Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Differenza ponti Feroza Rocky..... nessuna! o mi sbaglio???

Andare in basso 
+4
GIO'SOBILLATORE
ferro89
lallo
Sbambi
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Empty
MessaggioTitolo: Differenza ponti Feroza Rocky..... nessuna! o mi sbaglio???   Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 4:15 pm

Non contento del fatto che forse qualcuno lo aveva detto che l'aveva sentito dall'amico dello zio del nipote del lattaio ecc ecc sono andato a vedere le specifiche della casa madre per capire se effettivamente i ponti del rocky sono diversi da quelli Feroza...

con i manuali stampati in mano mi sono messo a confrontarli e posso affermare che le differenze sono:

- larghezza del ponte maggiore sul rocky
- sul ponte Rocky gli attacchi delle balestre sono in posizione più larga rispetto a quelle del Feroza

nessun'altra differenza da segnalare.

Quindi anche per i rapporti, stando ai manuali, non ci sono cambiamenti.

Riporto le specifiche dei differenziali per il Feroza:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

e queste sono del Rocky:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

come potete notare sono uguali, ergo che se trovo un opnte rocky nulla mi vieta di metterlo sotto al mio Ferro (con gli aggiustamenti per le balestre).

Voi cosa ne dite?

Tiger?
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza ponti Feroza Rocky..... nessuna! o mi sbaglio???   Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 5:08 pm

direi che hai fatto un ottimo lavoro Sbambi! study alla fine è il modo migliore per eliminare le leggende, individuare la verità!

ma una volta che hai pont hai intenzione di metterlo anche davanti sulla tua fragolina?




Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza ponti Feroza Rocky..... nessuna! o mi sbaglio???   Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 5:18 pm

potrei prendere due ponti del rocky a poco, ci stavo pensando...

tongue tongue tongue
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza ponti Feroza Rocky..... nessuna! o mi sbaglio???   Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 5:19 pm

ma parli del rocky eu o usa?
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza ponti Feroza Rocky..... nessuna! o mi sbaglio???   Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 5:31 pm

azz! Kri mi ha anticipato. sto invecchiando!! lol! lol! lol! da GIO'
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza ponti Feroza Rocky..... nessuna! o mi sbaglio???   Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 5:43 pm

eheheh lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza ponti Feroza Rocky..... nessuna! o mi sbaglio???   Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 6:06 pm

Parlo del Rocky.... Buh?

I dati li ho presi da qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

non ho preso in considerazione gli F50, F75 E F77.... per quelli il Final reduction gear ratio è di 3.363!
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza ponti Feroza Rocky..... nessuna! o mi sbaglio???   Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 6:09 pm

ah ok quello usa...tipo F310...quindi parli solo del ponte posteriore...
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza ponti Feroza Rocky..... nessuna! o mi sbaglio???   Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 6:15 pm

esatto, non il "vecchio" Rocky, ma quello USA.

Quindi i ponti del rocky che potrei prendere sono del vecchio rocky non USA... e con i rapporti a 3,363 potrei toccare i 180 km/h.... lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza ponti Feroza Rocky..... nessuna! o mi sbaglio???   Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 6:18 pm

no ma non ho capito...vuoi montare quelli del vecchio rocky euro?
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza ponti Feroza Rocky..... nessuna! o mi sbaglio???   Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 6:24 pm

mi piacerebbe, ne avrei anche la possibilità, ma con quei rapporti è impensabile....
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza ponti Feroza Rocky..... nessuna! o mi sbaglio???   Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 6:29 pm

ci metti il motore del rocky euro il 2000 o 2800...sarebbe una bomba lol!
la leggerezza del feroza con un 2800td e 2 ponti lol! 2 blocchi e vai sulla luna affraid
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza ponti Feroza Rocky..... nessuna! o mi sbaglio???   Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 6:43 pm

l'ho visto a Crema, arrivava dalla Svizzera sul carrello, muso, portiere, portellone e tettino in VTR, motore 2.8 con serbatoio diesel all'interno e quello originale eliminato....

Troppi lavori...

Ma per quei ponti i blocchi ci sono? Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza ponti Feroza Rocky..... nessuna! o mi sbaglio???   Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 6:53 pm

ma un ferro o rocky? io un rocky con il blocco dietro l'ho visto...
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza ponti Feroza Rocky..... nessuna! o mi sbaglio???   Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 7:17 pm

tutti sti cambiamenti... Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? 917223 ma alla fine non fai prima a risistemare un rocky direttamente? così salveresti la fragolina... Embarassed




Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza ponti Feroza Rocky..... nessuna! o mi sbaglio???   Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 7:23 pm

la fragolina è già compromessa, la Vetroresina è già stata usata abbondantemente per il cofano, tettuccio, parafanghini ed ora in lavorazione anche per la nuova plancia centrale e l'Hard top....

mi piacerebbe avere il blocco dietro e basta.

tongue
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza ponti Feroza Rocky..... nessuna! o mi sbaglio???   Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 8:01 pm

come scritto anche nell'altro post...

con un rapido calcolo:
con i rapporti a 5.285 a 3500 giri in quinta sei a 130 km/h (ipotesi)
con i rapporti a 3.363 a 3500 giri in quinta sei a 202 km/h!!!!!!!!! (calcolati)

fai tu.... No No
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
alessio




Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 45
Località : spoleto pg

Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza ponti Feroza Rocky..... nessuna! o mi sbaglio???   Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 8:34 pm

è ufficiale mi sono perso tra rocky usa e euro come si fa a vedere la differenza per avere i ponti con lo stesso rapporto
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza ponti Feroza Rocky..... nessuna! o mi sbaglio???   Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Icon_minitimeVen Gen 13, 2012 12:51 pm

Rocky USA, simile al Feroza solo più largo, con i braccetti davanti.
Rocky EUR ponti davanti e dietro.
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza ponti Feroza Rocky..... nessuna! o mi sbaglio???   Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Icon_minitimeSab Gen 14, 2012 5:20 pm

Sbambi i rapporti che hai postato se ho capito bene sono del rocky vecchio, cioè quallo a doppio ponte rigido.
I dati postati però si riferiscono al 2.0 benzina o al 2.8 diesel? oppure entrambi hanno gli stessi rapporti di coppia conica e cambiavano solo i rapporti del cambio?
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza ponti Feroza Rocky..... nessuna! o mi sbaglio???   Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Icon_minitimeLun Gen 23, 2012 12:59 pm

Nel libro della daihatsu non viene fatta distinzione per il tipo di motore...
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
chupa91

chupa91


Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 32
Località : Sicilia, Messina

Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza ponti Feroza Rocky..... nessuna! o mi sbaglio???   Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Icon_minitimeMar Lug 04, 2017 8:17 pm

Allora ci sono novità? Sul sito opposto a "tardi.it" ho visto un feroza con ponti Rocky. A me interessa tanto la modifica da montargli un blocco manuale al 100% oppure ho visto il Protrack.
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza ponti Feroza Rocky..... nessuna! o mi sbaglio???   Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Icon_minitimeMer Lug 05, 2017 2:26 pm

Ciao, il ferro che hai visto in vendita a Noto, monta i ponti del Rocky benzina e ha modificato il riduttore montando quello del Suzuki Samurai. Almeno questo è quello che mi disse a suo tempo Stefano il proprietario. Non so i rapporti come sono cambiati ma comunque non aveva ne blocchi, ne superridotte e infatti ne sentiva la mancanza. Chiaramente ha eliminato le balestre e ha messo le molle.....
Lui mi ha detto di non avere problemi di revisione e io gli credo ma ti lascio immaginare cosa potrebbe succedere in caso di controlli più approfonditi... per esempio in caso di incidente. Mezzo che consiglierei solo per uso fuoristradistico e spostamenti su carrello e a quel punto il prezzo lo rende poco appetibile ed infatti è in vendita da parecchio....

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza ponti Feroza Rocky..... nessuna! o mi sbaglio???   Differenza ponti Feroza Rocky.....  nessuna!  o mi sbaglio??? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Differenza ponti Feroza Rocky..... nessuna! o mi sbaglio???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Work in progress motore ponti cambio rocky...
» Compatibilità differenziali tra Feroza & Feroza America/Rocky
» Rocky o Feroza?
» Feroza usa ( Rocky 1.6 )
» SPIA O2S Feroza USA "ROCKY"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: