Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Rinforzo supporto cambio

Andare in basso 
+11
ferro89
Gerry012
marczia
led_z
Jawaly
markbomba
Tcheunne
COBRA
full metal jacket
ROBERTO
NEVERDIA
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Rinforzo supporto cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinforzo supporto cambio   Rinforzo supporto cambio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 6:23 pm

occhio a non farlo troppo stretto il motore deve muoversi un pò...altrimenti ne risentono la lega del blocco e le saldature quando si sposta...comunque una bella idea! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
marczia

marczia


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 21.10.12
Località : vicovaro(Roma)

Rinforzo supporto cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinforzo supporto cambio   Rinforzo supporto cambio - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 31, 2013 9:09 pm

NEVERDIA ha scritto:
no nn dv bucare nada
Ciao,

il supporto artigianale ancora resiste?
(il mio meccanico è un po' scettico)
Torna in alto Andare in basso
fergi

fergi


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 29.12.15
Età : 63
Località : monastero di vasco cn

Rinforzo supporto cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: qualcosa non quadra   Rinforzo supporto cambio - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 30, 2016 1:10 pm

chiedo scusa ma non mi torna qualcosa.
Ho acquistato il supporto dellla fiesta e le misure non combaciano con quelle del ferro, tipo spessore e larghezza del tampone.
Se mi permettete posto le foto del lavoro eseguito dove si eidenziano queste problematiche.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Rinforzo supporto cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinforzo supporto cambio   Rinforzo supporto cambio - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 30, 2016 1:28 pm

Certo che si, anzi ci fa piacere se posti le foto di lavori/modifiche e degli eventuali problemi riscontrati. Aiuta a facilitare le cose a chi ancora deve farle. Grazie!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
fergi

fergi


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 29.12.15
Età : 63
Località : monastero di vasco cn

Rinforzo supporto cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: grazie   Rinforzo supporto cambio - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 30, 2016 3:15 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
questa è Fergi in infermeria
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sollevato il motore con il cric si nota il supporto tranciato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
supporto originale ricomposto sul banco
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
affiancando il suppoto della ford si nota la diversità di altezza del tassello, quindi per non variare l'assetto del motore bisogna montarlo senza la parte in ferro, superiore, del supporto originale, si nota anche la diversità dei  prigionieri. orignale mm12, ford mm10, quindi minor resistenza alla trazione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
notare la differenza dimensionale del supporto ford che porta ad un disassamento del prigioniero
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
in questa immagine si nota bene la diversità di altezza dei due tasselli
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
il punto bianco indica la posizione del prigioniero originale, notare il disassamento
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
girandolo nell'altro senso, grazie alla minor diametro del prigioniero, si riesce a recuperare quasi tutto il disassamento, questo però da problemi nel forare la piastra di supporto inferiore originale, in quanto il nuovo foro intercetta in modo parziale il foro originale. è necessario forare con una fresa o asolare il foro originale con una lima. N.B.a prima vista il foro originale non si vede perchè ostruito dalla vulcanizzazione della gomma.
A lavoro ultimato e provato il mezzo in off.road devo dire che funziona eggreggiamente, ma la differenza di prezzo dall'originale circa 35€ contro i 6.5€ del supporto ford, giustifica, a mio parere, solo il lavoro eseguito in modo urgente  data la facilità di reperimento del pezzo ford. Non fatelo fare al meccanico altrimenti il costo del lavoro sarà decisamente più alto della mera sostituzione.
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Rinforzo supporto cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinforzo supporto cambio   Rinforzo supporto cambio - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 13, 2017 9:39 am

Ciao, mi viene un dubbio.... quello dove sei intervenuto tu è il supporto motore o il supporto cambio? Perchè Nev è intervenuto su quello del cambio mentre dalla tua foto, il tuo mi sembra quello del motore.... non dovrebbero essere diversi? Non li ho sottomano ma dalle foto in rete trovo immagini diverse. scratch scratch scratch
Queste sono tutti e due "supporti motore" uno di Italiaricambi e l'altro di Agea Ricambi (Ambedue Japanparts)
Uno ha due perni e l'altro solo uno..... stessa cosa riscontrata con la ricerca per i l "supporto cambio".

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Rinforzo supporto cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinforzo supporto cambio   Rinforzo supporto cambio - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 13, 2017 2:04 pm

Quello a perno singolo è del motore, quello con 2 perni supporto cambio.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Rinforzo supporto cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinforzo supporto cambio   Rinforzo supporto cambio - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 13, 2017 3:43 pm

Grazie Lupo, in effetti il mio fraintendimento è dipeso dal fatto che a volte il supporto del cambio viene anch'esso definito "supporto motore" con la specifica "posteriore" per distinguerlo dai supporti motore anteriori.....
Oggi cerco di capire come mai il supporto del mio cambio abbia un solo perno. O è una ennesima personalizzazione/adattamento di qualche meccanico, oppure uno dei due perni si è tranciato....
Vi aggiorno.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Rinforzo supporto cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinforzo supporto cambio   Rinforzo supporto cambio - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 13, 2017 6:44 pm

caspita noto ora che il post era del 2012...è ancora li intero What a Face
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Rinforzo supporto cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinforzo supporto cambio   Rinforzo supporto cambio - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 13, 2017 10:15 pm

Jawaly lo sai che ogni Ferro è diverso, abbiamo tutti dei pezzi unici di inestimabile valore Very Happy

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Rinforzo supporto cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinforzo supporto cambio   Rinforzo supporto cambio - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 14, 2017 11:09 am

Lupo grigio ha scritto:
Jawaly lo sai che ogni Ferro è diverso, abbiamo tutti dei pezzi unici di inestimabile valore Very Happy


Ho informazioni sicure sull’argomento.

Pare che all’epoca non esistesse una vera e propria catena di montaggio in Dahiatsu per la Feroza ma che ad ogni operaio venisse consegnato uno schema generale da seguire ma che poi tutto l’assemblaggio fosse lasciato alla sua inventiva e fantasia lasciando ampio spazio a soluzioni personali. Ecco perché alcuni ferri hanno un cerchione al posto del volante o i il tubo di scappamento al posto della leva cambio.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Rinforzo supporto cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinforzo supporto cambio   Rinforzo supporto cambio - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 14, 2017 11:14 pm

lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Rinforzo supporto cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinforzo supporto cambio   Rinforzo supporto cambio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 15, 2017 6:25 pm

Eccoli qua con codici e misure:

Supporto motore anteriore. N.B. Destro e sinistro sono uguali
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Supporto motore posteriore, alias supporto cambio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
PiccoloLupo

PiccoloLupo


Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 07.01.15

Rinforzo supporto cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinforzo supporto cambio   Rinforzo supporto cambio - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 02, 2017 10:44 am

Se prendete gli ashika , ordinateli da autoparti.it , io l ho cambiati tutti e 3 e spedizione inclusa l ho pagati 40€
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rinforzo supporto cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinforzo supporto cambio   Rinforzo supporto cambio - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Rinforzo supporto cambio
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» rinforzo supporti motore
» Mi sa che è partito un supporto del cambio
» supporti motore e cambio
» Problemi cambio non entra retromarcia dopo cambio olio
» Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: