Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 io e la Freeclimber 2 ci presentiamo

Andare in basso 
+10
Luiz Robertone free2
sailtrial
Andrea
ciano
Jawaly
max69
COBRA
GIO'SOBILLATORE
Trappola ®
Muttley
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Muttley

Muttley


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 06.11.12
Località : Terni

io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Empty
MessaggioTitolo: io e la Freeclimber 2 ci presentiamo   io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Icon_minitimeMar Nov 06, 2012 1:56 pm

Ciao a tutti,

sono Matteo, vivo in Umbria. La mia prima auto è stata una Feroza, che ho venduto (Grande errore) nel 2002.
Qualche mese fa ho conosciuto un signore che voleva vendere la sua Bertone freeclimber 2, di cui è stato l'unico proprietario. Non ho resistito e l'ho acquistata.
Ho già fatto qualche piccola modifica agli interni (Sedili anteriori della Lancia Y in alcantara, rivestimento dei sedili posteriori sempre in alcantara, pomello del cambio e impianto stereo) ed ora ho intenzione di passare alla meccanica.
Ho in programma la sostituzione degli ammortizzatori, un leggero rialzo e la sostiuzione dei cerchi in lega con quelli in lamiera modello Daytona, su cui monterò delle gomme Extreme Forest.
Nel forum ho già letto cose interessanti, sia sulla manutenzione che sulle modifiche, ma sicuramente avrò bisogno di qualche consiglio da parte vostra.

Spero di riuscire a postare le foto a breve.

Un saluto,

Matteo

Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Empty
MessaggioTitolo: Re: io e la Freeclimber 2 ci presentiamo   io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Icon_minitimeMar Nov 06, 2012 2:48 pm

Benvenuto !! cheers

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Empty
MessaggioTitolo: Re: io e la Freeclimber 2 ci presentiamo   io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Icon_minitimeMar Nov 06, 2012 6:59 pm

benvenuto !

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Empty
MessaggioTitolo: Re: io e la Freeclimber 2 ci presentiamo   io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Icon_minitimeMar Nov 06, 2012 7:01 pm

Benvenuto e complimenti per aver riscelto un "ferro"!!!

Adesso che la guidi potrai aiutarci a capire bene tutte le differenze tra ferro e berto!!!

io e ikeroad abbiamo gia' scoperto che il berto esce di serie SENZA IL FERMO sotto il tampone finecorsa superiore dei bracci oscillanti.... quindi ha di serie piu' escursione anteriore del ferro...
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Empty
MessaggioTitolo: Re: io e la Freeclimber 2 ci presentiamo   io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Icon_minitimeMar Nov 06, 2012 8:45 pm

Benvenuto!!!! cheers

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Empty
MessaggioTitolo: Re: io e la Freeclimber 2 ci presentiamo   io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Icon_minitimeMar Nov 06, 2012 9:22 pm

sisì ! vabbe' !

pero' ora passiamo alla " ciccia " : foto del Berto. mi ho capito ?!

( dal monellaccio certificato FCI) GIO'
Torna in alto Andare in basso
Muttley

Muttley


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 06.11.12
Località : Terni

io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Empty
MessaggioTitolo: Re: io e la Freeclimber 2 ci presentiamo   io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 3:07 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per il momento questa è l'unica che ho.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Empty
MessaggioTitolo: Re: io e la Freeclimber 2 ci presentiamo   io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 3:23 pm

MOOOLTO BELLO! Benvenuto a te e al tuo mezzo!
Quando puoi fai una foto del motore? Grazie!
lol!
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Empty
MessaggioTitolo: Re: io e la Freeclimber 2 ci presentiamo   io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 4:00 pm

mmmmm noto dei biscotti lunghi "spiana-balestre" Shocked

BELLA PERO'! cheers
Torna in alto Andare in basso
Muttley

Muttley


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 06.11.12
Località : Terni

io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Empty
MessaggioTitolo: Re: io e la Freeclimber 2 ci presentiamo   io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 4:15 pm


Grazie, questo week end dovrei montare gli ammortizzatori e farò le foto al motore.
I biscottini hanno diversi fori per l'ancoraggio delle balestre, e nella foto queste sono imbullonate sull'ultimo foro. Ancora c'è da fare le altezze sia dell'anteriore che del posteriore.
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Empty
MessaggioTitolo: Re: io e la Freeclimber 2 ci presentiamo   io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 4:58 pm

Muttley ha scritto:

Grazie, questo week end dovrei montare gli ammortizzatori e farò le foto al motore.
I biscottini hanno diversi fori per l'ancoraggio delle balestre, e nella foto queste sono imbullonate sull'ultimo foro. Ancora c'è da fare le altezze sia dell'anteriore che del posteriore.

interessante la stori dei fori... scratch
se ci metti mano e riesci a fare una foto cerchiamo di capire se e' una buona idea...
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Empty
MessaggioTitolo: Re: io e la Freeclimber 2 ci presentiamo   io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 11:09 pm

bravo Mut : a richiesta esplicita risposta immediata. in perfetto Ferrostyle.

bel mezzo. circa i biscotti lunghi, buchi o meno, approvo solo se in abbinamento con le molle altrimenti caccacaccacacca !!

ovviamente do per scontato che il sotto del Berto sia all'altezza del sopra.

buon Berto da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Muttley

Muttley


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 06.11.12
Località : Terni

io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Empty
MessaggioTitolo: Re: io e la Freeclimber 2 ci presentiamo   io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 1:36 pm

Ciao Giò,

sotto sembra in buone condizioni e ad occhio non ho visto perdite di lubrificanti e segni d'impatto con le pietre. Visto che sostituirò gli ammortizzatori, avete qualche consiglio per le molle? Inoltre, è consigliabile togliere la barra antirollio sull'avantreno per aumentare un pò l'escursione? Su strada il comportamento peggiora parecchio?
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Empty
MessaggioTitolo: Re: io e la Freeclimber 2 ci presentiamo   io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 9:43 pm

Bello il BertoMut...benvenuto fra di noi.... cheers
Torna in alto Andare in basso
Andrea

Andrea


Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 39
Località : Sardegna West coast..

io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Empty
MessaggioTitolo: Re: io e la Freeclimber 2 ci presentiamo   io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 9:47 pm

Ciao benvenuto e complimenti x il mezzo davvero bello.. molto nervoso!!
Torna in alto Andare in basso
sailtrial

sailtrial


Numero di messaggi : 436
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 64
Località : Lazio-Toscana

io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Empty
MessaggioTitolo: Re: io e la Freeclimber 2 ci presentiamo   io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Icon_minitimeVen Nov 09, 2012 3:39 am

Ciao e benvenuto anche da noi lol!
Ale, Isa e Billa
Torna in alto Andare in basso
Muttley

Muttley


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 06.11.12
Località : Terni

io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Empty
MessaggioTitolo: Re: io e la Freeclimber 2 ci presentiamo   io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Icon_minitimeSab Nov 10, 2012 4:32 pm

Ciao,
ieri sera è stata completata l'istallazione degli ammortizzatori e dei biscottini, che effettivamente spianano un bel pò le balestre. Non avendo ancora l'assicurazione, non ho provato a dovere la macchina (in preda ad un raptus, sono entrato a tuono nel campo a fianco del capannone dove si trova il Bertone, ma poì la coscenza mi ha suggerito di non fare schicchezze e di evitare sequestri vari) quindi dovrò aspettare ancora qualche giorno prima di valutare se adottare, come più di uno di voi ha già fatto, le molle o, in alternativa, una soluzione pneumatica per ridare una curvatura decorosa alle balestre. Pubblico le foto che mi avete chiesto del motore e quelle del biscottino che, come dicevo ha due fori per variare il fissaggio, ma volendo se ne potrebbero fare molti altri.. Non vedo l'ora che arrivino le gomme ed i cerchi. Intanto oggi mi do da fare con i pannelli delle portiere, che ho intenzione di rivestire in microfibra e moquette.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][img][/img]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Luiz Robertone free2

Luiz Robertone free2


Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 42
Località : Blera (Viterbo)

io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Empty
MessaggioTitolo: Re: io e la Freeclimber 2 ci presentiamo   io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Icon_minitimeSab Nov 10, 2012 4:45 pm

evvai benvenuto un'altro bertone, io abito vicino a viterbo e mi fa piacere sapere che tu farai delle modifiche magari teniamoci in contato per aggiornamenti, grazie Roberto...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Empty
MessaggioTitolo: Re: io e la Freeclimber 2 ci presentiamo   io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Icon_minitimeSab Nov 10, 2012 5:41 pm

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOooo la moquette no!! affraid Evil or Very Mad Mad lol! Se hai intenzione di fare off e usare il berto x davvero (non come ciano x capirci) via tutte le moquette e le parti in stoffa, a parte gli eventuali sedili lol! Personalmente mi sono rimasti solo quelli e i pannelli originali alle portiere, che per pigrizia non ho ancora sostituito con un pannello grigliato o in "alluminio" come fece slash al suo ferro. Ora con un compressore e una spugna umida lavo tutto il ferro internamente in pochi minuti bounce Prima con le moquette tra fango e peli di cani era un disastro farlo diventare appena decente. Poi ognuno si fa i ferri suoi ovviamente lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Muttley

Muttley


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 06.11.12
Località : Terni

io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Empty
MessaggioTitolo: Re: io e la Freeclimber 2 ci presentiamo   io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Icon_minitimeDom Nov 11, 2012 9:31 pm

Grazie a tutti per i msg di benvenuto.
Per Led_Z:
Effettivamente, pensadoci meglio, la moquette non è il materiale migliore in quanto a praticità.
Oggi ho terminato i pannelli anteriori in compensato marino, settimana prossima vedrò se i tutti i fori combaciano (spero) e poi farò il rivestimento.
Credo che si possa fare una cosa funzionale, ma anche gradevole da vedere: parte superiore in pelle vinilica e parte inferiore in lamierato liscio. In alternativa, cercherò di trovare qualche scampolo di quel tessuto sintetico che si usa per la cuscineria delle barche, che dovrebbe essere ideale, sia per resistenza che per lavabilità.
Step successivo: Protezioni sotto al telaio. Quanta roba che ho da fare....
Per Robertone:
Ok, teniamoci in contatto tanto io passo al lago di Vico ogni 15 giorni. A proposito, se conosci qualche bel percorso da quelle parti fammi sapere.


Ciao a tutti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Luiz Robertone free2

Luiz Robertone free2


Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 42
Località : Blera (Viterbo)

io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Empty
MessaggioTitolo: Re: io e la Freeclimber 2 ci presentiamo   io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Icon_minitimeDom Nov 11, 2012 9:41 pm

benone, cercherò qualcosa, anzi un posto ci sarebbe però la maggior parte delle fuoristrada che ci furono non ebbero ritorno ( da soli) e siccome il mio berto assomiglia a toro seduto, non ci penso neanche in entrare, l'ho fatto con il quad quel percorso ed è durissimo, ma se tu ci vuoi entrare ti ci porto volentiere, si trova nel mignone verso il ponte di ferro, hai presente?
Torna in alto Andare in basso
Luiz Robertone free2

Luiz Robertone free2


Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 42
Località : Blera (Viterbo)

io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Empty
MessaggioTitolo: Re: io e la Freeclimber 2 ci presentiamo   io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Icon_minitimeDom Nov 11, 2012 10:31 pm

invito anche a tutti gli altri se si vogliono agregare, io sono qui...
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Empty
MessaggioTitolo: Re: io e la Freeclimber 2 ci presentiamo   io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Icon_minitimeLun Nov 12, 2012 8:29 am

Ciao e benvenuto anche da parte mia!
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Empty
MessaggioTitolo: Re: io e la Freeclimber 2 ci presentiamo   io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Icon_minitimeMer Nov 14, 2012 2:20 am

Muttley ha scritto:
Grazie a tutti per i msg di benvenuto.
Per Led_Z:
Effettivamente, pensadoci meglio, la moquette non è il materiale migliore in quanto a praticità.
Oggi ho terminato i pannelli anteriori in compensato marino, settimana prossima vedrò se i tutti i fori combaciano (spero) e poi farò il rivestimento.
Credo che si possa fare una cosa funzionale, ma anche gradevole da vedere: parte superiore in pelle vinilica e parte inferiore in lamierato liscio. In alternativa, cercherò di trovare qualche scampolo di quel tessuto sintetico che si usa per la cuscineria delle barche, che dovrebbe essere ideale, sia per resistenza che per lavabilità.
Step successivo: Protezioni sotto al telaio. Quanta roba che ho da fare....
Per Robertone:
Ok, teniamoci in contatto tanto io passo al lago di Vico ogni 15 giorni. A proposito, se conosci qualche bel percorso da quelle parti fammi sapere.


Ciao a tutti Very Happy

Per prima cosa: BENVENUTO. Se ti interessa, noi come gruppo di Roma/Morlupo/Viterbo si organizza l'uscita "Valle del Treja"
dove puoi trovare anche foto e video su questo forum. Sei ufficialmente invitato x la prossima. OK?
Torna in alto Andare in basso
Muttley

Muttley


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 06.11.12
Località : Terni

io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Empty
MessaggioTitolo: Re: io e la Freeclimber 2 ci presentiamo   io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Icon_minitimeMer Nov 14, 2012 11:11 am

Grazie per l'invito. In che periodo è prevista l'uscita?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Empty
MessaggioTitolo: Re: io e la Freeclimber 2 ci presentiamo   io e la Freeclimber 2 ci presentiamo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
io e la Freeclimber 2 ci presentiamo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» FREECLIMBER....
» Sostituzione cuscinetto anteriore ruota
» Un freeclimber 2 Bertone
» RIVERNICIATURA FREECLIMBER 2
» Freeclimber siciliano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: