitimeGio Mag 07, 2015 1:44 pm

Allora i miei che hanno solo 160000 km saranno nuovi!

(Il mio sogno è un Ferro nuovo di fabbrica) Cool Cool
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Questi incredibili Ferri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi incredibili Ferri...   Questi incredibili Ferri... Icon_minitimeGio Mag 07, 2015 1:48 pm

Il tuo ha appena terminato il rodaggio Very Happy Very Happy Very Happy
...e di sicuro la verniciatura e gli interni saranno ancora più nuovi data la provenienza lol!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Questi incredibili Ferri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi incredibili Ferri...   Questi incredibili Ferri... Icon_minitimeGio Mag 07, 2015 10:41 pm

Ciao Marco, bentornato! Mi fa piacere rivederti in questi lidi, pensavo a te giusto qualche giorno fa. Tutto bene? La fotografa? (ormai cresciuta di molto immagino)
Dai che prima o poi magari ci becchiamo ancora. Son conteno che il tuo ferro sia sempre in ottima forma, molti si lamentano del ferro ma sa dare anche grandi soddisfazioni bounce

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Questi incredibili Ferri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi incredibili Ferri...   Questi incredibili Ferri... Icon_minitimeGio Mag 07, 2015 10:50 pm

il ferro ultimamente è il mezzo più affidabile su tre che possiedo lol!

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Questi incredibili Ferri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi incredibili Ferri...   Questi incredibili Ferri... Icon_minitimeGio Mag 07, 2015 11:03 pm

max69 ha scritto:
il ferro ultimamente è il mezzo più affidabile su tre che possiedo lol!

Siam messi bene.......... What a Face affraid lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Marco62

Marco62


Numero di messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 61
Località : Varese

Questi incredibili Ferri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi incredibili Ferri...   Questi incredibili Ferri... Icon_minitimeVen Mag 08, 2015 2:49 am

Ciao Led !!! tutto bene grazie, spero anche te, è un piacere sapere che ti ricordi, si è vero sono un fantasma del forum ma ci sono... se mi evocate arrivo. La fotografa è arrivata ai 17 è ha già iniziato a chiedermi il ferro per il prossimo anno, ma si sbaglia il ferro "è mio e lo gestisco io"...
Io non ho motivi per lamentarmi del ferro, quando ho dovuto scegliere se venderlo o tenerlo ho venduto il Pajero e non me ne sono mai pentito. E pensare che per prendere il Pajero ho venduto una Fiat Campagnola 2000 a benzina/gas Sad
Certo che è in ottima forma, ha solo 24 anni, inizia ad essere interessante, c'è chi lo indica e chi chiede se lo vendo. Sono convinto che con il passare del tempo acquisterà valore e che tocca a noi possessori sani di feroza alzarne il valore e non svenderlo.
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Questi incredibili Ferri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi incredibili Ferri...   Questi incredibili Ferri... Icon_minitimeVen Mag 08, 2015 2:19 pm

148.000 km ed un sacco di problemi: consuma benzina, le gomme ogni tanto tocca cambiarle e cosa più antipatica la spazzola del tergicristallo posteriore non pulisce bene.
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Questi incredibili Ferri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi incredibili Ferri...   Questi incredibili Ferri... Icon_minitimeVen Mag 08, 2015 2:22 pm

Come non darti ragione...
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Questi incredibili Ferri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi incredibili Ferri...   Questi incredibili Ferri... Icon_minitimeVen Mag 08, 2015 8:01 pm

pokerdossi ha scritto:
148.000 km ed un sacco di problemi: consuma benzina, le gomme ogni tanto tocca cambiarle e cosa più antipatica la spazzola del tergicristallo posteriore non pulisce bene.
Dai che i 10/L si fanno...volendo..
Torna in alto Andare in basso
Marco62

Marco62


Numero di messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 61
Località : Varese

Questi incredibili Ferri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi incredibili Ferri...   Questi incredibili Ferri... Icon_minitimeVen Mag 08, 2015 9:50 pm

Per la benzina ho risolto, ho messo in corto i cavi del galleggiante e l'astina segna sempre pieno, le gomme le faccio pagare alla moglie, ma per la spazzola del tergi non ho trovato soluzioni, non vado mai in retro per evitare di vederla è una vera sofferenza...
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Questi incredibili Ferri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi incredibili Ferri...   Questi incredibili Ferri... Icon_minitimeVen Mag 08, 2015 9:54 pm

lol! Bella anche l'idea di far pagare la moglie !
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Questi incredibili Ferri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi incredibili Ferri...   Questi incredibili Ferri... Icon_minitimeSab Mag 09, 2015 1:01 am

Marco, non dimentico mai le persone che val la pena di ricordare. Tutti gli altri magari non li dimentico, ma faccio finta di non sapere chi sono!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Questi incredibili Ferri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi incredibili Ferri...   Questi incredibili Ferri... Icon_minitimeSab Mag 09, 2015 2:00 pm

lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Questi incredibili Ferri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi incredibili Ferri...   Questi incredibili Ferri... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Questi incredibili Ferri...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I FERRI sotto i FERRI...
» che ferri!!!!!
» ..Ferri Mondiali..!!
» Differenza tra Ferri
» Ferri a Ferrara 09/11/2011

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Discussioni sul Ferro e altri fuoristrada-
Vai verso: