Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 verniciare il telaio

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

verniciare il telaio Empty
MessaggioTitolo: verniciare il telaio   verniciare il telaio Icon_minitimeGio Apr 09, 2009 9:45 pm

ciao gente...allora..come già detto a qualcuno,voglio fare un intervento per salvare il telaio dalla ruggine,che per ora è poca ma quando inizia inizia...
allora...premettendo che non posso smontarlo per ovvi motivi di incapacità,il lavoro lo faccio con tutto montato..
o meglio,tolgo il possibile...non verrà come smontarlo ma meglio che niente...ho notato che il telaio del ferro è bello "accessibile"..

ora...il collega di mia madre che si occupa del settore chimico mi ha fatto avere un prodotto che costa una fucilata,che poi altro non è che una "sostanza chimica" in grado di attaccare la ruggine e scioglierla...che pero',a differenza di quanto si possa pensare,non attacca il telaio,e quindi il ferro buono...
semplicemente si diluisce con acqua a seconda dell'uso,si mette col pennello sul telaio,si lascia agire una giornata...e il giorno dopo si dovrebbe essere formata una polvere grigia da levare con uno straccio...quella è la ruggine scrostata....
ovviamente non bisogna mettere il prodotto su tubi ecc...

questo per dirvi che se viene bene,magari riesco a procurarvene un tollino...
la domanda comunque era...dopo questo...volevo riverniciare tutto di nero,e tirare tutto a nuovo....
ora...il tipo mi ha detto che con una vernice al silicone il telaio resisterebbe 30 anni...pero' se girassi solo in straada..in fuoristrada,lui ha detto che non è sicuro della tenuta "eterna"...ora...secondo voi....che vernice posso usare!?
ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 35
Località : scurano(parma)

verniciare il telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciare il telaio   verniciare il telaio Icon_minitimeGio Apr 09, 2009 10:08 pm

be se funziona un vasetto a tutti! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

verniciare il telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciare il telaio   verniciare il telaio Icon_minitimeGio Apr 09, 2009 10:11 pm

costa tipo 25 euro un barattollino da 50 ml...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 35
Località : scurano(parma)

verniciare il telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciare il telaio   verniciare il telaio Icon_minitimeGio Apr 09, 2009 10:26 pm

eh va be...la bellezza costa! lol!
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 37
Località : porto mantovano (MN)

verniciare il telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciare il telaio   verniciare il telaio Icon_minitimeVen Apr 10, 2009 2:40 pm

x fare durare il colore l'ideale sarebbe sabbiarlo, ma se non riesci a smontare tutto non so, prova a chiedere bene al tipo
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

verniciare il telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciare il telaio   verniciare il telaio Icon_minitimeVen Apr 10, 2009 5:40 pm

si infatti...mi informero'...
Torna in alto Andare in basso
fedet77




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.04.09

verniciare il telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciare il telaio   verniciare il telaio Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 12:23 am

Penso che se la ruggine è tanta e perforante bisogna intervenire radicalmente,andrebbe smontato tutto , sabbiato, riportato con pezze e saldatrice nei punti dov'era marcio e la sabbiatura ha creato voragini, dopo di che si potrebbe anche pensare a fargli fare una zincatura a caldo, oppure un buon fondo epossidico e una buona verniciatura. Se invece la ruggine è poca e superficiale puoi trattare i punti di ruggine con un prodotto arexon detto ferox, lo dai con un pennello e ti stabilizza la ruggine, (provare per credere l'ho usato anni fa su una vecchia fiat 500 di un amico e per ora ancora niente ruggine)dopo ci vernici sopra.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

verniciare il telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciare il telaio   verniciare il telaio Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 12:38 am

ciao fede...guarda che il lavoro l'ho fatto...con la seconda procedura che hai elencato..vai a vedere le foto...uno spettacolo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





verniciare il telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciare il telaio   verniciare il telaio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
verniciare il telaio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Verniciare Hard Top
» Telaio sof top
» Numero di telaio
» Ricolorare il telaio...
» numero telaio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Scocca/Carrozzeria/Telaio-
Vai verso: