Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 minimo alto

Andare in basso 
+13
Tiz85
zeus
KIID FER
ROBERTO
Tcheunne
Ferro-Cromo
COBRA
simone
TATO
Sbambi
full metal jacket
firemaker
NEVERDIA
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

minimo alto Empty
MessaggioTitolo: minimo alto   minimo alto Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 3:18 pm

ragazzi ascoltate spesso una volta che il ferro scalda il minimo mi rimane a 1500 giri ho provato ad abassarlo con con la regolazione che agisce sul cavo ma nulla rimane uguale...consigli??


inoltre quando soto sottogiri la macchina da degli strattoni come dei vuoti,il problema passa una volta che i giti si rallegrano...questo lo fa ad ogni marcia
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

minimo alto Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo alto   minimo alto Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 3:25 pm

pesca aria da qualche tubo(probabile) oppure il bypass controllato da un termostatino ad acqua nel corpo farfallato si è incastrato(poco probabile)
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

minimo alto Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo alto   minimo alto Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 3:26 pm

anch'io ho il problema del minimo alto e a volte anche oscillante. Penso sia un problema di tubicini dell'acqua che vanno al farfallato che sono intoppati e quindi non fanno arrivare acqua calda al corpo farfallato, che quindi non si accorge che il motore è caldo e continua a lasciare il motore accelerato come da freddo. Però aspettiamo pareri più esperti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

minimo alto Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo alto   minimo alto Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 3:27 pm

quindi piu che tubo collegato in modo errato diresti proprio sganciato?da dove aspira aria in genere? grazie fire e complimenti per il tuo bel ferro
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

minimo alto Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo alto   minimo alto Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 3:48 pm

grazie Smile bhe complimenti a tutti i ferri il mio è solo un pò allargato su.... Smile il tuo sembra nuovo! cmq sganciato potrebbe anche essere controlla...i tubi potrebbe essere uno qualsiasi...magari anche 1 tagliato e non lo noti...ricorda di controllare anche quello che va allo spinterogeno!

xò fai una bella cosa...accendi il ferro e lo scaldi.. mentre è acceso lasci scollegato il collettore in gomma che va al filtro subito prima del corpo farfallato e controlli che il foro sotto la farfalla otturandolo col dito non passi aria(da caldo) se otturandolo il problema si risolve allora il problema è quello...prova con un pò di svitol e se nn fosse suff andrebbe smontato il corpo farfallato e controllata la termostatica lì!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

minimo alto Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo alto   minimo alto Icon_minitimeLun Ago 01, 2011 3:55 pm

never tu hai poi risolto con il minimo?
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

minimo alto Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo alto   minimo alto Icon_minitimeLun Ago 01, 2011 4:57 pm

Io ero impazzito con il minimo alto... poi ho cambiato il filtro dell'aria ed è andato a posto.... tongue
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

minimo alto Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo alto   minimo alto Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 2:43 pm

niente sto impazzendo è altissimo è a 2000 giri ho smanettato la scattoleta nera e nulla,registrato la battuta del minimo e nulla controllato i tubetti e nulla(ogni tanto ma raramente torna normale a 800 ma pochissime volte (se fosse qualche tubetto lo farebbe sempre =/
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

minimo alto Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo alto   minimo alto Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 7:10 pm

nev non ho capito se il tuo è iniezione o carburatore cmq il mio a carburatore è un po che fa cosi e non sono ancora riuscito a capire il motivo... ho controllato e sostiutito di tutto....

i tubicini sono tutti stati sostituiti con dei nuovi, il filtro pure, ho addirittura bypassato l intero sistema di aria automatica per montare un sistema manuale... ma il problema del minimo che rimane alto e poi crolla non lho ancora risolto....

non lo fa sempre ma spesso....
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

minimo alto Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo alto   minimo alto Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 8:06 pm

Controlla se funziona (dovresti sentire un tick sul carburatore quando si accende il quadro) la valvola elettrrica del minimo sul carburatore.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

minimo alto Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo alto   minimo alto Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 8:39 pm

eccomi no è a iniezione =/ ho notato che lo fa solo da qualndo si sono abbassate le temperature .quando fa caldo fuori no.
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

minimo alto Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo alto   minimo alto Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 11:27 pm

simone ha scritto:
la valvola elettrrica del minimo sul carburatore

affraid

addirittura?

sto carburatore e' una continua sorpresa!! lol!

(e la mia ignoranza in materia sconfinata... pensavo che avere il carburatore fosse figo perche' era piu' semplice, e invece...)
Torna in alto Andare in basso
Ferro-Cromo

Ferro-Cromo


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 50
Località : Sardegna (centro/sud)

minimo alto Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo alto   minimo alto Icon_minitimeMer Dic 21, 2011 2:53 am

Ciao Never, guarda che sto cercando anch'io di risolvere il problema del minimo. Abbiamo sostituito tutto il sostituibile ma niente di niente. L'ultima carta che tenteremo di giocare sarà di sostituire il sensore pressione assoluta il quale sospettiamo abbia la membrana fottuta. Presto farò qualche foto al componente in questione.....
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

minimo alto Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo alto   minimo alto Icon_minitimeMer Dic 21, 2011 1:13 pm

grazie ferro ok =) =) quando sei libero per un caffè?=)
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

minimo alto Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo alto   minimo alto Icon_minitimeMer Dic 21, 2011 2:11 pm

non è che la termostatica sotto il corpo farfallato si incastra aperta? togli il tubo in gomma dopo il corpo farfallato...lascia accesa la car e prova a tappare quel foro che vedi nella parte bassa del corpo fardallato davanti alla farfalla
Torna in alto Andare in basso
Ferro-Cromo

Ferro-Cromo


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 50
Località : Sardegna (centro/sud)

minimo alto Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo alto   minimo alto Icon_minitimeMer Dic 21, 2011 3:19 pm

NEVERDIA ha scritto:
grazie ferro ok =) =) quando sei libero per un caffè?=)

Questi giorni sono abbastanza libero da impegni, tu se non ho capito male sei di Iglesias, giusto ? Io abito in zona "Sarcidano". Potremo vederci sia a metà strada oppure potrei avvicinarmi dalle tue parti in moto, ma solo quando finirà questo tempaccio del cavolo.
Torna in alto Andare in basso
Ferro-Cromo

Ferro-Cromo


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 50
Località : Sardegna (centro/sud)

minimo alto Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo alto   minimo alto Icon_minitimeGio Dic 22, 2011 12:58 pm

Tornando a bomba......... nel mio caso dovrebbe essere questo il bastardo responsabile delle rogne al minimo altalenante. Me ne cerco uno a buon mercato e lo cambio, tanto pare che nuovo costi un botto Shocked



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

minimo alto Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo alto   minimo alto Icon_minitimeGio Dic 22, 2011 2:19 pm

cos'è quel tubicino staccato ?
Torna in alto Andare in basso
Ferro-Cromo

Ferro-Cromo


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 50
Località : Sardegna (centro/sud)

minimo alto Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo alto   minimo alto Icon_minitimeGio Dic 22, 2011 2:27 pm

Il tubicino l'abbiamo staccato dal sensore per sentire il comportamento dell'auto con il motore acceso al minimo (poi l'ho ricollegato). Togliendo il tubicino e tappandolo con le mani il minimo scende, ricollegandolo il minimo risale e "ondeggia".
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

minimo alto Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo alto   minimo alto Icon_minitimeGio Dic 22, 2011 3:36 pm

dovrebbe essere il solenoide idle up!...metti un qualsiasi solenoide che fa un lavoro come quello e va bene!
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

minimo alto Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo alto   minimo alto Icon_minitimeGio Dic 22, 2011 6:00 pm

che bastarda quella scattolinaaaaaaa mi ha fatto dannare una volta...che sia ancora quella fonte di problemi???
Torna in alto Andare in basso
Ferro-Cromo

Ferro-Cromo


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 50
Località : Sardegna (centro/sud)

minimo alto Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo alto   minimo alto Icon_minitimeGio Dic 22, 2011 6:48 pm

firemaker ha scritto:
dovrebbe essere il solenoide idle up!...metti un qualsiasi solenoide che fa un lavoro come quello e va bene!

Parli per caso di questi : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Quindi sono tutti intercambiabili, l'uno vale l'altro ?
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

minimo alto Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo alto   minimo alto Icon_minitimeVen Dic 23, 2011 2:43 am

Penso di si...sono chiamati "motorini passo-passo", Ma non prendete quelli della Opel perchè sono
difettosi, un mio amico con la Opel Corsa ci ha tribolato per mesi e mesi, alla fine una volta scaduta
la garanzia il mio mecca gli ha montato quello della Fiat Punto...e si è risolto il problema!
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

minimo alto Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo alto   minimo alto Icon_minitimeVen Dic 23, 2011 12:40 pm

si si basta che da disattivo siano chiusi e da attivo aperti...ma credo che praticamente siano tutti cosi..(non sono motori passo passo ma solenoidi) quindi vai dallo sfascio e cerca qualcosa di simile
Torna in alto Andare in basso
Ferro-Cromo

Ferro-Cromo


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 50
Località : Sardegna (centro/sud)

minimo alto Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo alto   minimo alto Icon_minitimeVen Dic 23, 2011 2:10 pm

Spettate un secondo , il motorino passo passo che io sappia è un altra cosa. Non ho foto a disposizione ma sono quasi certo che il motorino passo passo di cui voi parlate (e che anch'io ho individuato) è un altro aggeggio. In ogni caso sto testando entrambi, sia il motorino che il sensore.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





minimo alto Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo alto   minimo alto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
minimo alto
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Minimo alto
» Minimo alto
» Minimo alto
» Delucidazione minimo alto carburatore
» Aiuto urgente - minimo alto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: