Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Rinforzo supporto cambio

Andare in basso 
+11
ferro89
Gerry012
marczia
led_z
Jawaly
markbomba
Tcheunne
COBRA
full metal jacket
ROBERTO
NEVERDIA
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Rinforzo supporto cambio Empty
MessaggioTitolo: Rinforzo supporto cambio   Rinforzo supporto cambio Icon_minitimeSab Dic 08, 2012 3:25 pm

Eccoci all ennesimo supporto motore(lato guida) stracciato domenica al trial mi sono deciso a fare la modifica che mi ha consigliato un amico,che ha un ferro con le 235 e fa quel tipo di off road che se è a 5000 giri al minuto è solo perchè è spento... Twisted Evil

lui l ha fatta da più di un anno è non ha mai piu rotto,quindi mi cimento come "cavia" a fare la modifica.

Attenzione non sto dicendo Fate questa modifica che non rompete più,diciamo che per ora se non è sufficiente un anno di collaudo del mio amico su off da mutande sporche Rinforzo supporto cambio 691235 provo a metterlo pure io cosi se va bene potete prendere spunto Very Happy

Allora per fare il lavoro ho impiegato le ore discontinue che avevo libere dal lavoro,in tutto circa 5 ore che comprendono il lavoro di rimozione supporto vecchio,modifica dello stesso e rimontaggio Very Happy

Il tutto consiste nello smontare il supporto vecchio,che è composto da 2 parti in ferro unite dalla gomma termosaldata che a lungo o corto andare si dissalda sempre o da una parte o dall altra...e sostituire questa gomma con un supporto di trasmissione della ford fiesta,il costo di tale supporto varia dai 6 euro ai 16 euro...


E' un lavoro fattibilissimo da solo tranne gli ultimi 5 minuti dove bisogna farsi aiutare a centrare i fori con i dadi mentre si ri-abbassa il motore.. perchè i santi che si conoscono in 2 sono sempre più di quelli che sapresti nominare da solo Rinforzo supporto cambio 582518
E vi giuro che alcuni proprio non li conoscevo!!!!! Rinforzo supporto cambio 648730

Cooomunque ora vi illustro il mio lavoro... eggià lol!

Ecco il supporto fiesta..è un pezzo di gomma bella robusta con 2piattine saldate nelle estremità con 2 bulloni affogati nella gomma stessa.Quindi un bullone andrà fissato alla staffa del motore(quella dove andava anche il bullone del supporto originale) mentre l altra andrà fissato all altro lato del supporto(dopo averlo forato) e il tutto andrà fissato al telaio dai 2 bulloni originali.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per togliere il supporto originale svitiamo i 3 dadi(2 da 14 e uno da 17) che lo tengono ancorato,per premura possiamo allentare il piu possibile anche i 2 dadi da 12 che fissano il supporto cambio.

Togliete la piastra posteriore,quella sotto il diff e se è come la mia armatevi di statuete e luci cosi avete anche il presepe pronto santa

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

poi prendete un cricco e lo mettete sotto il cambio nella parte anteriore con un tacco in legno sotto(se il vostro cricco è sardo come me per arrivare piu in alto)e uno tra cricco e cambio per non rovinare nulla.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

In questo modo sollevando molto lentamente il motore con il cricco "libererete" il supporto dal peso del motore,sollevate il tando giusto da avere lo spazio necessario per lavorare e non di più.
Una volta sfilato il supporto vecchio avrete una situazione del genere:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

il suporto rotto in 2 pezzi,in uno avrete il pezzo di gomma ancora attaccato e nell altro il ferro.
Qui viene il bello Rinforzo supporto cambio 648730

Con un cutter cominciate a tagliare la gomma il piu vicino possibile al punto di saldatura sul ferro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

poi usate qualsiasi cosa potete utilizzare come cuneo (io ho usato la barra originale con cacciavite incluso,quella per togliere le pattanine originali) e fate leva...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Daaaaaaaaaai ci siamo quasiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ok una volta tolta la gomma,sempre con il cutter ho tolto i rimasugli su entrambi i supporti... tolgo il dado originale dal supporto(cerchietto) che è fissato a pressione e ha una piccola saldatura,basta limarla o toglierla con un flessibile poi 2 martellate sul dado e viene via..nel foro dove prima c era il bullone entrerà il nuovo dado con il supporto fiesta,mentre nell altro lato del supporto faremo un foro dove andrà il bullone nuovo =)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Cosi otteniamo il nuovo supporto composto dai 2 pezzi in ferro originali attraversati dai bulloni del supporto in gomma fiesta(a cui ho tolto quei minuscoli dentini che nel nostro caso non servono) che si trova all interno.possiamo cominciare a filettare con un rondellone e un dado autobloccante da 17 uno dei 2 bulloni in modo da tenere il nuovo sandwich unito e lo riposizioniamo nell alloggio tra motore e telaio.. ora viene la parte la sfida di conoscenza dei santi,cioè uno va sul cricco e uno deve aiutarci a posizionare il dado nel foro della staffa motore mentre questo scende..una volta che si riesce a mettere in sede questo viene tutto piu semplice,si centrano tutti i fori si stringono i dadi e sopratutto ricordate di stringere bene il dado che avevo filettato per tenere fermo il sandwich e che si trova ora sotto la macchina...lo vedrete e ci arriverete per stringerlo da sotto il braccio delle sospensioni...

Fissato tutto stringete i 2 dadi del supporto cambio e via...

Le differenze rispetto a prima è che la leva del cambio è molto piu ferma spuntando rispetto anche a quando il supporto originale era "buono"... comunque la proverò e vi dirò se la modifica è approvata study
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Rinforzo supporto cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinforzo supporto cambio   Rinforzo supporto cambio Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 12:30 am

Facci sapere nche se le vibrazioni aumentano......
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Rinforzo supporto cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinforzo supporto cambio   Rinforzo supporto cambio Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 3:13 am

rinnovo i compimenti che ti ho fatto anche qui sul forum!!
bel lavoro!! cheers
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Rinforzo supporto cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinforzo supporto cambio   Rinforzo supporto cambio Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 1:05 pm

ma quindi il supporto di una cazzutissima fiesta e' piu' robusto del nostro del ferro??? affraid

me ne avevi parlato ora che ho visto la modifica mi sa che me ne procuro uno...

grazie!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Rinforzo supporto cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinforzo supporto cambio   Rinforzo supporto cambio Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 3:12 pm

Gran bella modifica ....alla prossima rottura penso che faro' anch'io cosi'...
E appena ho un po' piu' di tempo la inserisco sul sito in area manutenzione.
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Rinforzo supporto cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinforzo supporto cambio   Rinforzo supporto cambio Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 3:23 pm

interessante, però si dovrebbe sapere il modello preciso di Fiesta, così da poterlo ordinare corretto!
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Rinforzo supporto cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinforzo supporto cambio   Rinforzo supporto cambio Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 9:29 pm

eccomi ragazzi =) eccolo:

COD. MALO' AKRON 19250

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Rinforzo supporto cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinforzo supporto cambio   Rinforzo supporto cambio Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 11:28 pm

RICAMBIO "ORIGINALE DELL'EPOCA" DI UNA MACCHINA PIU' VECCHIA DI TUTTI I NOSTRI FERRI...
davvero dovrebbe essere piu' robusto?
affraid scratch study
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Rinforzo supporto cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinforzo supporto cambio   Rinforzo supporto cambio Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 11:40 pm

monta sulla fiesta prima seconda e terza serie Cool
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Rinforzo supporto cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinforzo supporto cambio   Rinforzo supporto cambio Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 11:40 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Rinforzo supporto cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinforzo supporto cambio   Rinforzo supporto cambio Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 11:42 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


monta pure su questa ma non è piu vecchia del ferro =)
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Rinforzo supporto cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinforzo supporto cambio   Rinforzo supporto cambio Icon_minitimeLun Dic 10, 2012 1:06 am

MI HAI CONVINTO, POI VISTO IL COSTO ESIGUO UNA PROVA LA VALE PROPRIO!!
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Rinforzo supporto cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinforzo supporto cambio   Rinforzo supporto cambio Icon_minitimeLun Dic 10, 2012 9:32 pm

Mi associo! BRAVO NEV!!!!
Potresti inviarmi in PM un elenco di santi, da poter utilizare ed avere supporto durante il lavoro? Ha, ha! Eventualmente non bastassero quelli che conosco io...... Rinforzo supporto cambio 217188
lol!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Rinforzo supporto cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinforzo supporto cambio   Rinforzo supporto cambio Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 1:50 am

In caso di bisogno ho una lista infinita di rosari x tutte le necessità lol! Solo per persone non deboli di cuore e di spirito.......

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
marczia

marczia


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 21.10.12
Località : vicovaro(Roma)

Rinforzo supporto cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinforzo supporto cambio   Rinforzo supporto cambio Icon_minitimeMar Mar 26, 2013 10:38 pm

NEVERDIA ha scritto:
Eccoci all ennesimo supporto motore(lato guida) stracciato domenica al trial mi sono deciso a fare la modifica che mi ha consigliato un amico,che ha un ferro con le 235 e fa quel tipo di off road che se è a 5000 giri al minuto è solo perchè è spento... Twisted Evil

lui l ha fatta da più di un anno è non ha mai piu rotto,quindi mi cimento come "cavia" a fare la modifica.

Attenzione non sto dicendo Fate questa modifica che non rompete più,diciamo che per ora se non è sufficiente un anno di collaudo del mio amico su off da mutande sporche Rinforzo supporto cambio 691235 provo a metterlo pure io cosi se va bene potete prendere spunto Very Happy

Allora per fare il lavoro ho impiegato le ore discontinue che avevo libere dal lavoro,in tutto circa 5 ore che comprendono il lavoro di rimozione supporto vecchio,modifica dello stesso e rimontaggio Very Happy

Il tutto consiste nello smontare il supporto vecchio,che è composto da 2 parti in ferro unite dalla gomma termosaldata che a lungo o corto andare si dissalda sempre o da una parte o dall altra...e sostituire questa gomma con un supporto di trasmissione della ford fiesta,il costo di tale supporto varia dai 6 euro ai 16 euro...


E' un lavoro fattibilissimo da solo tranne gli ultimi 5 minuti dove bisogna farsi aiutare a centrare i fori con i dadi mentre si ri-abbassa il motore.. perchè i santi che si conoscono in 2 sono sempre più di quelli che sapresti nominare da solo Rinforzo supporto cambio 582518
E vi giuro che alcuni proprio non li conoscevo!!!!! Rinforzo supporto cambio 648730

Cooomunque ora vi illustro il mio lavoro... eggià lol!

Ecco il supporto fiesta..è un pezzo di gomma bella robusta con 2piattine saldate nelle estremità con 2 bulloni affogati nella gomma stessa.Quindi un bullone andrà fissato alla staffa del motore(quella dove andava anche il bullone del supporto originale) mentre l altra andrà fissato all altro lato del supporto(dopo averlo forato) e il tutto andrà fissato al telaio dai 2 bulloni originali.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per togliere il supporto originale svitiamo i 3 dadi(2 da 14 e uno da 17) che lo tengono ancorato,per premura possiamo allentare il piu possibile anche i 2 dadi da 12 che fissano il supporto cambio.

Togliete la piastra posteriore,quella sotto il diff e se è come la mia armatevi di statuete e luci cosi avete anche il presepe pronto santa

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

poi prendete un cricco e lo mettete sotto il cambio nella parte anteriore con un tacco in legno sotto(se il vostro cricco è sardo come me per arrivare piu in alto)e uno tra cricco e cambio per non rovinare nulla.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

In questo modo sollevando molto lentamente il motore con il cricco "libererete" il supporto dal peso del motore,sollevate il tando giusto da avere lo spazio necessario per lavorare e non di più.
Una volta sfilato il supporto vecchio avrete una situazione del genere:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

il suporto rotto in 2 pezzi,in uno avrete il pezzo di gomma ancora attaccato e nell altro il ferro.
Qui viene il bello Rinforzo supporto cambio 648730

Con un cutter cominciate a tagliare la gomma il piu vicino possibile al punto di saldatura sul ferro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

poi usate qualsiasi cosa potete utilizzare come cuneo (io ho usato la barra originale con cacciavite incluso,quella per togliere le pattanine originali) e fate leva...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Daaaaaaaaaai ci siamo quasiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ok una volta tolta la gomma,sempre con il cutter ho tolto i rimasugli su entrambi i supporti... tolgo il dado originale dal supporto(cerchietto) che è fissato a pressione e ha una piccola saldatura,basta limarla o toglierla con un flessibile poi 2 martellate sul dado e viene via..nel foro dove prima c era il bullone entrerà il nuovo dado con il supporto fiesta,mentre nell altro lato del supporto faremo un foro dove andrà il bullone nuovo =)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Cosi otteniamo il nuovo supporto composto dai 2 pezzi in ferro originali attraversati dai bulloni del supporto in gomma fiesta(a cui ho tolto quei minuscoli dentini che nel nostro caso non servono) che si trova all interno.possiamo cominciare a filettare con un rondellone e un dado autobloccante da 17 uno dei 2 bulloni in modo da tenere il nuovo sandwich unito e lo riposizioniamo nell alloggio tra motore e telaio.. ora viene la parte la sfida di conoscenza dei santi,cioè uno va sul cricco e uno deve aiutarci a posizionare il dado nel foro della staffa motore mentre questo scende..una volta che si riesce a mettere in sede questo viene tutto piu semplice,si centrano tutti i fori si stringono i dadi e sopratutto ricordate di stringere bene il dado che avevo filettato per tenere fermo il sandwich e che si trova ora sotto la macchina...lo vedrete e ci arriverete per stringerlo da sotto il braccio delle sospensioni...

Fissato tutto stringete i 2 dadi del supporto cambio e via...

Le differenze rispetto a prima è che la leva del cambio è molto piu ferma spuntando rispetto anche a quando il supporto originale era "buono"... comunque la proverò e vi dirò se la modifica è approvata study

Ciao anche per me è venuto il momento di cambiare il supporto motore, anzi uno è stato appena cambiato dal meccanico, a lavoro effettuato mi ha consigliato di cambiare anche il secondo, vista la tua modifica( a naso anche semplice), volevo chiederti come andava, dato che non mi va tanto di spendere per un altro supporto + le spese.
nella parte posteriore il secondo bullone non da fastidio al telaio? o bisogna bucare anche quello?

grazie


Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Rinforzo supporto cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinforzo supporto cambio   Rinforzo supporto cambio Icon_minitimeMar Mar 26, 2013 10:49 pm

no nn dv bucare nada
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

Rinforzo supporto cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinforzo supporto cambio   Rinforzo supporto cambio Icon_minitimeMer Mar 27, 2013 6:11 pm

Ciao ragazzi,

quali sono i sintomi che ti fanno capire che il supporto si è rotto?

Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Rinforzo supporto cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinforzo supporto cambio   Rinforzo supporto cambio Icon_minitimeMer Mar 27, 2013 10:39 pm

quando vuoi cambiare marcia devi andare a cercare la leva del cambio in giro per l'abitacolo!!

no scherzi a parte se il supporto e' rotto accellerando le leve si spostano a destra di un bel po' tipo fino a toccare il sedile del passeggero (quella delle ridotte)
Torna in alto Andare in basso
marczia

marczia


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 21.10.12
Località : vicovaro(Roma)

Rinforzo supporto cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinforzo supporto cambio   Rinforzo supporto cambio Icon_minitimeGio Mar 28, 2013 10:23 am

NEVERDIA ha scritto:
no nn dv bucare nada

grazie, ci provo al più presto
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

Rinforzo supporto cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinforzo supporto cambio   Rinforzo supporto cambio Icon_minitimeGio Mar 28, 2013 12:41 pm

COBRA ha scritto:
quando vuoi cambiare marcia devi andare a cercare la leva del cambio in giro per l'abitacolo!!

no scherzi a parte se il supporto e' rotto accellerando le leve si spostano a destra di un bel po' tipo fino a toccare il sedile del passeggero (quella delle ridotte)


Descrizione della sintomatologia perfetta!

Grazie, credo che fortunatamente il mio non sia rotto!
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Rinforzo supporto cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinforzo supporto cambio   Rinforzo supporto cambio Icon_minitimeGio Mar 28, 2013 6:09 pm

quando metti la terza anzichè la 1.......
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

Rinforzo supporto cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinforzo supporto cambio   Rinforzo supporto cambio Icon_minitimeGio Mar 28, 2013 7:33 pm

Ho fatto questa domanda perché un amico meccanico sostiene che il mio motore balla troppo....

Cosa sarà maiiiiiiiiiiii
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Rinforzo supporto cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinforzo supporto cambio   Rinforzo supporto cambio Icon_minitimeGio Mar 28, 2013 8:16 pm

Balla o vibra? Prova in seconda una bella accellerata e di colpo rilasci tutto, se la leva va a destra/sinistra il supporto motore sinistro è sicuramente andato. Altrimenti smonti il filtro aria, smolli i bulloni del supporto cambio sotto la macchina, con un crick sollevi leggermente il motore. Poi ci sono solamente tre bulloni da togliere per tirare via il supporto e lo controlli bene visivamente. E già che ci sei controlli anche quello del cambio. Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Rinforzo supporto cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinforzo supporto cambio   Rinforzo supporto cambio Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 3:42 pm

ragazzi ieri mentre ero senza filtro dell'aria e mettevo una pezza alla crepa del monoblocco mi è venuta un'idea per rinforzare il supporto del motore... Costo: praticamente zero... Tempo per realizzarlo: 5 minuti. Che ne dite? può funzionare per prevenire che si strappi?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Rinforzo supporto cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinforzo supporto cambio   Rinforzo supporto cambio Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 5:09 pm

SEMPLICE ED EFFICACE!! affraid

un vero colpo di genio! mi piace!! bounce

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rinforzo supporto cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinforzo supporto cambio   Rinforzo supporto cambio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Rinforzo supporto cambio
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» rinforzo supporti motore
» Mi sa che è partito un supporto del cambio
» supporti motore e cambio
» Problemi cambio non entra retromarcia dopo cambio olio
» Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: