Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ammortizzatori FEROZA

Andare in basso 
+5
Jawaly
Thor1450
led_z
lo scricciolo
orlogio
9 partecipanti
AutoreMessaggio
orlogio




Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.02.14

Ammortizzatori FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Ammortizzatori FEROZA   Ammortizzatori FEROZA Icon_minitimeGio Mar 06, 2014 7:29 pm

Salve a tutti...
Gradirei sapere se sostituendo gli ammortizzatori originali ormai scarichi con sistema di REGOLAZIONE, con dei nuovi kayab a gas non regolabili, se rischio di trasmissione compromettere la stabilità della stessa.
Gradirei una risposta al più presto.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE Wink
Torna in alto Andare in basso
orlogio




Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.02.14

Ammortizzatori FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori FEROZA   Ammortizzatori FEROZA Icon_minitimeGio Mar 06, 2014 7:30 pm

Salve a tutti... Gradirei sapere se sostituendo gli ammortizzatori originali ormai scarichi con sistema di REGOLAZIONE, con dei nuovi kayab a gas non regolabili, se rischio di
compromettere la stabilità della stessa. Gradirei una risposta al più presto. GRAZIE ANTICIPATAMENTE
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

Ammortizzatori FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori FEROZA   Ammortizzatori FEROZA Icon_minitimeGio Mar 06, 2014 7:54 pm

compromettere no di sicuro se i tuoi sono scarichi.....
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ammortizzatori FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori FEROZA   Ammortizzatori FEROZA Icon_minitimeGio Mar 06, 2014 9:31 pm

.........e se lo dice lo scricciolo..........
Vai tranquillo non avrai nessun tipo di problema, e non so se quel sistema di regolazione servisse effettivamente a qualcosa.

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
orlogio




Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.02.14

Ammortizzatori FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori FEROZA   Ammortizzatori FEROZA Icon_minitimeSab Mar 08, 2014 9:27 pm

Vi ringrazio di avermi dato un consiglio. Wink
Torna in alto Andare in basso
Thor1450




Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 24.11.14
Età : 43
Località : Campomorone -Genova

Ammortizzatori FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori FEROZA   Ammortizzatori FEROZA Icon_minitimeVen Dic 19, 2014 8:18 pm

Ciao! Illuminami! Li hai cambiati? Anch'io ho quelli a tre stadi,se li manovro si sente un sibilo ma non cambia una mazza ! Come hai fatto a sostituirli? Il marchingenio per regolarli lo ha eliminato? Hai per caso i codici del ricambio che hai comprato visto che anch'io ho un ferro del 90? Grazieeeeeeeeeee
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Ammortizzatori FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori FEROZA   Ammortizzatori FEROZA Icon_minitimeSab Dic 20, 2014 6:47 pm

Non vorrei ricordare male ma mi sembra che in parecchi abbiano optato per ammo normali al momento di sostituire i precedenti regolabili ormai finiti. A parte il meccanismo in testa all'ammortizzatore, tutto il resto dovrebbe essere uguale e una volta eliminato quello, puoi montare un ammortizzatore classico.
Per approfondimenti, aspetterei che si faccia vivo chi ha già fatto questo intervento.
In alternativa andare a sfogliare il "Manuale di Officina" sarà sicuramente illuminante..... Non smetterò mai di consigliare questa preziosissima fonte tecnica di informazione....
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Ammortizzatori FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori FEROZA   Ammortizzatori FEROZA Icon_minitimeSab Dic 20, 2014 9:24 pm

Confermo quello che scrive Jaw, ricordo di averne smontati alcuni,non sul mio,e non c'era nessuna differenza negli attacchi o misure...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Thor1450




Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 24.11.14
Età : 43
Località : Campomorone -Genova

Ammortizzatori FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori FEROZA   Ammortizzatori FEROZA Icon_minitimeMar Dic 23, 2014 10:13 pm

Grazie....quindi occhiello inferiore e occhiello superiore?
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Ammortizzatori FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori FEROZA   Ammortizzatori FEROZA Icon_minitimeMer Dic 24, 2014 12:20 am

inferiore...


Anteriore
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Posteriore
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ammortizzatori FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori FEROZA   Ammortizzatori FEROZA Icon_minitimeMer Dic 24, 2014 10:26 am

Thor1450 ha scritto:
Grazie....quindi occhiello inferiore e occhiello superiore?
Sia davanti che dietro occhiello inferiore e perno superiore

PS: Anche per te thor, se compilassi il campo dati aiuta ad aiutare e magari ad incontrarsi. Very Happy santa

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Thor1450




Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 24.11.14
Età : 43
Località : Campomorone -Genova

Ammortizzatori FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori FEROZA   Ammortizzatori FEROZA Icon_minitimeMer Dic 24, 2014 10:43 am

Grazie ! Devo solo scoprire le lunghezze degli ammo e poi e' fatta ! ...io compilo vole tieri il campo dati....se mi dite cosa e'! :-D
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ammortizzatori FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori FEROZA   Ammortizzatori FEROZA Icon_minitimeMer Dic 24, 2014 10:52 am

La lunghezza dipende. Se pensi alle molle più lunghi, altrimenti misura originale. Da qualche parte ci sono entrambe le misure, poi magari cerco un pò.
Per il profilo in alto sul forum c'è il pulsante "profilo" vicino a diconetti. Clicchi sopra e trovi una pagina con un sacco di campi. Compili i basilari e tutto quello che vuoi!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Salvo m




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.01.16

Ammortizzatori FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori FEROZA   Ammortizzatori FEROZA Icon_minitimeSab Gen 30, 2016 1:27 am

Ragazzi io li ho Cambiati tutti e 4 il meccanismo elettronico lo tolto o staccato le spinette e via Ammortizzat normali non è successo.niente
Torna in alto Andare in basso
Meluna




Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.01.16
Età : 46
Località : Asso (CO)

Ammortizzatori FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Ammortizzatori posteriori feroza   Ammortizzatori FEROZA Icon_minitimeDom Gen 31, 2016 11:39 pm

Ciao a tutti, vorrei cominciare a fare i primi interventi sul mio ferro del 1994. Vorrei cominciare a cambiare gli ammortizzatori posteriori (ancora quelli di serie) perchè uno è completamente scarico.
Ho letto tutti i vari topic sul forum relativi alle modifiche delle molle con relativo aumento dell'ammortizzatore ma questa non è la mia situazione. Io vorrei semplicemente sostituire i vecchi ammortizzatori regolabili con quelli moderni. Ho letto che è possibile togliere il dispositivo elettronico senza conseguenze.

Vi allego due link dei ricambi che vorrei acquistare, mi aiutereste a capire quale modello potrebbe andar bene?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A parte il prezzo vedo che l'unica differenza tra i due modelli è nella boccola inferiore, il primo (N° d'articolo: D4442) ha solo l'anello in ferro e il secondo (N° d'articolo: D8465) dovrebbe avere un gommino.

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi nella scelta.

Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

Ammortizzatori FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori FEROZA   Ammortizzatori FEROZA Icon_minitimeLun Feb 01, 2016 12:50 am

Puoi mettere solo quelli per l f300 no f310! Quindi i primi e i gommini sia sotto che per sopra li trovi nella scatola ma i kyb nn ti piacciono, molto li preferiscono, io monto un qualcosa di tedesco stark.. mi pare. Pero nn sono per il ferro difatti l anello e' molto piu grande ed ho dovuto adattarli. Cmq per nn sbagliare compra per f300.
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

Ammortizzatori FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori FEROZA   Ammortizzatori FEROZA Icon_minitimeLun Feb 01, 2016 12:51 am

D4442 vanno bene
Torna in alto Andare in basso
Meluna




Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.01.16
Età : 46
Località : Asso (CO)

Ammortizzatori FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori FEROZA   Ammortizzatori FEROZA Icon_minitimeLun Feb 08, 2016 11:35 am

Dopo delle ricerche e dopo aver letto che molti montano i Kayaba mi sono convinto in questa scelta.
Qualcuno potrebbe dirmi le differenze tra il modello Excel-G oppure il Gas a Junt e quale è stata la vostra scelta.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La differenza di costo è quasi il doppio per il modello Gas a Junt.
Io utilizzo il feroza saltuariamente solo per brevi tragitti.

Grazie mille a chi vorrà rispondermi.
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

Ammortizzatori FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori FEROZA   Ammortizzatori FEROZA Icon_minitimeLun Feb 08, 2016 3:42 pm

Il gas a just e'piu performante e leggermente piu rigido l excel g e' qualcosa in piu dell originale quindi opterei per il primo visto l uso che fai del ferro
Torna in alto Andare in basso
Meluna




Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.01.16
Età : 46
Località : Asso (CO)

Ammortizzatori FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori FEROZA   Ammortizzatori FEROZA Icon_minitimeLun Feb 08, 2016 4:06 pm

Quindi mi consigli l'Excel-G, ho trovato un'ottima offerta a poco più di 100 euro sia gli anteriori che i posteriori.

Grazie mille alebonte.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ammortizzatori FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori FEROZA   Ammortizzatori FEROZA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ammortizzatori FEROZA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ammortizzatori Feroza F300
» Sostituzione ammortizzatori
» balestre e ammortizzatori
» Compatibilità differenziali tra Feroza & Feroza America/Rocky
» ammortizzatori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: