Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Attacco ammortizzatori posteriore

Andare in basso 
+3
SLASH
CavalliPazzi
ferro89
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Attacco ammortizzatori posteriore Empty
MessaggioTitolo: Attacco ammortizzatori posteriore   Attacco ammortizzatori posteriore Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 12:31 pm

Ragazzi qualcuno può gentilmente postarmi qualche foto dell attacco posteriore degli ammortizzatori per capire se posso sostituire i miei con quelli del ferro normale e poter così montare al posteriore i Bilstein come all'anteriore..Perchè io dietro ho ammortizzatore Perno-Perno
Grazie cheers
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Attacco ammortizzatori posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco ammortizzatori posteriore   Attacco ammortizzatori posteriore Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 12:37 pm

eh no tommy allora mi sa che non vanno bene..dietro il ferro normale ha perno-occhio...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Attacco ammortizzatori posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco ammortizzatori posteriore   Attacco ammortizzatori posteriore Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 12:44 pm

Appunto però volevo sostituire l attacco ammortizzatore con quello del ferro europ...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Attacco ammortizzatori posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco ammortizzatori posteriore   Attacco ammortizzatori posteriore Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 12:56 pm

si secondo me può essere possibile..perché il nostro nell'attacco sotto ha praticamente un piattello fissato alle balestre..con il perno a occhio..il tuo sarà uguale solo con il perno normale..dopo vado a casa se ho qualche foto la posto..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Attacco ammortizzatori posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco ammortizzatori posteriore   Attacco ammortizzatori posteriore Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 5:44 pm

afro
Grazie poi stasera posto anche quelle fatte ai miei così poi sento se qualcuno li ha lol!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Attacco ammortizzatori posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco ammortizzatori posteriore   Attacco ammortizzatori posteriore Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 8:56 pm

no tommy ci ho guardato ma di foto che inquadrano l'attacco degli ammo non ne ho..te le farei ma la macchina è un pò lontana da me durante la settimana! lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Attacco ammortizzatori posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco ammortizzatori posteriore   Attacco ammortizzatori posteriore Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 9:20 pm

Non c e problema, lol!

Se qualcuno può postarmi qualche foto io posto il mio pezzo che vorrei sostituire..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

Attacco ammortizzatori posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco ammortizzatori posteriore   Attacco ammortizzatori posteriore Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 9:27 pm

se trovi quei due pezzi di un ferro europa non l ipuoi cambaire tranquillamente?
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Attacco ammortizzatori posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco ammortizzatori posteriore   Attacco ammortizzatori posteriore Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 9:48 pm

ciao tommy...le foto posso fartele domani...comunque penso proprio che se cambi quel pezzettino lì e lo metti del ferro europa,non ci dovrebbero esserre problemi...
ameno che le balestre dell'america siano piu' grosse e quindi quell'attacco non vada bene...
hai voluto il mezzo largo?!?!?!? lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Attacco ammortizzatori posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco ammortizzatori posteriore   Attacco ammortizzatori posteriore Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 9:48 pm

ma sbaglio o le tue balestre si sono un po' infiacchite??
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

Attacco ammortizzatori posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco ammortizzatori posteriore   Attacco ammortizzatori posteriore Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 10:24 pm

se le balestre fossero piu larghe... no problem.. ti fai ricostriure la piastra coi buchi giusti per i tuoi cavallotti...
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Attacco ammortizzatori posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco ammortizzatori posteriore   Attacco ammortizzatori posteriore Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 10:27 pm

si un pò fiacchette le sono...e tra l'altro sembrano totalmente differenti dalle mie...comunque si te lo dico in sicurezza visto che le ho smontate l'altro giorno..se trovi il piattello che si fissa sotto i cavallotti puoi fare il lavoro benissimo,è praticamente uguale a quello del ferro euro...cambia solo l'attacco da perno a occhio..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Attacco ammortizzatori posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco ammortizzatori posteriore   Attacco ammortizzatori posteriore Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 10:57 pm

Ma le mie sono sempre uguali di balestre e l'altezza del fero è rimasta....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Attacco ammortizzatori posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco ammortizzatori posteriore   Attacco ammortizzatori posteriore Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 11:06 pm

che bello il ferro cosi alto! lol! lol! confermo le mie secondo me sono diverse... le balestre dico...
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

Attacco ammortizzatori posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco ammortizzatori posteriore   Attacco ammortizzatori posteriore Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 11:06 pm

bello il ferro quand'è sporco di fango....
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Attacco ammortizzatori posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco ammortizzatori posteriore   Attacco ammortizzatori posteriore Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 1:07 pm

bello il ferro quand'è alto e sporco di fango...
tommy non vorrei gufare,ma mi sa che riesco a superarti di altezza...vediamo le balestre di fede quanto me la alzano...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Attacco ammortizzatori posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco ammortizzatori posteriore   Attacco ammortizzatori posteriore Icon_minitimeVen Apr 10, 2009 12:53 pm

RAGAZZI QUALCUNO MI FA DELLE FOTO ALL ATTACCO POSTERIORE DEGLI AMMORTIZZATORI PLEASE E LA LARGHEZZA DEI FOGLI BALESTRE


lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
lol! lol!
lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!



Suspect
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

Attacco ammortizzatori posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco ammortizzatori posteriore   Attacco ammortizzatori posteriore Icon_minitimeVen Apr 10, 2009 1:35 pm

Ciao Tommy, puoi andare qui
e trovi tutto!!!
Dareeeeeeeeeex
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Attacco ammortizzatori posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco ammortizzatori posteriore   Attacco ammortizzatori posteriore Icon_minitimeVen Apr 10, 2009 4:10 pm

Grazie Dareeeeex mucho gentilosssssss afro
Torna in alto Andare in basso
dek

dek


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 35
Località : Rescaldina (mi)

Attacco ammortizzatori posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco ammortizzatori posteriore   Attacco ammortizzatori posteriore Icon_minitimeMar Apr 14, 2009 9:45 pm

ciao tommy, se hai bisogno di toccare con mano gli attacchi, basta dirlo e ci vediamo; se vuoi vieni da me che ho anche la buca
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Attacco ammortizzatori posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco ammortizzatori posteriore   Attacco ammortizzatori posteriore Icon_minitimeMar Apr 14, 2009 9:50 pm

Come hai la buca!!!!!!!!!Adesso me lo dici lol! lol!


Allora appena ho bisogno ti faccio un fischio What a Face grazie

Per gli ammortizz mi sa che resto su perno perno perchè sono più protetti...
Torna in alto Andare in basso
dek

dek


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 35
Località : Rescaldina (mi)

Attacco ammortizzatori posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco ammortizzatori posteriore   Attacco ammortizzatori posteriore Icon_minitimeMar Apr 14, 2009 10:25 pm

si, in cantina ho anche la buca; solo che adesso ho un piccolo problema alla basculante quindi non posso entrare in cantina Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
fedet77




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.04.09

Attacco ammortizzatori posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco ammortizzatori posteriore   Attacco ammortizzatori posteriore Icon_minitimeMer Apr 22, 2009 11:53 pm

Ciao mi sono appena iscritto a questo forum, ho un bertone freeclimber 2 che sarebbe il feroza allargato uguale al rocky di tommy 16 solo con motore bmw del 316, anche la mia macchina monta gli ammortizzatori posteriori perno perno, dovrei cambiarli ma non riesco a trovarli, sapete dirmi se posso adattarci quelli di qualche altra macchina? Magari con l'occasione mi piacerebbe alzarla un pochino, ho visto dalle foto che quella di Tommy 16 è abbastanza alta,mi diresti le modifiche apportate all'assetto e i componenti usati. Le mie balestre sono molto piatte.
Grazie Federico
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Attacco ammortizzatori posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco ammortizzatori posteriore   Attacco ammortizzatori posteriore Icon_minitimeGio Apr 23, 2009 12:05 am

ciao federico! innanzi tutto benvenuto tra noi!se ti va presentati un pò nella sezione di benvenuto e dicci un pò di te!di dove sei, età,cosa fai, ecc..
allora...devi sapere che...tutti qua ambiscono all'altezza spettacolare di tommy! lol! che presto farò pure io...comunque...lui ha un body di 5 cm..per questo è cosi alta rispetto alle altre...poi avrà tirato le barre e ricentinato le balestre..
nel tuo caso...per alzarla un pochino ti consiglio di far ricentinare le balestre...sicuramente un pò di cm si alza..(io le ho fatte 2 settimane fa e mi hanno dato 5 cm in +...però si può alzare di + dipende chi te le fa e che curvatura ti fa...)e all'anteriore puoi dare una tiratina alle barre di torsione...mi raccomando è consigliata un altezza inferiore o pari a + 5cm...oltre il differenziale potrebbe lavorare male...
per quanto riguarda gli ammo...c'è una discussione in un post degli ultimi e tommy sembra aver trovato i pro comp perno-perno quindi anche per te..arrivano dall'america...oppure potresti cambiare il piattello degli agganci inferiori degli ammo e metterne uno di un ferro euro...passando cosi da perno-perno a perno-occhio...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Attacco ammortizzatori posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco ammortizzatori posteriore   Attacco ammortizzatori posteriore Icon_minitimeGio Apr 23, 2009 12:19 am

un po' alta!!!la vedessi fede...è gigantesca...ma non è l'unica....tra una settimana ti faccio vedere la mia!! lol!
comunque benvenuto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Attacco ammortizzatori posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco ammortizzatori posteriore   Attacco ammortizzatori posteriore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Attacco ammortizzatori posteriore
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ammortizzatori
» Ammortizzatori per uso "normale"
» Ammortizzatori FEROZA
» Quesito su ammortizzatori
» balestre e ammortizzatori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: