Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Fate scuola....??

Andare in basso 
+5
max69
NEVERDIA
Tcheunne
ciano
Bluride
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Fate scuola....?? Empty
MessaggioTitolo: Fate scuola....??   Fate scuola....?? Icon_minitimeMar Mag 06, 2014 12:27 pm

Ciao, mi sono accorto che tra voi ci sono guru per quanto riguarda la meccanica del ferro e della sua manutenzione.
Perché non fare incontri( tipo raduno) dove insegnate ai soci come e dove mettere Mano?
Il forum è completo ed esaustivo( se sai cosa stai leggendo) ma la realtà è ben diversa da una pagina web.
Creare dei feroza point itineranti... Per non far morire la passione del fuoristrada e delle vecchie signore ventennali che ci troviamo per le mani.
A me piacerebbe molto imparare.
Ci vogliono però Ferri/ cavia!!!
Ho detto una stronzata?
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Fate scuola....?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fate scuola....??   Fate scuola....?? Icon_minitimeMar Mag 06, 2014 1:41 pm

Ma figurati... Very Happy ...hai scritto una delle poche cose sensate che abbia letto ultimamente (escludendo le considerazioni di GIO')... Wink 
In tanti anni non ci aveva mai pensato nessuno fino a quando questo giovane virgulto piacentino non ha lanciato la proposta sconvolgente di fare dei raduni didattici dove finalmente si insegna qualcosa di buono (io mi mi accaparro la cattedra di Estetica, ai vari guru quella di Meccanica, Motori, ecc.)
Vediamo se sarai ascoltato... Cool 
Torna in alto Andare in basso
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Fate scuola....?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fate scuola....??   Fate scuola....?? Icon_minitimeMar Mag 06, 2014 2:26 pm

Sarebbe un modo per tramandare tutto ciò che il forum Ha creato. Il giorno che i noti VISIR decideranno di lasciar perdere il club....siamo rovinati.
Oggi ad esempio sono andato da un meccanico in provincia, specializzato in fuoristrada, un certo Tartaglia, TOY SERVICE 4x4. Mi ha detto che i carburatori del ferro sono maledetti e nessuno a piacenza sa metterci mano( senza fare porcate), oltre al fatto che non si trova nulla di ricambio.(ciano dovresti presentarti)
Questo tartaglia dovrebbe essere uno dei buoni, della vecchia scuola...eppure anche lui si romperà il c@zzo prima o poi è chiuderà bottega. E qui a piacenza, che io sappia non ci sono Meccanici affidabili e capaci per FUORISTRADA.
Ora lavorano in camice e pc!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Fate scuola....?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fate scuola....??   Fate scuola....?? Icon_minitimeMar Mag 06, 2014 2:56 pm

In effetti quel che so sul ferro l'ho imparato mettendoci le mani con i compagni di merende piemontesi ....dai dài facciamo un bel raduno all'insegna della meccanica e della gastronomia ....lavorare mi mette fame !!
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Fate scuola....?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fate scuola....??   Fate scuola....?? Icon_minitimeMar Mag 06, 2014 3:11 pm

purtroppo quella cattedra è già occupata ciano  Cool 


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Fate scuola....?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fate scuola....??   Fate scuola....?? Icon_minitimeMar Mag 06, 2014 6:16 pm

lol! lol! lol! 

comunque non è male l'idea...qualche volta è stato fatto....in passato..

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Fate scuola....?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fate scuola....??   Fate scuola....?? Icon_minitimeMar Mag 06, 2014 7:31 pm

[quote="NEVERDIA"]purtroppo quella cattedra è già occupata ciano  Cool 

 Fate scuola....?? 217188 ....come direbbe GIO'
Pazienza, mi specializzerò in un'altra disciplina similare... Wink 
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Fate scuola....?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fate scuola....??   Fate scuola....?? Icon_minitimeMar Mag 06, 2014 9:38 pm

I love you I love you 
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Fate scuola....?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fate scuola....??   Fate scuola....?? Icon_minitimeMer Mag 07, 2014 12:33 am

Alcuni incontri "tecnici" sono stati fatti, più che altro x modifiche ai ferri (revolver, molle, body e altro) ma ci sono anche stati interventi più specifici, come anche al raduno del Ciocco. C'è stato anche lo smantellamento di un ferro da Ciano a cui, tra le altre cose, è stato cannibalizzato il motore!
Comunque ben venga un raduno tecnico tra gli appassionati del ferro e non (Davide pur non avendo un ferro è molto, ma molto, preparato!)

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Fate scuola....?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fate scuola....??   Fate scuola....?? Icon_minitimeMer Mag 07, 2014 8:42 am

Confermo al Ciocco si è visto di tutto, dovremmo chiamare anche Leporo che "sembra intendersi di motori"
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Fate scuola....?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fate scuola....??   Fate scuola....?? Icon_minitimeMer Mag 07, 2014 5:09 pm

Sono d'accordo! Ho imparato di più al Ciocco su cuscinetti, supporti motore e altro che in molte e attente letture sul forum! Il Forum e il manuale d'officina pubblicato e scaricabile dal sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono la mia bibbia ma vedere e fare le cose dal vivo con l'ausilio di amici esperti e proprio una bellezza!!!!!
 lol! 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Fate scuola....?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fate scuola....??   Fate scuola....?? Icon_minitimeMer Mag 07, 2014 11:10 pm

a quando il prossimo raduno nazionale di "pronto intervento ferro"?
Ho bei ricordi di quegli incontri con tche giò e kiid a Cigliano. E appena riparato il ferro di Gio provato in una breve uscita......e ha rotto la cuffia. Altro intervento.Ricordi tche?

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Fate scuola....?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fate scuola....??   Fate scuola....?? Icon_minitimeMer Mag 07, 2014 11:15 pm


Per me no problem ....una domenica vale l'altra .... A me sinceramente piacerebbe rimettere in moto quel povero ferruccio bianco e blu  .....


Ultima modifica di Tcheunne il Mer Mag 07, 2014 11:23 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Fate scuola....?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fate scuola....??   Fate scuola....?? Icon_minitimeMer Mag 07, 2014 11:21 pm

Tcheunne ha scritto:
Davvero ! Belle giornate !.....a parte per gio' .....

Come spesso accadde, ma tanto Lui è sul cesso tranquillo adesso  lol! lol! 

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Fate scuola....?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fate scuola....??   Fate scuola....?? Icon_minitimeMer Mag 07, 2014 11:50 pm

Tcheunne ha scritto:

Per me no problem ....una domenica vale l'altra .... A me sinceramente piacerebbe rimettere in moto quel povero ferruccio bianco e blu  .....

Viaggetto a Torino? Ci stò...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Fate scuola....?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fate scuola....??   Fate scuola....?? Icon_minitimeGio Mag 08, 2014 4:51 pm

E bravo il nostro Bluride : hai sparato una mega stronzata mega sensata. Come già' detto dai miei illustri colleghi/soci di smanettamenti vari nulla e' meglio della pratica al fine della piena conoscenza del buon Ferro. Nel tuo caso , visto che sei di Piacenza, anche la logistica per un eventuale Reunion con i soci Piemontesi mi pare piuttosto favorevole.
Per quanto riguarda il Ferro bianco/blu sarà' mia cura rintracciare per telefono i " tretre " per spiegare le ultime novità' che mi riguardano e prendere insieme una decisione come da tradizione del Centro Studi del Piemonte ( e zone limitrofe ).

da GIO '
Torna in alto Andare in basso
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Fate scuola....?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fate scuola....??   Fate scuola....?? Icon_minitimeGio Mag 08, 2014 6:29 pm

Si però non organizzate nell'immediato nei prossimi week end,sono abbastanza incasinato con le gare cinofile.
Dai dai che devo fare un sacco di lavori sul ferro...altrimenti anche il prossimo raduno.....salta!!!
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Fate scuola....?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fate scuola....??   Fate scuola....?? Icon_minitimeGio Mag 08, 2014 7:57 pm

No caro Giulio ci dovrai essere! Intanto prova a buttare lì qualche data che ti è comoda...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Fate scuola....?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fate scuola....??   Fate scuola....?? Icon_minitimeGio Mag 08, 2014 10:49 pm

E anche stavolta ha ragione Ciano, mica puoi fare come quelli di San Damiano Bluride  lol! Evil or Very Mad 
Che gare fai? Agility "condotta" o attacchi?? E con che cane? Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Fate scuola....?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fate scuola....??   Fate scuola....?? Icon_minitimeVen Mag 09, 2014 1:09 am

San Damiano?
Allora, come scritto nella sezione benvenuto, in casa abbiamo 6 cani; due anziani che oziano tutto il giorno;
una barboncina toy la quale è appena diventata campionessa italiana di Dog dance con la mia compagna;
Camillo il mio meticcio di Samoiedo con il quale vorrei riprendere disc dog;
Diego meticcio Pastore belga malin/ levriero con il quale ho iniziato disc dog ed ora siamo nella nazionale FISC ( motivo per qui a breve sarò impegnato per le qualifiche europee/mondiali);
Agostino,meticcio chihuahua/ pincher anche lui agli inizi con il disco.
Il prossimo cane ( moooolto prossimo) sarà o Malin o kelpie con il quale ci piacerebbe iniziare Mondioring ( attacchi su manica)....moooolto adrenalinico!!'
In più un lavoro balordo che mi ruba qualche week end ed un bimbo di 2 anni!!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Fate scuola....?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fate scuola....??   Fate scuola....?? Icon_minitimeVen Mag 09, 2014 11:47 pm

Quelli di San Damiano tirano la pietra e nascondono la mano, si dice da queste parti.
Vedo che sei molto impegnato tra bambino e cani. la disco dog non la conoscevo, il mondioring nemmeno, come termine. Ai miei tempi si chiamava semplicemente "difesa" con obbedienza e attacchi. Avevo un pastore che era tremendo, faceva la guardia al pupo sul passeggino e nessuno poteva toccarlo, avvicinarsi si, toccarlo no :-) E stava fermo anche se si avvicinava il figurante con la manica fino a che non provava a toccarlo. Ora praticare questi addestramenti è molto più problematico, specie con l'immagine che danno i media di cani "feroci" Mai visto uno al campo......
A presto, ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Fate scuola....?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fate scuola....??   Fate scuola....?? Icon_minitimeMar Mag 13, 2014 4:25 pm

Allora in teoria potrei esserci 7/8 28/29giugno; e dal week end del 19/20 luglio in poi non dovrei avere grossi impegni....che sappia adesso.
Ma come vorreste strutturare la cosa?
Altrimenti faccio come Baglioni.....
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Fate scuola....?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fate scuola....??   Fate scuola....?? Icon_minitimeMar Mag 13, 2014 8:15 pm

GIO' ha scritto:
E bravo il nostro Bluride : hai sparato una mega stronzata mega sensata. Come già' detto dai miei illustri colleghi/soci di smanettamenti vari nulla e' meglio della pratica al fine della piena conoscenza del buon Ferro. Nel tuo caso , visto che sei di Piacenza, anche la logistica per un eventuale Reunion con i soci Piemontesi mi pare piuttosto favorevole.
Per quanto riguarda il Ferro bianco/blu sarà' mia cura rintracciare per telefono i " tretre " per spiegare le ultime novità' che mi riguardano e prendere insieme una decisione come da tradizione del Centro Studi del Piemonte ( e zone limitrofe ).

da GIO '

Guarda che le sorti e le novità, tue e del Ferro bianco/blu, interessano anche a qualche non limitrofo, a meno che non allarghi le zone limitrofe almeno fino a Roma! scratch 
Tenetemi comunque informato, perchè alle brutte, con il treno, non è troppo complicato raggiungervi per un incontro tecnico/mangiareccio/ingireccio ecc. ecc.
 lol! lol! lol! 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Fate scuola....?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fate scuola....??   Fate scuola....?? Icon_minitimeMar Mag 13, 2014 11:20 pm

Jawaly ha scritto:
GIO' ha scritto:
E bravo il nostro Bluride : hai sparato una mega stronzata mega sensata. Come già' detto dai miei illustri colleghi/soci di smanettamenti vari nulla e' meglio della pratica al fine della piena conoscenza del buon Ferro. Nel tuo caso , visto che sei di Piacenza, anche la logistica per un eventuale Reunion con i soci Piemontesi mi pare piuttosto favorevole.
Per quanto riguarda il Ferro bianco/blu sarà' mia cura rintracciare per telefono i " tretre " per spiegare le ultime novità' che mi riguardano e prendere insieme una decisione come da tradizione del Centro Studi del Piemonte ( e zone limitrofe ).

da GIO '

Guarda che le sorti e le novità, tue e del Ferro bianco/blu, interessano anche a qualche non limitrofo, a meno che non allarghi le zone limitrofe almeno fino a Roma! scratch 
Tenetemi comunque informato, perchè alle brutte, con il treno, non è troppo complicato raggiungervi per un incontro tecnico/mangiareccio/ingireccio ecc. ecc.
 lol! lol! lol! 

Buona idea!  bounce lol! 

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Fate scuola....?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fate scuola....??   Fate scuola....?? Icon_minitimeMar Mag 13, 2014 11:56 pm

oppure facciamo incontri stagionali...ovviamente abbinati ai prodotti tipici del posto e della stagione.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fate scuola....?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fate scuola....??   Fate scuola....?? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fate scuola....??
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Un po' di scuola....
» Che fate sta domenica?
» Pulizia del Corpo Farfallato
» Domenica 15/4: romani e laziali, che fate ?
» ..CIA'..VA'..ALCUNE FOTINE DEL KIID IN TWISTERNIGHT..[NN FATE CASO ALLA DATA SULLE FOTO]

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: