Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 forza e potenza

Andare in basso 
+2
led_z
voyager970
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
voyager970

voyager970


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 54

forza e potenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forza e potenza   forza e potenza - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 16, 2014 6:58 pm

Jawaly ha scritto:
Come ti ho già scritto precedentemente, il catalizzatore svuotato del mio Ferro, non fa nessun rumore che faccia sospettare qualcosa. Visto il costo esiguo dell'operazione, io al posto tuo provvederei allo svuotamento, magari assistendo all'operazione per verificare che facciano un bel lavoro! Come ti ho già detto, io non mi ero neanche accorto che il precedente proprietario lo avesse già fatto svuotare. Il vantaggio sta che esteticamente non si vede nulla e nessuno si accorge della manomissione. Una volta fatta l'operazione,se poi non sei soddisfatto, levi tutto e metti il tubo. In quel caso però basta inchinarsi sotto la macchina per accorgersi che qualcosa è stato fatto.
Senti pure gli altri e poi, come dico sempre, fai come preferisci!  lol! 

P.S. Essendo un'operazione illegale ho provveduto a rimontare il catalizzatore nuovo....  Twisted Evil  Twisted Evil 

 lol!  lol!  lol! 

Credo proprio che seguirò il tuo consiglio! Il fatto è che meccanici che conoscano il ferro in giro ce ne sono davvero pochi e ovviamente ti riportano le loro esperienze maturate su altre vetture. Ovviamento solo chi ha già vissuto tale modifica direttamente sulla propria auto può dirla lunga! Ti ringrazio.
Torna in alto Andare in basso
voyager970

voyager970


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 54

forza e potenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forza e potenza   forza e potenza - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 24, 2014 8:36 pm

Non per contraddire i vs. preziosi consigli e fermo restante la mia intenzione di svuotare il catalizzatore, volevo farvi sapere che ho risolto parecchio facendo una bella revisione approfondita allo spinterogeno ed al sistema efi. Ora il ferruccio va molto meglio!
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

forza e potenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forza e potenza   forza e potenza - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 28, 2014 9:46 am

Bene! Quello era comunque il primo passo da fare... una balla pulita ai tubicini dell'EFI ed al corpo farfallato, pulizia o sostituzione del filtro aria, controllata o sostituzione delle candele ecc. ecc.
Se ti restano ancora scrupoli sulla legalità dell'operazione di svuotamento del catalizzatore, giusto nell'ultima puntata di Report, parlavano anche dell'inefficienza dei filtri antiparticolato per i diesel che però sono di produzione di solo due marche famose ed intoccabili.... praticamente ai tecnici d'officina, durante i corsi di aggiornamento, la casa produttrice consiglia di bucarli dall'ingresso dei fumi di scarico all'uscita degli stessi, (svuotarli) per evitare problemi!
Esiste un altro sistema di filtraggio molto più efficace ed economico ma la ditta che lo produce non riesce ad ottenere l'omologazione..... se ne sta occupando la magistratura... da anni!
 lol! 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
voyager970

voyager970


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 54

forza e potenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forza e potenza   forza e potenza - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 28, 2014 12:59 pm

Jawaly ha scritto:
Bene! Quello era comunque il primo passo da fare... una balla pulita ai tubicini dell'EFI ed al corpo farfallato, pulizia o sostituzione del filtro aria, controllata o sostituzione delle candele ecc. ecc.
Se ti restano ancora scrupoli sulla legalità dell'operazione di svuotamento del catalizzatore, giusto nell'ultima puntata di Report, parlavano anche dell'inefficienza dei filtri antiparticolato per i diesel che però sono di produzione di solo due marche famose ed intoccabili.... praticamente ai tecnici d'officina, durante i corsi di aggiornamento, la casa produttrice consiglia di bucarli dall'ingresso dei fumi di scarico all'uscita degli stessi, (svuotarli) per evitare problemi!
Esiste un altro sistema di filtraggio molto più efficace ed economico ma la ditta che lo produce non riesce ad ottenere l'omologazione..... se ne sta occupando la magistratura... da anni!
 lol! 

Grazie per l'incoraggiamento allo svuotamento....Eseguirò di sicuro anche quest'altro lavoro.
Nelle operazioni di pulizia e risistemazione ho incluso anche e soprattutto lo spinterogeno che era in condizioni pietose. L'anticipo per depressione praticamente non funzionava più! Ora va molto meglio.
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

forza e potenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forza e potenza   forza e potenza - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 28, 2014 1:29 pm

cioè avevi il tubicino che va dall'efi allo spinterogeno tappato? come funzione esattamente il sistema?
Torna in alto Andare in basso
voyager970

voyager970


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 54

forza e potenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forza e potenza   forza e potenza - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 28, 2014 9:45 pm

full metal jacket ha scritto:
cioè avevi il tubicino che va dall'efi allo spinterogeno tappato? come funzione esattamente il sistema?

Più che nel tubicino c'era dell'incrostazione nei due polmoncini che sono attaccati allo spinterogeno. Poi nello spinterogeno, smontato a dovere, ho trovato molta rugine e le mollette che avevano perso elasticità. Ho seguito i consigli di Archimede che mi ha aperto la strada. Puoi chiedere a lui che di sicuro ne sa più di me. Da quanto ho capito io quei tubicini portano aria in pressione o in depressione e modificano l'anticipo. Ora sembra di avere un'altro motore; risponde meglio, sai quando alzi il piede dall'accelleratore magari per rallentare, prima ero costretto a scalare, ora scatta come una scheggia e si riprende anche dai bassi regimi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





forza e potenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forza e potenza   forza e potenza - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
forza e potenza
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: