Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Smontaggio ammortizzatori posteriori regolabili originali.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Fabio78

Fabio78


Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 46
Località : Sardegna

Smontaggio ammortizzatori posteriori regolabili originali. Empty
MessaggioTitolo: Smontaggio ammortizzatori posteriori regolabili originali.   Smontaggio ammortizzatori posteriori regolabili originali. Icon_minitimeLun Mar 30, 2015 9:02 pm

Salve a tutti, è un pò di tempo che non scrivo ma vi seguo quasi ogni giorno.
Mi sto documentando in merito alla sostituzione degli ammortizzatori posteriori e poi in seguito vedrò per quelli anteriori.
Ieri ho smontato sedili posteriori ed ho rimosso i due sportellini posti in corrispondenza degli attacchi superiori delle sospensioni, sono rimasto sbalordito dal fatto che il mio feroza ha 4 ammortizzatori a taratura regolabile. La macchia ha 24 anni è ha ancora quelli originali. Assurdo.........
Comunque vi spiego..........
Vorrei sostituire le sospensioni posteriori ma tenendo l'impostazione originale degli ammortizzatori regolabili.
Ho trovato un artigiano che a cagliari rigenera ammortizzatori, scatole dello sterzo e tanto altro, mi grarantisce che saranno uguali agli originali e anzi a richiesta è possibile impostare una taratura rinforzata.
Il mio dubbio è come devo fare a smontare gli ammortizzatori posteriori senza dannegiarli? qualcuno l'ha già fatto?
Sotto sul ponte c'è il dado singolo ma poi sopra? il morotino di regolazione si stacca dal resto della sospensione oppure è un unico pezzo?

Grazie in anticipo per eventuali risposte..



Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Smontaggio ammortizzatori posteriori regolabili originali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontaggio ammortizzatori posteriori regolabili originali.   Smontaggio ammortizzatori posteriori regolabili originali. Icon_minitimeLun Mar 30, 2015 10:04 pm

smontare gli ammo in teoria è molto facile, sotto hai un occio con dentro un bullone mentre sopra un perno con all'estremità due dadi che lo tengono fermo. In pratica, molto spesso le viti sono bloccate e arrugginite e, specialmente per il perno sopra, capita di dover tribolare parecchio. Io alla fine ho dovuto tagliare il perno. Se vuoi un consiglio, lascia perdere la rigenerazione degli ammo regolabili!! primo: la regolazione non serve a molto, secondo: se vuoi rialzare la macchina ti servono ammortizzatori più lunghi, terzo: spendi sicuramente di più che non comprarne una coppia aftermarker di buona qualità non regolabili. questa è la mia idea, poi dopo scegli tu... cheers
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Smontaggio ammortizzatori posteriori regolabili originali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontaggio ammortizzatori posteriori regolabili originali.   Smontaggio ammortizzatori posteriori regolabili originali. Icon_minitimeLun Mar 30, 2015 11:08 pm

L'artigiano da cui mi servo, che rigenera e costruisce ammortizzatori, mi disse che gli ammo (io avevo quelli senza regolazione) del ferro non sono rigenerabili. Per cui me li son fatti fare nuovi con sezioni stelo e corpo maggiorati e della lunghezza che volevo. Concordo che la regolazione degli ammo non serva ad un granch'è

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Smontaggio ammortizzatori posteriori regolabili originali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontaggio ammortizzatori posteriori regolabili originali.   Smontaggio ammortizzatori posteriori regolabili originali. Icon_minitimeLun Mar 30, 2015 11:35 pm

quoto full e led...poi sarà difficile togliere interi e sani quelli vecchi...dopo tutti questi anni...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Fabio78

Fabio78


Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 46
Località : Sardegna

Smontaggio ammortizzatori posteriori regolabili originali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontaggio ammortizzatori posteriori regolabili originali.   Smontaggio ammortizzatori posteriori regolabili originali. Icon_minitimeLun Mar 30, 2015 11:50 pm

Vi ringrazio per l'immediata risposta alla mia questione.
L'artigiano mi ha chiesto 100 euro ad ammortizzatore che x4 sarebbero 400 euro più montaggio. Un pò troppo in effetti.....
Che tipo di sospensione lunga consigliate?
Io non sono molto convinto di voler alzare la macchia e quindi il baricentro, ne risentirebbe in termini di stabilità...................
non trovate?
cosa consigliate per la sostituzione? kayaba excel-g oppure altro?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Smontaggio ammortizzatori posteriori regolabili originali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontaggio ammortizzatori posteriori regolabili originali.   Smontaggio ammortizzatori posteriori regolabili originali. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Smontaggio ammortizzatori posteriori regolabili originali.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ammortizzatori posteriori....
» Ammortizzatori FEROZA
» balestre e ammortizzatori posteriori
» Numero OEN ammortizzatori anteriori e posteriori
» misura e modello ammortizzatori posteriori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: