Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 necessità di provare un ferro che non sia il mio

Andare in basso 
+7
led_z
max69
Marco62
ciano
Tcheunne
Jawaly
Andrea90
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Andrea90




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 02.12.12
Località : Firenze

necessità di provare un ferro che non sia il mio Empty
MessaggioTitolo: necessità di provare un ferro che non sia il mio   necessità di provare un ferro che non sia il mio Icon_minitimeMer Lug 10, 2013 11:52 am

Ciao a tutti Smile il mio feroza è sempre più incasinato e ha un sacco di problemi legati al consumo di carburante e alla perdita/consumo di acqua.. avendolo preso già così e non avendo mai avuto un altro feroza non capisco se il fatto che sia lento è normale o no..
Per questo mi chiedo se c'è qualcuno nella zona di prato, firenze o pistoia che abbia un ferro possibilmente a carburatore Smile chiedo solo di montare in macchina con lui e farci un giro insieme anche di poche centinaia di metri Smile giusto per avere un idea..

C'è nessuno in zona disposto ad aiutarmi? Smile
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

necessità di provare un ferro che non sia il mio Empty
MessaggioTitolo: Re: necessità di provare un ferro che non sia il mio   necessità di provare un ferro che non sia il mio Icon_minitimeMer Lug 10, 2013 2:29 pm

Posso solo prometterti che se vengo dalle tue parti, ti avviso e ti passo a trovare... se ti accontenti di un Ferro HDE EFI del 1989!
lol! 
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

necessità di provare un ferro che non sia il mio Empty
MessaggioTitolo: Re: necessità di provare un ferro che non sia il mio   necessità di provare un ferro che non sia il mio Icon_minitimeMer Lug 10, 2013 8:43 pm

Se aspetti fino alla prossima primavera ci si trova a Lucca in quel di Barga per il terzo raduno Nazionale....
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

necessità di provare un ferro che non sia il mio Empty
MessaggioTitolo: Re: necessità di provare un ferro che non sia il mio   necessità di provare un ferro che non sia il mio Icon_minitimeMer Lug 10, 2013 9:43 pm

Ci sarà qualche anomalia e ritengo sia il caso di farlo vedere da qualche meccanico che se ne intenda.
Un po' di differenza fra carburatore e iniezione c'è (io li ho entrambi), ma pare che il tuo accusi qualcosa di serio che potresti ancora risolvere...
Torna in alto Andare in basso
Marco62

Marco62


Numero di messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 61
Località : Varese

necessità di provare un ferro che non sia il mio Empty
MessaggioTitolo: Re: necessità di provare un ferro che non sia il mio   necessità di provare un ferro che non sia il mio Icon_minitimeMer Lug 10, 2013 10:41 pm

Se vuoi puoi dirmi per ogni marcia che velocità raggiungi a tot giri motore, io porto il mio agli stessi giri con la stessa marcia e ti dico la velocità, così hai un confronto. Magari anche confrontando con altri ferri.
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

necessità di provare un ferro che non sia il mio Empty
MessaggioTitolo: Re: necessità di provare un ferro che non sia il mio   necessità di provare un ferro che non sia il mio Icon_minitimeMer Lug 10, 2013 11:07 pm

Tcheunne ha scritto:
Se aspetti fino alla prossima primavera ci si trova a Lucca in quel di Barga per il terzo raduno Nazionale....

Ci sarò anch'io con il mio ferro e potrai provarne molti...Quando ci troviamo a pare di non riuscire mai a stare dietro agli altri ferri....ma io ho il piede soft

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Andrea90




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 02.12.12
Località : Firenze

necessità di provare un ferro che non sia il mio Empty
MessaggioTitolo: Re: necessità di provare un ferro che non sia il mio   necessità di provare un ferro che non sia il mio Icon_minitimeMer Lug 10, 2013 11:21 pm

Marco62 ha scritto:
Se vuoi puoi dirmi per ogni marcia che velocità raggiungi a tot giri motore, io porto il mio agli stessi giri con la stessa marcia e ti dico la velocità, così hai un confronto. Magari anche confrontando con altri ferri.

Intanto proviamo così Smile domani ci do un occhio e scrivo Smile grazie mille Smile
Torna in alto Andare in basso
Andrea90




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 02.12.12
Località : Firenze

necessità di provare un ferro che non sia il mio Empty
MessaggioTitolo: Re: necessità di provare un ferro che non sia il mio   necessità di provare un ferro che non sia il mio Icon_minitimeGio Lug 11, 2013 2:35 pm

Allora.. ecco qui i giri del mio ferro:

in 2° a 40 km/h fa 3500 giri

in 3° a 40 km/h fa 2250 giri

in 3° a 60 km/h fa 3500 giri

in 4° a 80 km/h fa 3250 giri

in 4° a 60 km/h fa 2500 giri

in 5° a 60 km/h fa 2000 giri

in 5° a 80 km/h fa 2750 giri

in 5° a 100 km/h fa 3500 giri

in 5° a 120 km/h fa 4250 giri


Vediamo a compararli che succede ..
Torna in alto Andare in basso
Marco62

Marco62


Numero di messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 61
Località : Varese

necessità di provare un ferro che non sia il mio Empty
MessaggioTitolo: Re: necessità di provare un ferro che non sia il mio   necessità di provare un ferro che non sia il mio Icon_minitimeGio Lug 11, 2013 5:44 pm

in 2° a 3500 km/h 40
in 3° a 2500 km/h 50
in 4° a 2500 km/h 60
mi sembra siano uguali
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

necessità di provare un ferro che non sia il mio Empty
MessaggioTitolo: Re: necessità di provare un ferro che non sia il mio   necessità di provare un ferro che non sia il mio Icon_minitimeGio Lug 11, 2013 7:53 pm

cosi a occhio mi pare buono, bisognerebbe però vedere anche i "tempi"

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Andrea90




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 02.12.12
Località : Firenze

necessità di provare un ferro che non sia il mio Empty
MessaggioTitolo: Re: necessità di provare un ferro che non sia il mio   necessità di provare un ferro che non sia il mio Icon_minitimeGio Lug 11, 2013 7:57 pm

Lenti.. lentissimi ah ah ah

comunque ora lo porterò per l'ennesima volta dal meccanico perchè ora mi perde anche l'olio, a motore caldo sento ribollire e da fermo con il motore aceso fa uno strano cigolio necessità di provare un ferro che non sia il mio 217188 
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

necessità di provare un ferro che non sia il mio Empty
MessaggioTitolo: Re: necessità di provare un ferro che non sia il mio   necessità di provare un ferro che non sia il mio Icon_minitimeGio Lug 11, 2013 8:11 pm

mah il cambio dei ferri e' uguale per tutti certo che i dati coincidono...
e' come e in quanto tempo che arrivi a 4500 giri ! o a 100 km orari in un rettilineo !

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

necessità di provare un ferro che non sia il mio Empty
MessaggioTitolo: Re: necessità di provare un ferro che non sia il mio   necessità di provare un ferro che non sia il mio Icon_minitimeVen Lug 12, 2013 2:34 pm

Trappola ® ha scritto:
mah il cambio dei ferri e' uguale per tutti certo che i dati coincidono...
e' come e in quanto tempo che  arrivi a 4500 giri ! o a 100 km orari in un rettilineo !

 Concordo con Trap e Led! Forse qualche differenza ci può essere se si è montato gomme più grandi ma essendo i rapporti del cambio uguali da Ferro a Ferro, a parità di giri dovrebbero equivalere le stesse velocità per tutti... o sbaglio?
Per avere un'idea sulle prestazioni motoristiche, bisognerebbe vedere la velocità massima e i tempi da o a 100.....
lol!
Torna in alto Andare in basso
Andrea90




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 02.12.12
Località : Firenze

necessità di provare un ferro che non sia il mio Empty
MessaggioTitolo: Re: necessità di provare un ferro che non sia il mio   necessità di provare un ferro che non sia il mio Icon_minitimeVen Lug 12, 2013 2:36 pm

Velocità massima 120 e tempi da 0 a 100 vi faccio sapere Smile
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

necessità di provare un ferro che non sia il mio Empty
MessaggioTitolo: Re: necessità di provare un ferro che non sia il mio   necessità di provare un ferro che non sia il mio Icon_minitimeVen Lug 12, 2013 7:54 pm

Il mio, un po alzato (86 cm al passaruota), v max non so ma ieri ha preso tranquillamente i 155 oltre sarebbe andato ma avevo paura io...
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

necessità di provare un ferro che non sia il mio Empty
MessaggioTitolo: Re: necessità di provare un ferro che non sia il mio   necessità di provare un ferro che non sia il mio Icon_minitimeVen Lug 12, 2013 7:55 pm

ah il mio è un iniezione del 90
Torna in alto Andare in basso
Andrea90




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 02.12.12
Località : Firenze

necessità di provare un ferro che non sia il mio Empty
MessaggioTitolo: Re: necessità di provare un ferro che non sia il mio   necessità di provare un ferro che non sia il mio Icon_minitimeVen Lug 12, 2013 8:39 pm

Ok, l'iniezione va di più ma tutta questa differenza mi pare strano considerando che ho le 195 80 15..

In ogni caso ho provato a fare da 0 a 100 e dubito che sia regolare che ci metta ben 31 secondi..
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

necessità di provare un ferro che non sia il mio Empty
MessaggioTitolo: Re: necessità di provare un ferro che non sia il mio   necessità di provare un ferro che non sia il mio Icon_minitimeVen Lug 12, 2013 8:46 pm

no non va bene... il mio non ho mai provato ma credo che non superi i 15"...
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

necessità di provare un ferro che non sia il mio Empty
MessaggioTitolo: Re: necessità di provare un ferro che non sia il mio   necessità di provare un ferro che non sia il mio Icon_minitimeVen Lug 12, 2013 8:47 pm

beve olio??
se si fai fare una prova di compressione, se no controlla l'anticipo...un macca ti fa tutto x 30 euro
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

necessità di provare un ferro che non sia il mio Empty
MessaggioTitolo: Re: necessità di provare un ferro che non sia il mio   necessità di provare un ferro che non sia il mio Icon_minitimeVen Lug 12, 2013 8:47 pm

considera come massimo consumo di olio 1 lt x 1000 km...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

necessità di provare un ferro che non sia il mio Empty
MessaggioTitolo: Re: necessità di provare un ferro che non sia il mio   necessità di provare un ferro che non sia il mio Icon_minitimeSab Lug 13, 2013 11:29 pm

in origine, appena uscito dalla fabbrica, il ferro faceva uno 0/100 in 13 secondi, un dato di tutto rispetto se confrontato con i mezzi dell'epoca. ora, visti gli anni che sono passati, è normale aver perso qualche secondo, ma di sicuro non arrivare a 31...
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

necessità di provare un ferro che non sia il mio Empty
MessaggioTitolo: Re: necessità di provare un ferro che non sia il mio   necessità di provare un ferro che non sia il mio Icon_minitimeDom Lug 14, 2013 11:56 pm

Jawaly ha scritto:
Trappola ® ha scritto:
mah il cambio dei ferri e' uguale per tutti certo che i dati coincidono...
e' come e in quanto tempo che  arrivi a 4500 giri ! o a 100 km orari in un rettilineo !

 Concordo con Trap e Led! Forse qualche differenza ci può essere se si è montato gomme più grandi ma essendo i rapporti del cambio uguali da Ferro a Ferro, a parità di giri dovrebbero equivalere le stesse velocità per tutti... o sbaglio?
Per avere un'idea sulle prestazioni motoristiche, bisognerebbe vedere la velocità massima e i tempi da o a 100.....
lol!

quoto, solo se monti gomme più grandi cambia, con le 215/80 extreme di circa 15km/h nel mio caso.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





necessità di provare un ferro che non sia il mio Empty
MessaggioTitolo: Re: necessità di provare un ferro che non sia il mio   necessità di provare un ferro che non sia il mio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
necessità di provare un ferro che non sia il mio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pagina di max utilita
» Uso Ferro
» Che ferro ho?
» me e il mio ferro
» Me e il ferro.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: