Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Giunti scatola guida non li producono più?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Tipotogo84




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.03.14
Età : 39
Località : Messina

Giunti scatola guida non li producono più? Empty
MessaggioTitolo: Giunti scatola guida non li producono più?   Giunti scatola guida non li producono più? Icon_minitimeVen Mar 20, 2015 7:10 pm

Buonasera, sono un utente non molto attivo su questo forum, ma nonostante ciò vi seguo e leggo il più possibile.
Ho una Feroza 1,6 benzina del 1991 a iniziazione.
Dopo un cambio meccanico, mi è stato detto che ho i 5 giunti (compreso quelli della scatola guida) da sostituire, ora il meccanico in questione mi dice che sta avendo difficoltà a reperire i pezzi, ovvero quelli più esterni li ha trovati, ma non riesce a trovare quello della scatola guida.
Si era informato per comprarli originali ma nonostante compaiano nel listino gli è arrivata la voce che la Daiatsu non li produce più (ero disposto a spendere anche la cifra dei pezzi orginali nuovi di pacca).
Vi chiedo questa notizia può essere vera? Si riesce ad adattare qualcosa?
Premetto che non capisco una cippa di meccanica, ho preso il ferro perché sono un appassionato di cinofilia e la Domenica me ne vado su nei colli da me con i canuzzi Very Happy
Spero di risolvere questo fastidioso problema!

Valerio
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Giunti scatola guida non li producono più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giunti scatola guida non li producono più?   Giunti scatola guida non li producono più? Icon_minitimeVen Mar 20, 2015 7:34 pm

Prova quì portando, i vecchi e il libretto dell'auto:
Giorgianni autoricambi Via Cavaliere Luigi Stilo, 21, 98051 Barcellona Pozzo di Gotto ME tel. 090 970 7009
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Giunti scatola guida non li producono più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giunti scatola guida non li producono più?   Giunti scatola guida non li producono più? Icon_minitimeVen Mar 20, 2015 7:46 pm

Per giunto cosa intendi? Le testine? La scatola dello sterzo non ha un giunto.... il rinvio dello sterzo si. Se riesci a mettere qualche foto dei pezzi che cerchi, è più facile aiutarti... Fatti fare due foto dal meccanico e poi le posti qui oppure me le mandi per mail o whatsapp. Fammi sapere, così ti mando il tutto tramite messaggio privato.
Ti metto qualche foto per capirci meglio.... queste qui sotto sono le testine che sono facili da trovare.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questa invece è la testina del rinvio dello sterzo che si trova più difficilmente e spesso insieme al braccio e al supporto. A volte si trova solo quello per guida a sinistra ma il meccanico non avrà nessun problema ad adattarlo..... Nel link che ti posto, c'è tutta una conversazione a proposito del rinvio dello sterzo e della sua testina.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Questi sono i link se ti servono solo le boccole del braccio di rinvio: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tipotogo84




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.03.14
Età : 39
Località : Messina

Giunti scatola guida non li producono più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giunti scatola guida non li producono più?   Giunti scatola guida non li producono più? Icon_minitimeLun Mar 23, 2015 9:12 pm

Allora mi servirebbero quelli della prima foto testine, sia quelle a 90 gradi come in foto sia quelle che si montano dall'altra estremità, oggi sono andato dal meccanico e ha preso delle testine che erano precise bollate ma non si potevano montare perchè la filettatura non aveva lo stesso passo, poi il famoso rinvio di sterzo... il meccanico alla domanda se si possa adattare aveva qulche dubbio... sapete indirizzarmi?
Torna in alto Andare in basso
Tipotogo84




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.03.14
Età : 39
Località : Messina

Giunti scatola guida non li producono più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giunti scatola guida non li producono più?   Giunti scatola guida non li producono più? Icon_minitimeLun Mar 23, 2015 9:38 pm

Simone, ho provato a chiamare tutto il pome al numero dellautoricambi di Barcellona ma risulta staccato o occupato... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Giunti scatola guida non li producono più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giunti scatola guida non li producono più?   Giunti scatola guida non li producono più? Icon_minitimeLun Mar 23, 2015 11:01 pm

Guarda anche su millneroffroad.com e su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Giunti scatola guida non li producono più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giunti scatola guida non li producono più?   Giunti scatola guida non li producono più? Icon_minitimeLun Mar 23, 2015 11:10 pm

Per le testine cerca su agearicambi.it ,io le ho prese li ..

Per braccio rinvio intendi quello della foto che ha messo Jaw o quello sulla scatola guida tipo questo...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Giunti scatola guida non li producono più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giunti scatola guida non li producono più?   Giunti scatola guida non li producono più? Icon_minitimeGio Mar 26, 2015 9:37 pm

Tipotogo84 ha scritto:
Simone, ho provato a chiamare tutto il pome al numero dellautoricambi di Barcellona ma risulta staccato o occupato... Crying or Very sad

Sono sempre incasinati riprova che qulacosa dovrebbero avere.
La testina dello sterzo te la fai costruire al tornio in bronzo ti costa di piu' ma poi diventa quasi eterna.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Giunti scatola guida non li producono più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giunti scatola guida non li producono più?   Giunti scatola guida non li producono più? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Giunti scatola guida non li producono più?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» giunti supporto guida
» Braccio scatola guida
» MODIFICA SEDILE GUIDA
» Specchietto elettrico lato guida
» guida grafica x postare le foto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: