Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ora di freni.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Pioggia




Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 13.06.11

Ora di freni. Empty
MessaggioTitolo: Ora di freni.   Ora di freni. Icon_minitimeMer Dic 21, 2011 2:27 pm

Salve! è un pò che non scrivo per un motivo e un altro ma non vi preoccupate il ferro sta bene anzi si è fatto valere quando abbiamo dovuto soccorrere una macchina con l'arrivo della prima neve Very Happy però è arrivato il momento di fargli i freni e volevo appunto chiedere se sapete qualche sito dove trovarne di decenti a buon prezzo..tipo qui c'è un negozio che si chiama norauto non so se c'è anche in altre regioni e volevo provare a sentire da loro se li possono rimediare ma penso serva un codice per farlo...poi mi sa che servono anche degli ammortizzatori nuovi voi avete qualche marca da consigliare?
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Ora di freni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora di freni.   Ora di freni. Icon_minitimeGio Dic 22, 2011 12:06 am

ma devi cambiare solo le pastiglie o anche i dischi? perche' le pastiglie dovrebbero venderle un po' ovunque... Very Happy
occhio solo a non perdere le mollette che le tengono ferme, che costano quasi 7 euro l'una (e ce ne sono 8 ) pale
appena preso il mio ferro lo portai a cambiare le pastiglie freni e quando lo ritirai mi ballavonao e su ogni buca si sentiva *stang*, il meccanico mi ha giurato che le mollette non c'erano e che evidentemente le pastiglie di prima non ballavano perche' intasate di sporco... comunque non mi ha piu' visto e mi sono dovuto ordinare le mollette direttamente in Daihatsu, 20 giorni e 57 euro in tutto per averle...
Ora di freni. 530158
Torna in alto Andare in basso
Pioggia




Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 13.06.11

Ora di freni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora di freni.   Ora di freni. Icon_minitimeGio Dic 22, 2011 2:14 pm

mmm mi sa che sono da cambiare anche i dischi Sad
ah grazie per l'avvertimento Wink
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ora di freni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora di freni.   Ora di freni. Icon_minitimeGio Dic 22, 2011 3:49 pm

COBRA ha scritto:
ma devi cambiare solo le pastiglie o anche i dischi? perche' le pastiglie dovrebbero venderle un po' ovunque... Very Happy
occhio solo a non perdere le mollette che le tengono ferme, che costano quasi 7 euro l'una (e ce ne sono 8 ) pale
appena preso il mio ferro lo portai a cambiare le pastiglie freni e quando lo ritirai mi ballavonao e su ogni buca si sentiva *stang*, il meccanico mi ha giurato che le mollette non c'erano e che evidentemente le pastiglie di prima non ballavano perche' intasate di sporco... comunque non mi ha piu' visto e mi sono dovuto ordinare le mollette direttamente in Daihatsu, 20 giorni e 57 euro in tutto per averle...
Ora di freni. 530158
Cobra hai per caso una foto (o altro) di queste mollette e puoi dirmi dove si trovano esattamente (penso sui dischi anteriori)...credo d'avere un problema anch'io che proviene da lì.
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Ora di freni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora di freni.   Ora di freni. Icon_minitimeGio Dic 22, 2011 10:26 pm

niente foto purtroppo, ma sono delle piastrine di acciaio speciale ricavato dai rottami dello shuttle Columbia, intagliate e piegate a mano da un abile artigiano giapponese (il sommo Ho-ri Gha-my) secondo antiche tradizioni, temprate nel Santo Graal e spedite a mezzo di un cinese in riscio'... (altrimenti non si giustifica il prezzo, ne' il tempo per averle) che stanno tra la pastiglia e la pinza freno, non e' una pinza del FEROZA ma si vedono bene in questa foto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

impediscono alla pastiglia di vibrare/spostarsi/battere e le forniscono una superficie dove scorrere che non si consuma come l'acciaio della pinza...
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ora di freni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora di freni.   Ora di freni. Icon_minitimeVen Dic 23, 2011 1:21 pm

Grazie Cobra ...anche se non vedo la foto... Wink
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Ora di freni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora di freni.   Ora di freni. Icon_minitimeVen Dic 23, 2011 4:42 pm

COBRA ha scritto:
niente foto purtroppo, ma sono delle piastrine di acciaio speciale ricavato dai rottami dello shuttle Columbia, intagliate e piegate a mano da un abile artigiano giapponese (il sommo Ho-ri Gha-my) secondo antiche tradizioni, temprate nel Santo Graal e spedite a mezzo di un cinese in riscio'... (altrimenti non si giustifica il prezzo, ne' il tempo per averle) che stanno tra la pastiglia e la pinza freno, non e' una pinza del FEROZA ma si vedono bene in questa foto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

impediscono alla pastiglia di vibrare/spostarsi/battere e le forniscono una superficie dove scorrere che non si consuma come l'acciaio della pinza...

BO.. PROVA A CLICCAERE QUA.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ora di freni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora di freni.   Ora di freni. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ora di freni.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» freni
» HO BISOGNO DEI FRENI...!!!!!!!
» AIUTO FRENI...!!!!!
» problemino freni
» Freni che non frenano?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Discussioni sul Ferro e altri fuoristrada-
Vai verso: