Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 snorkel fai da te

Andare in basso 
+3
Jawaly
full metal jacket
Ferro 91
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Ferro 91

Ferro 91


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 36
Località : Foggia ( Puglia)

snorkel fai da te Empty
MessaggioTitolo: snorkel fai da te   snorkel fai da te Icon_minitimeLun Mag 13, 2013 5:53 pm

ciao raga vi pongo questa domanda, premetto che il vano motore del mio ferruccio è cambiando da cosi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A cosi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

se ora volessi creare uno snorkel dovrei ripristrinare il filtro aria classico?? o per lo meno creare una scatola con un filtro prima di uscire fuori? o non serve niente vado diretttamente fuori con il mio tubo?? potrei incorrrere in danni senza niente?

Preciso che l'utilizzo che faccio del ferro e per lo piu stradale con qualche uscita domenicale!!

grazieeeeeeeee lol!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

snorkel fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: snorkel fai da te   snorkel fai da te Icon_minitimeLun Mag 13, 2013 8:33 pm

prima di tutto forse la domanda giusta è: perchè ti serve lo snorkel? Very Happy
se è per estetica ok, oppure se vai tutti i giorni su strade polverose sono d'accordo sul fatto che in questo modo il motore respira aria più pulita...
Se invece speri di farci dei guadi ad altezza finestrino stile camel trophy mi dispiace deluderti ma con lo snorkel risolvi ben poco... Very Happy sopratutto su un motore a benzina, ci sono tanti altri interventi da fare per rendere stagna ed immergibile una macchina. E in ogni caso è sempre sconsigliato, perchè sopo 20 anno tutte le guarnizioni non saranno più eccezionali e un po' d'acqua può sempre entrare...
Torna in alto Andare in basso
Ferro 91

Ferro 91


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 36
Località : Foggia ( Puglia)

snorkel fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: snorkel fai da te   snorkel fai da te Icon_minitimeLun Mag 13, 2013 8:44 pm

no ma sicuramente e piu una questione di estetica, pero volevo capire se era opportuno mettere un qualche filtro aria visto che poi diventa un tubo libero fino a fuori poiche io ho eliminato tutto!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

snorkel fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: snorkel fai da te   snorkel fai da te Icon_minitimeLun Mag 13, 2013 8:48 pm

quella scatola filtro che hai sopra al motore la lascerei senza dubbio, serve per evitare un vuoto di potenza fra 2000 e 3000 giri, e sinceramente lascerei anche il suo filtro originale... sentiamo l'opinione anche degli altri, però considera che il rendimento del motore, e anche i consumi, con lo snorkel secondo me peggioreranno....
Torna in alto Andare in basso
Ferro 91

Ferro 91


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 36
Località : Foggia ( Puglia)

snorkel fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: snorkel fai da te   snorkel fai da te Icon_minitimeLun Mag 13, 2013 8:53 pm

guarda con la modifica che ho fatto eliminando tutto quel groviglio di tubi sia le prestazioni che i consumi (gpl per lo meno) sono rimasti invariati!!

Sinceramente sono ancora un po indeciso se mettere o meno questo snorkel!! Neutral Neutral

vediamo un po qualche altro consigilio Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

snorkel fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: snorkel fai da te   snorkel fai da te Icon_minitimeLun Mag 13, 2013 9:49 pm

Se lo monti solo per l'estetica, montalo e non collegarlo a niente... la sua funzione (estetica) la svolgerà ugualmente!
Semplice, economico e non devi neanche forare la carrozzeria....
lol!
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

snorkel fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: snorkel fai da te   snorkel fai da te Icon_minitimeLun Mag 13, 2013 10:27 pm

Jawaly ha scritto:
Se lo monti solo per l'estetica, montalo e non collegarlo a niente... la sua funzione (estetica) la svolgerà ugualmente!
Semplice, economico e non devi neanche forare la carrozzeria....
lol!

lol! lol! lol! lol!

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

snorkel fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: snorkel fai da te   snorkel fai da te Icon_minitimeLun Mag 13, 2013 11:26 pm

Quanta saggezza in un sol uomo!!!!
In ogni caso un filtro aria ci vuole, non puoi far respirare al motore aria sporca, col rischio di far danni

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

snorkel fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: snorkel fai da te   snorkel fai da te Icon_minitimeMar Mag 14, 2013 10:35 am

il filtro a cono senza la sua cassa d'aria sopra il coperchio valvole migliora in alto ma perdi in basso...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

inoltre cercherei di far aspirare aria fresca quindi non dall'interno del vano motore...magari un convogliatore dal faro al filtro... per lo snorkel...bhe o ti compi un filtro bmc cda che ha un ingresso con attacco tubo flessibile o similare, comunque a mio avviso con lo snorkel potresti leggermente ri-migliorare in basso e perdere un pò di alti!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

snorkel fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: snorkel fai da te   snorkel fai da te Icon_minitimeMar Mag 14, 2013 11:23 am

lo snorkel senza il filtro è pericoloso e non si fa mai, c'è il rischio di far entrare polvere, sassolini, rami,acqua ecc...il meglio è mettere il filtro all'estremità in uscita...poi per ragioni estetiche lo si può mettere anche a metà come ho fatto io mettendo un bel bmc...
se lo devi fare come estetica puoi valutare di non collegarlo e mettere un cono dentro al cofano visto che comunque lo snorkel tende a far perdere potenza al motore...io ho sentito bene il calo( è anche vero che in totale il mio è lungo circa 2 metri dato il cofano abnorme)
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

snorkel fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: snorkel fai da te   snorkel fai da te Icon_minitimeMar Mag 14, 2013 1:11 pm

hai sentito il calo sul td? cavoli....immagino il calo sia prima del regime d'ingresso turbina...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

snorkel fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: snorkel fai da te   snorkel fai da te Icon_minitimeMar Mag 14, 2013 3:22 pm

si esatto è meno reattivo...oh poca roba però l'ho percepito...poi sarà anche il fatto che il tubo è veramente lungo
Torna in alto Andare in basso
Ferro 91

Ferro 91


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 36
Località : Foggia ( Puglia)

snorkel fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: snorkel fai da te   snorkel fai da te Icon_minitimeMer Mag 15, 2013 12:54 am

grazieeee x lw
Torna in alto Andare in basso
Ferro 91

Ferro 91


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 36
Località : Foggia ( Puglia)

snorkel fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: snorkel fai da te   snorkel fai da te Icon_minitimeMer Mag 15, 2013 12:58 am

grazie x le risposte raga cmq finto nn mi piace se ko faccio deve essere vero poi avrei pensato ad un filtro da mettere prima di uscire fuori tipo quello di una smart chè è cilindrico!!;-) un altra domanda mettere un 4-2-1 come scarico aumenta un Po di reattività ai bassi? qualcuno di voi mi sa dire dove posso recuperarlo?
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

snorkel fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: snorkel fai da te   snorkel fai da te Icon_minitimeMer Mag 15, 2013 1:24 pm

o lo fai fare artigianale oppure dall'australia, costa circa 450 euro spedito a casa...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





snorkel fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: snorkel fai da te   snorkel fai da te Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
snorkel fai da te
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Snorkel
» snorkel
» snorkel
» SNORKEL
» snorkel fatto in casa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: