| Feroza club Italia Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza |
| | forza e potenza | |
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Autore | Messaggio |
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voyager970
Numero di messaggi : 152 Data d'iscrizione : 28.03.12 Età : 54
| Titolo: Re: forza e potenza Ven Mag 16, 2014 6:58 pm | |
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| | | voyager970
Numero di messaggi : 152 Data d'iscrizione : 28.03.12 Età : 54
| Titolo: Re: forza e potenza Sab Mag 24, 2014 8:36 pm | |
| Non per contraddire i vs. preziosi consigli e fermo restante la mia intenzione di svuotare il catalizzatore, volevo farvi sapere che ho risolto parecchio facendo una bella revisione approfondita allo spinterogeno ed al sistema efi. Ora il ferruccio va molto meglio! | |
| | | Jawaly moderatore
Numero di messaggi : 3290 Data d'iscrizione : 23.02.11 Età : 59 Località : Ostia Antica - ROMA
| Titolo: Re: forza e potenza Mer Mag 28, 2014 9:46 am | |
| Bene! Quello era comunque il primo passo da fare... una balla pulita ai tubicini dell'EFI ed al corpo farfallato, pulizia o sostituzione del filtro aria, controllata o sostituzione delle candele ecc. ecc. Se ti restano ancora scrupoli sulla legalità dell'operazione di svuotamento del catalizzatore, giusto nell'ultima puntata di Report, parlavano anche dell'inefficienza dei filtri antiparticolato per i diesel che però sono di produzione di solo due marche famose ed intoccabili.... praticamente ai tecnici d'officina, durante i corsi di aggiornamento, la casa produttrice consiglia di bucarli dall'ingresso dei fumi di scarico all'uscita degli stessi, (svuotarli) per evitare problemi! Esiste un altro sistema di filtraggio molto più efficace ed economico ma la ditta che lo produce non riesce ad ottenere l'omologazione..... se ne sta occupando la magistratura... da anni! | |
| | | voyager970
Numero di messaggi : 152 Data d'iscrizione : 28.03.12 Età : 54
| Titolo: Re: forza e potenza Mer Mag 28, 2014 12:59 pm | |
| - Jawaly ha scritto:
- Bene! Quello era comunque il primo passo da fare... una balla pulita ai tubicini dell'EFI ed al corpo farfallato, pulizia o sostituzione del filtro aria, controllata o sostituzione delle candele ecc. ecc.
Se ti restano ancora scrupoli sulla legalità dell'operazione di svuotamento del catalizzatore, giusto nell'ultima puntata di Report, parlavano anche dell'inefficienza dei filtri antiparticolato per i diesel che però sono di produzione di solo due marche famose ed intoccabili.... praticamente ai tecnici d'officina, durante i corsi di aggiornamento, la casa produttrice consiglia di bucarli dall'ingresso dei fumi di scarico all'uscita degli stessi, (svuotarli) per evitare problemi! Esiste un altro sistema di filtraggio molto più efficace ed economico ma la ditta che lo produce non riesce ad ottenere l'omologazione..... se ne sta occupando la magistratura... da anni! Grazie per l'incoraggiamento allo svuotamento....Eseguirò di sicuro anche quest'altro lavoro. Nelle operazioni di pulizia e risistemazione ho incluso anche e soprattutto lo spinterogeno che era in condizioni pietose. L'anticipo per depressione praticamente non funzionava più! Ora va molto meglio. | |
| | | full metal jacket
Numero di messaggi : 2028 Data d'iscrizione : 18.09.09 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: forza e potenza Mer Mag 28, 2014 1:29 pm | |
| cioè avevi il tubicino che va dall'efi allo spinterogeno tappato? come funzione esattamente il sistema? | |
| | | voyager970
Numero di messaggi : 152 Data d'iscrizione : 28.03.12 Età : 54
| Titolo: Re: forza e potenza Mer Mag 28, 2014 9:45 pm | |
| - full metal jacket ha scritto:
- cioè avevi il tubicino che va dall'efi allo spinterogeno tappato? come funzione esattamente il sistema?
Più che nel tubicino c'era dell'incrostazione nei due polmoncini che sono attaccati allo spinterogeno. Poi nello spinterogeno, smontato a dovere, ho trovato molta rugine e le mollette che avevano perso elasticità. Ho seguito i consigli di Archimede che mi ha aperto la strada. Puoi chiedere a lui che di sicuro ne sa più di me. Da quanto ho capito io quei tubicini portano aria in pressione o in depressione e modificano l'anticipo. Ora sembra di avere un'altro motore; risponde meglio, sai quando alzi il piede dall'accelleratore magari per rallentare, prima ero costretto a scalare, ora scatta come una scheggia e si riprende anche dai bassi regimi. | |
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| Titolo: Re: forza e potenza | |
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