Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 impianto stereo

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

impianto stereo Empty
MessaggioTitolo: impianto stereo   impianto stereo Icon_minitimeVen Feb 20, 2009 12:50 am

....sapete darmi qualche consiglio su quale stereo comprare e sulle casse da mettere!?!?!?
la differenza tra casse a 2 3 4 vie ...coassiali...
nn ho intensione di spaccare il ferro a botte di bassi...ma vasco si ascolta a volume alto .... lol! lol! lol!
per lo stereo nn vorrei spendere piu di 70 euro....e nn ho intensione di mettere amplificatore....
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

impianto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo   impianto stereo Icon_minitimeVen Feb 20, 2009 12:54 am

Kri ti risponderà adeguatamente... lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

impianto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo   impianto stereo Icon_minitimeVen Feb 20, 2009 12:56 am

ahah...infatti volevo mettre alla fine ....il mess è per kri
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

impianto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo   impianto stereo Icon_minitimeVen Feb 20, 2009 1:45 pm

se vuoi qualcosa seria con 70 euro non ti prendi manco l autoradio lol! lol! la mia l ho pagata82 kenwood afro più due casse da 200 watt una posteriori e davanti devo ancora montarle...ah se avete suggerimenti come arrivare alle casse che si trovano dietro le griglie del cruscotto fate un fischio
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

impianto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo   impianto stereo Icon_minitimeVen Feb 20, 2009 3:21 pm

si infatti ..mi sa che prendo anche io un kenwood....ne ho visto uno da 69 euro....
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

impianto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo   impianto stereo Icon_minitimeVen Feb 20, 2009 6:48 pm

allora, avevo promesso al nostro zeus che gli mettevo un post con tutte le spiegazioni in riguardo, prima però rispondo a neverdia in quanto è una risposta semplice...
di fianco al cruscotto c'è una vite vite che è una di quelle che tiene fissate le casse,però io sinceramente ci ho rinunciato...troppo difficili da smontare e rimontare, poi sono casse piccole di diametro 100 e poco potenti,per non parlare dell'acustica che non hanno visto che il cruscotto sotto è aperto...altro punto a sfavore di quelle casse è che quando alzi un po vibra tutto il cruscotto dando a volte rumori fastidiosi..per me è meglio mettere delle casse un po + grosse tipo diametro 130 o 160 nelle porte..

ma torniamo al discorso di zeus...

visto che volevi fare chiarezza sui tipi di casse ti illustro con qualche foto...

altoparlanti normali (woofer): si possono trovare di varie misure le + comuni sono 130mm e 160mm,queste casse hanno una gamma di frequenza bassa,cioè in parole povere sono quelle che generano i bassi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

altoparlanti di alta frequenza(tweeter) : sono di misura piuttosto ridotta le + diffuse sono di circa 3-4 cm dipende dalla casa...sono le casse che generano gli alti,per intenderci le cassine che si trovano vicino alle maniglie della porta o ad altezza volante...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

altoparlanti coassiali : sono quelle casse che hanno woofer e tweeter integrati,quindi hanno una gamma di frequenze alte e basse che provengono dalla stessa sorgente..in genere le + comuni sono quelle a due vie cioè bassi e alti(woofer + tweeter) oppure a tre vie cioè bassi medi alti(woofer+midwoofer+tweeter)

coassiali a 2 vie:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

coassiali a 3 vie:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
possono essere sia ovali che tonde


kit woofer tweeter e crossover : questo kit comprende 2 altoparlanti woofer, 2 altoparlanti tweeter e 2 crossover(strumento che divide la gamma di frequenza generica in entrata dalla radio in 2 parti una alta che andrà al tweeter e una bassa che andrà al woofer...) questo kit è un pò + costoso delle coassiali o dei woofer normali però la qualità audio è molto migliore visto che la frequenza della musica viene distribuita tra alti e bassi direttamente dal crossover..se c'è bisogno vi faccio uno schemino per far capire come va collegato..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

io personalmente consiglio sempre il kit,magari anche senza crossover se uno non vuole spendere tanto, le casse coassiali sono comode perchè basta fare un collegamento e hai gia tutto in uno (bassi e alti) però a livello di qualità sonora è meglio mettere alti e bassi in 2 posizioni diverse,per esempio i woofer nella parte bassa dell'abitacolo e i tweeter ad altezza volante o + su..

dislocazioni casse sul feroza

il ferro esce di serie con 2 casse da 100mm nel cruscotto che lasciatemelo dire,fanno pietà! infatti io le ho addirittura scollegate..
ci sono varie possibilità di configurazione,parto dalle + economiche e man mano quelle + care...

1) se si ha un budget limitato io consiglio di tenere le casse originali e mettere altri due woofer da 130 o 160 mm nelle portiere,la configurazione dei fili è casse originali front e casse portiera rear...(front=avanti/rear=dietro) cosi potete decidere di passare potenza alle une o alle altre... le casse vanno collocate il più in basso possibile e vicino alle cerniere della macchina,cosi da evitare contatti con il vetro quando questo è tutto abbassato...

2)casse originali + collocazione di 2 casse coassiali a 2 o 3 vie nelle portiere,vanno messe il + vicino possibile alle cerniere e in altezza verso metà porta,cosi da avere una gamma sonora media,il collegamento è lo stesso,casse originali front e coassiali rear...

3)woofer collocati in portiera in come nel punto uno e tweeter collocati ad altezza volante,sicuramente si avrà gia un buon compromesso,il collegamento fili è tweeter front e woofer rear,le casse originali si possono omettere...

4)kit woofer tweeter e crossover le casse si possono mettere come nel punto 4,questo è il miglior compromesso che ci sia con una spesa "limitata",il collegamento è casse originali front e crossover rear(dal crossover partono poi 4 fili,2 al tweeter e 2 al woofer)...

5)se proprio volete fare un lavoro fatto bene potete montare un kit crossover woofer e tweeter all'anteriore e una coppia di woofer al posteriore,personalmente le casse posteriori le ho messe dietro i porta oggetti vicino al rollbar posteriore,il collegamento è crossover front e coppia di woofer rear...

per quanto riguarda le casse penso di aver detto tutte le cose principali che ci sono da sapere,se ci sono domande su quello che ho scritto chiedete pure!

passando alla radio,con meno di 100 euro ti porti a casa una radio che ha il lettore cd-mp3,l'ingresso aux per collegarci un ipod o qualsiasi altro mp3,ingresso usb,e uscita per rca...tra le marche + valide: alpine, blaupunkt, sony, jvc, panasonic, pioneer, kenwood(personalmente il mio monitor va da dio),magari ce ne sono altre ma non mi vengono in mente.. vi consiglio di rimanere su queste marche,sono di buona qualità e hanno un prezzo buono...

lunedi vi metto le foto del mio impianto ache per rendersi conto della dislocazione...
penso di aver illustrato a dovere il discorso radio e casse...se avete domande o volete altri chiarimenti chiedete pure!!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

impianto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo   impianto stereo Icon_minitimeVen Feb 20, 2009 10:06 pm

Shocked kri sempre piu' il meglio! Shocked
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

impianto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo   impianto stereo Icon_minitimeVen Feb 20, 2009 10:16 pm

si il mio problema non è sostituirle con più potenti ma proprio prenderle e buttarle non ci arrivo per toglierle via mannagggg What a Face What a Face
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

impianto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo   impianto stereo Icon_minitimeVen Feb 20, 2009 10:50 pm

eh gio ci ho messo un pò a scrivere tutto il post..però è fatto abbastanza bene! ah ho capito... io le ho lasciate li...tanto non mi danno fastidio...


Ultima modifica di ferro89 il Ven Feb 20, 2009 11:06 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

impianto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo   impianto stereo Icon_minitimeVen Feb 20, 2009 10:57 pm

domani nche io faccio le foto del mio impianto.. nulla di che..pero è un pezzo importante del ferro..
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

impianto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo   impianto stereo Icon_minitimeVen Feb 20, 2009 10:58 pm

giustissimo!diamo importanza all'audio!chi meglio di me può dirlo! lol!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

impianto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo   impianto stereo Icon_minitimeSab Feb 21, 2009 12:50 am

......kri....nn mi immaginavo tanto di risposta...complimenti ..chiaro e preciso....
cmq
vediamo se ho bene capito...dietro posso mettere le coassiali a 2 vie...e davanti ...le wofer...ma mi conviene metterle nelle portiere
!!!

study study study
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

impianto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo   impianto stereo Icon_minitimeSab Feb 21, 2009 11:51 pm

Kenwood KDC W3041G.....me lo sono regalato questa sera ...prezzo 79 euro....troppo bello domani provo a smontare quella cosa obsoleta che ho in macchina e metto il nuovo stereo.....spero nn mi dia problemi lo smontaggio e il montaggio di quello nuovo....i fili sono uguali!!???
kriiii...ho deciso che prendo 2 coassiali e li metto dietro ma sempre nei pannelli ..in modo da avere anche una buona cassa acustica........o o forse è meglio davanti nelle portiere!?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

impianto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo   impianto stereo Icon_minitimeDom Feb 22, 2009 2:29 am

ottim acquisto!ne ho uno simile anche io sul ferro come radio provvisoria,è una radio valida!si va bene mettere le coassiali nel retro,chiaramente devi sfruttare anche le originali del cruscotto...per quanto riguarda i fili se la radio di prima aveva gia lo spinotto iso(quello in dotazione nel kenwood con 16 spinette) è un gioco da ragazzi,è solo un blocchetto da collegare...se invece hai tutti i fili singoli dimmelo che ti do una mano con i colori,in ogni caso ci dovrebbe essere lo schema elettrico nel libretto kenwood!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

impianto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo   impianto stereo Icon_minitimeDom Feb 22, 2009 1:22 pm

maronna mia....ho tolto lo stereo vecchio e tutta la piccola plancia in plastica...
dietro pare sia esplosa na bomba...
fili staccati...tagliati...boh.....mi sa che è meglio che lo porti da qualcuno...anche perche lo stero vuole i 2 fili che vanno alla batteri e all'eccansione ...cosa che nn aveva la vecchia...
kri....fai un paio di foto per capire come hai messo le casse!!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

impianto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo   impianto stereo Icon_minitimeDom Feb 22, 2009 8:20 pm

per le foto faccio un album nell'area apposta con il mio stereo...comunque..il filo dell'accensione(giallo) lo puoi attaccare insieme al rosso..e per magia parte tutto! lol!
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

impianto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo   impianto stereo Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 2:49 pm

piu tardi metto le foto del mio impianto... bounce
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

impianto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo   impianto stereo Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 4:56 pm

ooook!attendo!
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

impianto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo   impianto stereo Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 5:39 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

impianto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo   impianto stereo Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 5:52 pm

mi piacciono molto le rifiniture dei tweeter e la tasca nella porta!! maaa...è originale del ferro o è di un altra macchina??io non ce l'ho!veramente tattica..anche per portare gli oggetti..noto anche che 6 gommato di nuovo!! beato te!
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

impianto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo   impianto stereo Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 5:57 pm

le casse e i tweeter erano installati su un altro ferro in concessionario, io glielo smontati e li ho messi nel bagagliaio della mia.. le tasche l'ho prese da una twingo..(sempre del concessionario..) sono universali cmq.. in qualche modo doveva farsi perdonare del fatto che voleva tirarmi i lpacco..
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

impianto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo   impianto stereo Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 5:59 pm

capito...in ogni modo hai fatto un bel lavoretto!
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

impianto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo   impianto stereo Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 6:12 pm

almeno posso ascoltare qualcosa.. lol!

cmq le gomme le ho messe a dicembre... sono ancora buone... eppure le uso tanto anche su asfalto....
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

impianto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo   impianto stereo Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 10:11 pm

le mie che sono uguali alle tue sono a metà circa,forse un pò meno...hanno circa 2500-3000 km..infatti ho il problema che se non riesco a cambiare gomme e tengo quelle per venire al raduno arrivo li a genova che sono arrivato all'ultima tacca...e dopo praticamente servono a poco...
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

impianto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo   impianto stereo Icon_minitimeLun Mar 02, 2009 12:59 am

tranqui.. anche con un tacca vai su lo stesso... ricordati che è un ferro.. lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
Contenuto sponsorizzato





impianto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo   impianto stereo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
impianto stereo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» impianto stereo
» Impianto stereo economico ma funzionale
» STEREO FERRO
» impiantino stereo
» fusibile orologgio. stereo. accendisbregs!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: