Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 l mio Berto ha il culo..alto...!!

Andare in basso 
+4
KIID FER
full metal jacket
COBRA
ikeroad
8 partecipanti
AutoreMessaggio
ikeroad




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 28.11.11

l mio Berto ha il culo..alto...!! Empty
MessaggioTitolo: l mio Berto ha il culo..alto...!!   l mio Berto ha il culo..alto...!! Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 2:22 pm

Ringrazio tutti Voi ufficialmente del Club...per ...la febbre ferrite che mi avete trasmesso!! In particolare il Cobra che mi da assistenza tecnica via sms anche a...notte fonda!! ( Metti in conto le birre che ti devo pagare per sdebitarmi!!!) Rolling Eyes Una domanda... Il mio Berto ha l'anteriore leggermente più basso del posteriore..... perchè? Anche ora che ho montato il body lift..... premetto che il mezzo l ho preso usato e chi l'aveva prima era un gran testa di c.....per tutte le cose che ho dovuto rimettere a posto e che bastava un pò di buon senso per NON FARE!! !! Veniamo a noi...l anteriore appunto è un pò più basso..cioè si nota pareccchio ad occhio nudo.......ora.....ci sta che ha il peso motore e bla bla bl...ma ha guardato le foto delle vostre e sono tutte...in bolla!! C'e un modo per rimetterla in linea....? nel senso....è possibile che il mentecatto che ce l'aveva prima abbia toccato qualcosa che non doveva toccare e io devo rimediare facendo una regolazione su qualche registro ( bracetti ecc? ) Ho visto che un post di Cobra che dice " alzare davanti"..... Seguo quello? bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

l mio Berto ha il culo..alto...!! Empty
MessaggioTitolo: Re: l mio Berto ha il culo..alto...!!   l mio Berto ha il culo..alto...!! Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 5:22 pm

la cosa piu' facile e veloce che puoi fare e' alzare l'auto e avvitare i dadoni di registro delle barre di torsione.
li vedi subito sono sotto la macchina (ovviamente Very Happy ) circa a meta' e tengono un ferro che "precarica" le barre (quele sbarre lunghe che partono dai bracci inferiori e arrivano alla traversa.

cosi' facendo la macchina si indurisce un po'... ma si alza.

per il resto... si ti consiglio di leggere il post "alzare davanti".... vedrai che con poco lavoro sistemi.
Torna in alto Andare in basso
ikeroad




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 28.11.11

l mio Berto ha il culo..alto...!! Empty
MessaggioTitolo: Re: l mio Berto ha il culo..alto...!!   l mio Berto ha il culo..alto...!! Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 7:00 pm

Ecco!! una birra in più!! anche se non ho capito dove sono queste barre.... Sad
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

l mio Berto ha il culo..alto...!! Empty
MessaggioTitolo: Re: l mio Berto ha il culo..alto...!!   l mio Berto ha il culo..alto...!! Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 7:09 pm

chinati sotto la macchina e le trovi subito, sono parallele al telaio...
Torna in alto Andare in basso
ikeroad




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 28.11.11

l mio Berto ha il culo..alto...!! Empty
MessaggioTitolo: Re: l mio Berto ha il culo..alto...!!   l mio Berto ha il culo..alto...!! Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 7:13 pm

Avete una foto che me la stampo e vado in garare? E se le avvito...vado " a naso" come fate voi? pale
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

l mio Berto ha il culo..alto...!! Empty
MessaggioTitolo: il mio berto ha il culo ...alto..!!   l mio Berto ha il culo..alto...!! Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 8:31 pm

ciao Very Happy ..non devi andare a naso..ma' ad occhio..prendi un metro e misuri l'altezza da terra al passaruota "dietro" dove sei alto...poi inizi a tirare le barre di torsione da sotto la macchina x alzare il davanti...controlli la misura che hai raggiunto e ti fermi ad un paio di cm in meno che nel dietro..il ferro deve stare sempre un po' impuntato nel davanti...in pratica se' hai x ipotesi un'altezza di 86 cm al passaruota dietro,davanti portalo a 83/84cm...fai un giro col ferro prendendo qualche tombino o buca...ricontrolli se' devi tirare o mollare ancora..se' e rimasto invariato quindi giusto...allora blocca il controdado...e hai finito...ti devi assicurare che l'auto sia in perfetto piano,quando fai questa operazione,la chiave da usare mi sembra sia una 22...ti potrebbe capitare di avere il posteriore diverso,cioe' magari piu' alto a dx che non a sx,questo x via delle balestre che anno una centina diversa,se' non e molta la differenza fai una misura unica davanti inferiore di appunto 2/3 cm alla misura della parte piu' bassa posteriormente...se' hai tanta differenza allora invece,alza il davanti a dx con la misura posteriore dx il sx col sx...
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

l mio Berto ha il culo..alto...!! Empty
MessaggioTitolo: Re: l mio Berto ha il culo..alto...!!   l mio Berto ha il culo..alto...!! Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 8:46 pm

ikeroad ha scritto:
Avete una foto che me la stampo e vado in garare? E se le avvito...vado " a naso" come fate voi? pale

Nel nostro sito vai a "MANUNTENZ. E MECCANICA" poi a "Manuale d'officina" scaricati la parte "FS-front axle suspension.pdf" vai alla pagina 13 figura fs-13, sono definite "torsion spring".
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

l mio Berto ha il culo..alto...!! Empty
MessaggioTitolo: Re: l mio Berto ha il culo..alto...!!   l mio Berto ha il culo..alto...!! Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 9:34 pm

ikeroad ha scritto:
Avete una foto che me la stampo e vado in garare? E se le avvito...vado " a naso" come fate voi? pale

per capire clicca qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

devi misurare la filettatura che avanza sopra il controdado nella prima foto e fare le stesse misure sia a dx che a sx.prima vai di svitol e buon lavoro Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ikeroad




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 28.11.11

l mio Berto ha il culo..alto...!! Empty
MessaggioTitolo: Re: l mio Berto ha il culo..alto...!!   l mio Berto ha il culo..alto...!! Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 12:39 pm

Vi ringrazio tanto...in effetti la differenza è di 2 cm!!! ma si vede ad occhio nudo.... Rolling Eyes Non mi pare che le vostre siano più puntate... Ieri infatti ho rotto le scatole a Cobra che mi ha guidato telefonicamente.... Cmq segno tutto quello che mi avete detto anche voi...e approfondisco per cultura mia.. grazie infinite.!!!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

l mio Berto ha il culo..alto...!! Empty
MessaggioTitolo: Re: l mio Berto ha il culo..alto...!!   l mio Berto ha il culo..alto...!! Icon_minitimeSab Nov 03, 2012 1:55 am

Se trovi una foto del mio ferro in bale+molle vedrai che punta 3 cm in avanti, e quasi tutti i ferri puntano così, come dice il kiid (che anche se è passato al fronty Evil or Very Mad è pur sempre un gran conoscitore del ferro) lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

l mio Berto ha il culo..alto...!! Empty
MessaggioTitolo: Re: l mio Berto ha il culo..alto...!!   l mio Berto ha il culo..alto...!! Icon_minitimeSab Nov 03, 2012 11:56 pm

Guarda qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] anche il mio ha 3cm di differenza....

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





l mio Berto ha il culo..alto...!! Empty
MessaggioTitolo: Re: l mio Berto ha il culo..alto...!!   l mio Berto ha il culo..alto...!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
l mio Berto ha il culo..alto...!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Paraolio alberino spinterogeno....sos
» Minimo alto
» Minimo alto
» Minimo alto
» minimo alto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: