Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sostituzione testine di sterzo

Andare in basso 
+2
pokerdossi
LukaOro
6 partecipanti
AutoreMessaggio
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

Sostituzione testine di sterzo Empty
MessaggioTitolo: Sostituzione testine di sterzo   Sostituzione testine di sterzo Icon_minitimeGio Apr 09, 2015 3:51 pm

Ciao a tutti, volevo sostituire le testine di sterzo che operano sulla convergenza ma non ne vogliono sapere di svitarsi quei manicotti esagonali che le connettono ai tiranti assali...non so se mi sono spiegato...c'e' mica qualche metodo che mi sfugge per riuscire a svitarli? (tralaltro servono per la regolazione della convergenza quindi se non si svitano non si regola un bel niente)...

Grazie in anticipo per le risposte!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Sostituzione testine di sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione testine di sterzo   Sostituzione testine di sterzo Icon_minitimeGio Apr 09, 2015 4:07 pm

.... e come no! Ce li ho ben presenti quei maledetti!!! Manco il gommista c'era riuscito....Ci vuole la fiamma. Scaldarli e poi svitare....
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

Sostituzione testine di sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione testine di sterzo   Sostituzione testine di sterzo Icon_minitimeGio Apr 09, 2015 4:11 pm

pokerdossi ha scritto:
.... e come no! Ce li ho ben presenti quei maledetti!!! Manco il gommista c'era riuscito....Ci vuole la fiamma. Scaldarli e poi svitare....

porca troia...ma come li svito?? metto una chiave sull'estremità più grande (dado da 32) e un'altra a metà (dado da 27) oppure entrambe sulle due estremità (32-32)?? grazie
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Sostituzione testine di sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione testine di sterzo   Sostituzione testine di sterzo Icon_minitimeGio Apr 09, 2015 5:38 pm

I due dadi alle estremità sono dei blocchi , quello che regola è il centrale ,i filetti dei due braccetti sono inversi ....ho fatto fatica anch'io .....una bella scaldata con la fiamma e hanno mollato !
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Sostituzione testine di sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione testine di sterzo   Sostituzione testine di sterzo Icon_minitimeGio Apr 09, 2015 10:51 pm

Come ti ho detto su face bagni di svitol e smolla a colpetti, non a forza. Come dice Tche i dadi girano uno in senso opposto dall'altro, controlla prima di stringerli ulteriormente

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

Sostituzione testine di sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione testine di sterzo   Sostituzione testine di sterzo Icon_minitimeGio Apr 09, 2015 10:53 pm

perfetto grazie a tutti delle risposte provo e vi faccio sapere!
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Sostituzione testine di sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione testine di sterzo   Sostituzione testine di sterzo Icon_minitimeVen Apr 10, 2015 3:24 pm

svitol chiave a forchetta e buon appetito What a Face
Torna in alto Andare in basso
piero85

piero85


Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.09.15

Sostituzione testine di sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione testine di sterzo   Sostituzione testine di sterzo Icon_minitimeSab Dic 05, 2015 7:55 pm

Sostituzione testine di sterzo 530158 eccoci amici  sono alla frutta con le testine del mio ferro cosi mi tolgo questo pensiero di sostituirle erano mesi che tenevo d'occhio l'argomento sul forum sperando di trovare una soluzione che mi evitasse la spesa ingente,ormai mi sono deciso o meglio arreso.
Per natale a mia moglie un bel pacchetto col fiocco rosso contenente le testine nuove non glielo toglie nessuno.santa
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Sostituzione testine di sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione testine di sterzo   Sostituzione testine di sterzo Icon_minitimeSab Dic 05, 2015 9:00 pm

lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sostituzione testine di sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione testine di sterzo   Sostituzione testine di sterzo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sostituzione testine di sterzo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Testine bracci oscilanti & C....
» Tiranteria sterzo e testine
» riparazione gommini testine di sterzo
» sostituzione crociera sterzo
» dilemma testine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Manutenzione-
Vai verso: