Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ricolorare il telaio...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Dami_Fero

Dami_Fero


Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.01.09
Località : Ferrara

Ricolorare il telaio... Empty
MessaggioTitolo: Ricolorare il telaio...   Ricolorare il telaio... Icon_minitimeLun Gen 26, 2009 4:31 pm

Ciao Raga,

volevo ricolorare il telaio del Ferro, dato che tra sale, pioggia, fango, ecc ecc, non ha più un gran bel aspetto, in più vorrei scongiurare l' insorgere di ruggine.
Alcuni miei amici mi hanno detto di dargli dell'antirombo, ma dopo averlo cercato ovunque senza esito positivo sto cercando qualcosa che possa andare bene cmq.

Voi avete idea di cosa posso usare?

Grazie mille...

Ciao Very Happy
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 37
Località : porto mantovano (MN)

Ricolorare il telaio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricolorare il telaio...   Ricolorare il telaio... Icon_minitimeLun Gen 26, 2009 5:09 pm

l'ideale sarebbe "spogliarlo" completamente e farlo sabbiare..
Torna in alto Andare in basso
Dami_Fero

Dami_Fero


Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.01.09
Località : Ferrara

Ricolorare il telaio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricolorare il telaio...   Ricolorare il telaio... Icon_minitimeMar Gen 27, 2009 12:21 pm

Ciao,

hai ragione, sarebbe l' ideale, ma la macchiona mi serve per andare al lavoro e non posso permettermi di "spogliarla", ecc ecc...., dovrei lascirla ferma troppo tempo... Sad

Esiste qualche tipo di vernice che potrebbe andar bene?

Grazie di nuovo....

Ciao Ciao
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 51
Località : Aosta

Ricolorare il telaio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricolorare il telaio...   Ricolorare il telaio... Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 7:54 am

Nel sito alla voce preparazione e allestimenti ,ferro slash c'è scritto :


-scrostatura telaio con chimico elimina ruggine,applicazione fondo bicomponente e riverniciatura telaio con nero satinato


come funziona sto chimico? basta alzare il mezzo e spruzzarglielo e poi con un lavaggio viene pulito?
pensavo anch'io di fargli dare una bella mano di nero sotto e mi ero rassegnato all'idea di perdere qualche giorno con moletta e cartavetro ...
capo illuminami!
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 37
Località : porto mantovano (MN)

Ricolorare il telaio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricolorare il telaio...   Ricolorare il telaio... Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 2:41 pm

altrimenti ti prendi 3 bombolette di nero e glielo spruzzi su, poi ogni tanto dove si rovina ci dai un'altra spruzzatina..
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Ricolorare il telaio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricolorare il telaio...   Ricolorare il telaio... Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 8:12 pm

allora,vi dico la mia visto che è già il terzo telaio che faccio,senza tirarlo a nudo anche se sarebbe la cosa migliore...ma ci vuole anche la manualità...
al primo che ho fatto,il ferro,ho messo sto elimina ruggine...che in pratica è un prodotto chimico che,non so bene come,intacca la ruggine e solo quella,formando una patina bianca che poi si gratta via...pero' ce l'aveva mia madre in ditta,non so dove si compri...
il jimny aveva parecchi punti di ruggine...non avendo quel prodotto,sono andato di spazzola di ferro,moletta e trapano con punta a spazzola di ferro...e ho pulito tutto...
poi,a differenza di ferro e sj,sul jimny ho usato l'antirombo in bomboletta...minchia tutta un'altra roba...sul ferro e l'sj avevo usato vernice e pennello...
con la bomboletta riesci ad arrivare ovunque,è tutto più uniforme,non ci sono segni...sembra nuovo...devo farvi 2 foto...fantastico...
peccato che una bomboletta di antirombo da me costa 10 euro...ne ho usate 3 perchè ci ho dato 2 mani ovunque...ma è na figata...perchè non ho voglia,se no lo rifacevo anche sulle altre 2...
sul suzu una passata ce la do,dopo averlo grattato un po'...perchè è troppo bello quell'antirombo!!
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 51
Località : Aosta

Ricolorare il telaio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricolorare il telaio...   Ricolorare il telaio... Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 9:39 pm

Ok grazie per la delucidazione...ma forse non serve,ho sentito un ex meccanico che ora è in pensione ,i miei ci portano le loro macchine a fare il tagliando,ho visto come lavora ,meccanico con controcaz.. ,in più gli tira a lucido l'interno del cofano che sembra nuova,oggi gli ho telefonato e gli chiesto se lui faceva sti lavori,mi ha detto che sta settimana ormai è pieno,ma quella dopo se glielo lascio sabato e domenica con un suo amico che ha la sabbiatrice ci si mette sotto...meglio di così!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Ricolorare il telaio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricolorare il telaio...   Ricolorare il telaio... Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 9:54 pm

dipende quanto ti fa pagare!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ricolorare il telaio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricolorare il telaio...   Ricolorare il telaio... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ricolorare il telaio...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Scocca/Carrozzeria/Telaio-
Vai verso: