Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 buone notizie

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

buone notizie Empty
MessaggioTitolo: buone notizie   buone notizie Icon_minitimeLun Feb 16, 2009 12:51 pm

l'altro giorno mentre ero a varese a cercare la macchina per mia mamma mi sono imbattuto in un simpatico signore con un ferro grigio,e parlando del piu' e del meno,mi fa(in un dialetto che spero di non storpiare troppo):

"aaah,mi go il pajero,ma cumma ul ferosa,ghe ne mia"...e allora gli ho chiesto quanti km avesse...e: 240mila!!!!!! affraid What a Face mi ha riacceso la speranza!!!!

volevo condividere con voi questa good news
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

buone notizie Empty
MessaggioTitolo: Re: buone notizie   buone notizie Icon_minitimeLun Feb 16, 2009 1:17 pm

cheers cheers ole!!quindi significa che il mio ne potrà fare ancora + di 120mila se tenuto bene lol! simpatico il tipo e poi il vostro dialetto è molto simile al nostro! lol!
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

buone notizie Empty
MessaggioTitolo: Re: buone notizie   buone notizie Icon_minitimeLun Feb 16, 2009 11:58 pm

bene.. bravo gio.. condividiamo insieme questa gioia.. lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
Marco62

Marco62


Numero di messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 61
Località : Varese

buone notizie Empty
MessaggioTitolo: Re: buone notizie   buone notizie Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 12:00 am

il mio ha passato i 190mila, sono andato dal meccanico a cambiare olio filtri e a ingrassarlo lunedì e lo ha trovato in ottimo stato, mi ha però detto che non sà se arriverò a 250mila senza cambiare la frizione che è ancora l'originale ma la speranza è ...... la speranza. Dai facciamo a chi arriva a 300mila!!!
Ho avuto il pajero passo lungo ma quando ho dovuto scegliere ho tenuto il ferro, il motore del pajero mi ha mollato a circa 150mila, le sospensioni a 50mila e l'alternatore non ricordo quante volte a 800.00 lire a botta per non parlare della dificoltà a ottenere il bollino blu. Rimane comunque a mio avviso un bellissimo 4x4 e non solo esteticamente.
Ho sentito dire che il motore del ferro non sia eccezionale forse è vero o forse dipende da un pò di fortuna staremo a vedere.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

buone notizie Empty
MessaggioTitolo: Re: buone notizie   buone notizie Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 12:10 am

nella maggior parte dei casi tutto sta nel come si usa una macchina...poi c'è il colpo di sfortuna d'accordo...un mio compaesano un cacciatore ha il pajero vecchio dell'89 o li vicino...non ci crederete ma ha + di 400.000km..una roba impensabile,ci sono rimasto di stucco! ormai è ridotto a un colabrodo però ha fatto la storia!
Torna in alto Andare in basso
Marco62

Marco62


Numero di messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 61
Località : Varese

buone notizie Empty
MessaggioTitolo: Re: buone notizie   buone notizie Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 12:27 am

si ma come è arrivato a 400mila? se incominci a rifare la testa, le valvole, il cambio la trasmissione ecc. è una cosa, se ci arrivi con la sola manutenzione ordinaria (piuttosto improbabile) è un'altra, io sono molto contento della mia considerando anche che è un mezzo che lavora, nel senso che trasporta materiale regolarmente su strada non asfaltata e in forte pendenza, si ho dovuto eliminare delle cose tipo l'accendisigari che per le vibrazioni mi andava in corto, devo anche controllare spessissimo tutte le varie viti che si allentano ma è veramente una soddisfazione!
W IL FEROZA!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

buone notizie Empty
MessaggioTitolo: Re: buone notizie   buone notizie Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 12:36 am

ti dirò io il tipo non lo conosco tanto,quindi non ti so dire se ci ha fatto molti lavori...però non penso,in conpenso sempre un altro delle mie parti con la stessa macchina ci ha fatto + di 300mila km..solo con la manutenzione ordinaria...perchè lo conosco, e usandolo anche parecchio per boschi...io per esempio sono a 130mila quasi..e devo rifare la frizione e le balestre,magari la tipa che lo aveva prima non dosava tanto bene l'accelleratore e la frizione! lol! però me la cavo bene,l'ho gia ordinata e con 120 euro risolvo il problema frizione,x le balestre me le fa un mio amico di mio padre gratis e x magia il mitico ferro torna nuovo! o quasi.. lol!
Torna in alto Andare in basso
Marco62

Marco62


Numero di messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 61
Località : Varese

buone notizie Empty
MessaggioTitolo: Re: buone notizie   buone notizie Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 12:45 am

120 €. montata ? quando mi tocca vengo a trovarti !
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

buone notizie Empty
MessaggioTitolo: Re: buone notizie   buone notizie Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 12:53 am

120-130 prezzo a mio padre da elettrauto,poi quando arriverà la monteranno lui e il suo collega meccanico in officina..si alla fine viene fuori un lavoretto in "famiglia" a costo relativamente basso...chiaramente qualcosa darò anche al meccanico..
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

buone notizie Empty
MessaggioTitolo: Re: buone notizie   buone notizie Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 1:01 am

il mercedes g arriva anche ai 600.000
sono motori della madonna...comunque come diceva kri,dipende da come lo usi...

io se non facessi quelle poche uscite fuoristradistivhe in cui lo scanno parecchio,andrei benissimo...in strana non gli faccio mai superarare i 2.500giri...se posso sto sotto i 2000...sembro un vecchio...eppure in 2 anni(toccandomi le balle) non mi si è rotto ancora niente,a parte l'alternatore in garanzia...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

buone notizie Empty
MessaggioTitolo: Re: buone notizie   buone notizie Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 1:14 am

se avessi i soldi un bel classe g me lo porterei a casa!mi ispira veramente tanto! sarà il caso che mi calmi anche io!ogni tanto mi partono deglio schizzi e tendo ad andare verso il rosso del contagiri! lol!
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

buone notizie Empty
MessaggioTitolo: Re: buone notizie   buone notizie Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 3:56 pm

raga parlando della longevità del motore fatevi pulire dentro la coppa dell olio e la pigna di aspirazione,molta gente non lo sa...il ferro può arrivare a 300mila km però il punto debole sta li....nella pigna...i motori se non sono seguiti adeguatamente formano delle incrostazioni....pian piano le incrostazioni si staccano e vanno a finire nella retina di aspirazione sino a che non la tappano...impedendo la circolazione dell olio..pena..la rottura del motore..io la pulizia l ho fatta l anno scorso...avevo meta retina tappata...conviene farlo se non l hai fatto ...una sicurezza in più ciaooooooooo
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

buone notizie Empty
MessaggioTitolo: Re: buone notizie   buone notizie Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 5:40 pm

già fattoooo!!!e al prossimo giro lo faccio io!
Torna in alto Andare in basso
Marco62

Marco62


Numero di messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 61
Località : Varese

buone notizie Empty
MessaggioTitolo: Re: buone notizie   buone notizie Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 11:26 pm

grazie del consiglio!! al prossimo cambio d'olio, 200mila km, lo faccio fare!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





buone notizie Empty
MessaggioTitolo: Re: buone notizie   buone notizie Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
buone notizie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buone notizie finalmente......consumi
» Buone notizie sul fronte assicurazione storica
» brutte notizie..
» BUONE FERIE A TUTTI!!!!
» cerco testata in buone condizioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: