Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 pareri su balestre mio ferro

Andare in basso 
+2
zeus
xmode
6 partecipanti
AutoreMessaggio
xmode

xmode


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.03.12
Località : CeraunavoltaL'Aquila

pareri su balestre mio ferro Empty
MessaggioTitolo: pareri su balestre mio ferro   pareri su balestre mio ferro Icon_minitimeLun Set 09, 2013 9:02 pm

Salve a tutti, da un pò di tempo sentivo che il mio feroza sui terreni accidentati mi sembrava un po mollaccione e troppo sconnesso...

la sett. scorsa, andando a pesca e caricando la macchina (non eccessivamente 80-100kg), mi sono accorto che la balestra di sx era praticamente quasi piagata al contrario!!!!! chi sa quante mazzate avrò dato al fine corsa della balestra in gomma!!!

cmq secondo voi cosa mi consigliate, sono le balestre o gli ammortizzatori (o entrambi)?

metto qlke foto con la macchina scarica parcheggiata leggermente in salita

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

pareri su balestre mio ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: pareri su balestre mio ferro   pareri su balestre mio ferro Icon_minitimeLun Set 09, 2013 9:04 pm

chettelodicoaffare .....
recupera 2 molle ...leggiti benissimo tutte le discussioni su come fare la modifica e nn ci pensi più ....
gli ammortizzatori se nn sono più buoni li cambi e compri quelli più lunghi !!
Torna in alto Andare in basso
xmode

xmode


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.03.12
Località : CeraunavoltaL'Aquila

pareri su balestre mio ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: pareri su balestre mio ferro   pareri su balestre mio ferro Icon_minitimeLun Set 09, 2013 9:20 pm

ed infatti non l'ho manco citato, ma ho già letto abbondantemente il famoso post!!!
mi sono quasi convinto...

molle ant o post della panda vecchia?
e poi come faccio a capire se gli ammortizzatori sono ancora decenti?
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

pareri su balestre mio ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: pareri su balestre mio ferro   pareri su balestre mio ferro Icon_minitimeLun Set 09, 2013 9:34 pm

Sissi son proprio stanche ....
Con la modifica a molle risolvi tutto ....gli ammo non servono a sostenere in altezza la macchina ma a evitare che quando prendi un buco la ruota continui a rimbalzare ...comunque se vuoi fare un bel lavoro metti anche i revolver al posto dei biscottini e ammo più lunghi ....per il tipo di molla aspetta il gran guru Led ti dirà lui
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

pareri su balestre mio ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: pareri su balestre mio ferro   pareri su balestre mio ferro Icon_minitimeLun Set 09, 2013 10:02 pm

Tcheunne ha scritto:
Sissi son proprio stanche ....
Con la modifica a molle risolvi tutto ....gli ammo non servono a sostenere in altezza la macchina ma a evitare che quando prendi un buco la ruota continui a rimbalzare ...comunque se vuoi fare un bel lavoro metti anche i revolver al posto dei biscottini e ammo più lunghi ....per il tipo di molla aspetta il gran guru Led ti dirà lui
quoto e sottoscrivo.

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

pareri su balestre mio ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: pareri su balestre mio ferro   pareri su balestre mio ferro Icon_minitimeMar Set 10, 2013 12:07 am

GIO' ha scritto:
Tcheunne ha scritto:
Sissi son proprio stanche ....
Con la modifica a molle risolvi tutto ....gli ammo non servono a sostenere in altezza la macchina ma a evitare che quando prendi un buco la ruota continui a rimbalzare ...comunque se vuoi fare un bel lavoro metti anche i revolver al posto dei biscottini e ammo più lunghi ....per il tipo di molla aspetta il gran guru Led ti dirà lui
quoto e sottoscrivo.

da GIO'

straquoto e strasottoscrivo...


da Max

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

pareri su balestre mio ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: pareri su balestre mio ferro   pareri su balestre mio ferro Icon_minitimeMar Set 10, 2013 10:20 pm

come sopra...Very Happy  le molle che in molti abbiamo usato sono le posteriori della panda.
Torna in alto Andare in basso
xmode

xmode


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.03.12
Località : CeraunavoltaL'Aquila

pareri su balestre mio ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: pareri su balestre mio ferro   pareri su balestre mio ferro Icon_minitimeMar Set 10, 2013 11:06 pm

grandi!!!

mi metto subito all'opera....

ma sti benedetti revolver sono indispensabili per OR non estremo!!!

ho letto che aumentano l'escursione, ma la guidabilità???
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

pareri su balestre mio ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: pareri su balestre mio ferro   pareri su balestre mio ferro Icon_minitimeMer Set 11, 2013 10:51 pm

se fai fuoristrada sono molto utili, però se fai solo sterrati e poco più ti consiglio i biscotti dinamici, si aprono un po' anch'essi grazie alle molle e su strada sono uguali agli originali.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pareri su balestre mio ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: pareri su balestre mio ferro   pareri su balestre mio ferro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
pareri su balestre mio ferro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri
» le mie balestre....
» balestre più 5
» problemi balestre
» consigli e pareri su revolver

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: