Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 salve a tutti mi presento

Andare in basso 
+7
Tcheunne
max69
GIO'SOBILLATORE
led_z
ciano
COBRA
boffa92
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

salve a tutti mi presento Empty
MessaggioTitolo: salve a tutti mi presento   salve a tutti mi presento Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 6:49 pm

Ciao a tutti i membri del forum, sono Alessandro, vengo da Ceva (CN) e tra poco diventerò possessore di un feroza del 91 iscritto asi e con quasi 100mila km, chissà come mi troverò, spero bene, uso la macchina solo per fare off-road amatoriale e strade innevate. ho appena venduto la mia adorata jeep grand cherokee del 96, 2.5 TD con kit di rialzo e parauti uso gravoso solo per motivi di dimensioni, ero follemente innamorato di quella macchina prestazioni esorbitanti e una mobilità in off-road esagerata, spero con tutto il cuore che il feroza mi regali le stesse emozioni, vedo con piacere che sono capitato in una famiglia che, come mè, e appassionata di meccanica e cerca di farsi da sola tutto cosa riesce, del feroza si parla molto bene, sono sicuro che saprà regalarmi bei momenti Smile Smile

le prime modifiche in programma sono un bel rialzo by bosa sergio e la modifica al differenziale anteriore e alle testine sterzo come ha fatto cobra (che contatterò per avere dei lumi in più). poi si vedrà Smile
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

salve a tutti mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti mi presento   salve a tutti mi presento Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 7:23 pm

modertatoriiiiiiiii Shocked

sto qua vuole rendere il mio ferro "unico" "meno unico"... Evil or Very Mad salve a tutti mi presento 217188 salve a tutti mi presento 363395 salve a tutti mi presento 582518 salve a tutti mi presento 901531

banniamolo! lol!


scherzi a parte benvenuto e chiedi pure quello che ti serve, anche se alla fine non ho fatto niente piu' di quello che sta scritto, solo il ridimensionamento delle piastre che tengono il differenziale e' cosa degna di nota, ma eravami stanchi stufi e avevamo fretta di finire, cosi' non ho fatto foto!! drunken

lol!

foto del tuo bel ferro quanto prima eh!
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

salve a tutti mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti mi presento   salve a tutti mi presento Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 7:29 pm

Un benvenuto ad un nuovo piemontese... cheers ...stiamo aumentando... Wink Come ha detto Cobra, metti tante foto appena ti sarà possibile...
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

salve a tutti mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti mi presento   salve a tutti mi presento Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 8:00 pm

ringrazio tutti per il benvenuto Smile se volete vedere il ferro c'è ancora l'annucio su autoscout ma non fi ma inserire il link Sad

per cobra Smile Smile cosa hai modificato che non ho capito? e per la campanatura come hai fatto a risolvere? grazieeeee Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

salve a tutti mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti mi presento   salve a tutti mi presento Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 8:18 pm

la campanatura e' la parte piu' facile! ci sono degli spessorini che tengono il braccetto superiore appoggiato al telaio e due viti che ltengono il tutto, si allentano le viti senza toglierle, si sfilano gli spessori originali e li si replica in ferro/acciao da 2 mm... nel mio caso ne vanno prodotte 3 coppie da aggiungere agli originali.

per come lavora il sistema si va meglio a farlo con l'auto appoggiata a terra cosi' il peso tiene il braccetto staccato dal telaio e hai lo spazio per inserire i nuovi spessori, la prima volta io ho smontato ho alzato la macchina e tolto le viti e bestemmiato mezzora per tentare di riallinearle, prima di decidermi a smollare le barre e lavorare con le sospensioni libere... lol!
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

salve a tutti mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti mi presento   salve a tutti mi presento Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 8:23 pm

COBRA ha scritto:
la campanatura e' la parte piu' facile! ci sono degli spessorini che tengono il braccetto superiore appoggiato al telaio e due viti che ltengono il tutto, si allentano le viti senza toglierle, si sfilano gli spessori originali e li si replica in ferro/acciao da 2 mm... nel mio caso ne vanno prodotte 3 coppie da aggiungere agli originali.

per come lavora il sistema si va meglio a farlo con l'auto appoggiata a terra cosi' il peso tiene il braccetto staccato dal telaio e hai lo spazio per inserire i nuovi spessori, la prima volta io ho smontato ho alzato la macchina e tolto le viti e bestemmiato mezzora per tentare di riallinearle, prima di decidermi a smollare le barre e lavorare con le sospensioni libere... lol!

perfetto Smile ma con la macchina a terra come ci lavoro con la ruota in mezzo a rompere? :/ se tipo si metterre su la macchina sui cavalletti alza auto e poi col crick alzo la sospensione fino a replicare le condizioni di macchina a terra dici che è fattibile?
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

salve a tutti mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti mi presento   salve a tutti mi presento Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 8:29 pm

Cobra, hai trovato il tuo primo adepto...istruiscilo bene, mi raccomando... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

salve a tutti mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti mi presento   salve a tutti mi presento Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 8:40 pm

ciano ha scritto:
Cobra, hai trovato il tuo primo adepto...istruiscilo bene, mi raccomando... Very Happy

hahahahaha ho letto ancora pochi topic ma cobra è onnipresente Smile hahahah per quel poco che posso capira è unìesempio da seguire... l'assetto del mio ferro lo voglio fare come il suo Smile
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

salve a tutti mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti mi presento   salve a tutti mi presento Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 8:51 pm

Shocked ....ci mancava un.......... Cobra 2...!!!
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

salve a tutti mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti mi presento   salve a tutti mi presento Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 9:22 pm

[quote="boffa92"]ma con la macchina a terra come ci lavoro con la ruota in mezzo a rompere? :/ se tipo si metterre su la macchina sui cavalletti alza auto e poi col crick alzo la sospensione fino a replicare le condizioni di macchina a terra dici che è fattibile?

CERTAMENTE! dipende dall'attrezzatura che uno ha a disposizione!

boffa92 ha scritto:
hahahahaha ho letto ancora pochi topic ma cobra è onnipresente Smile hahahah per quel poco che posso capira è unìesempio da seguire... l'assetto del mio ferro lo voglio fare come il suo Smile

in effetti ho il pc sempre acceso e frequento molto il forum , ma non scherziamo, il valore di un ferrista non si misura dai post (purtroppo) ma dalle sue azioni!!
qua ci sono soci molto piu' titolati di me per diventare "esempi da seguire" io sono ancora un novellino!

il grande slash (fondatore, ormai convertito al suzukismo ma sempre presente... cerca le foto del suo ex-ferro!!)

i corridori! (sempre con ottimi risultati)
-trappola, che corre nel campionato velocita'
-scricciolo che ha preparato il suo ferro da rally tuttoterreno
-fragolina che partecipa al cap trophy
-feretna che col ferro originale gareggia nel campionato trial

il lombuz che non si vede piu' ma youtube e' pieno delle sue imprese

gio' il monello (arrivera', arrivera')

ciano e' il conservatore (ama il ferro cosi' com'e' e non fa modifiche sui suoi)

il grande kiid che ha realizzato i revolvers che monto

il buon led che mi ha procurato molle ammo e mi ha realizzato le piastre per fissarle

tato che non capisco come ha un ferro piu' alto del mio e prima o poi vorro' carpirne i segreti

plucky che e' una delle poche ragazze del forum e l'unica a montare il kit conversione completa a molle originale della 4star (kit non piu' prodotto e assolutamente introvabile)

e tutti gli altri !!!

Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

salve a tutti mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti mi presento   salve a tutti mi presento Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 9:24 pm

ciano ha scritto:
Cobra, hai trovato il tuo primo adepto...istruiscilo bene, mi raccomando... Very Happy

lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

salve a tutti mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti mi presento   salve a tutti mi presento Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 9:33 pm

Benvenuto tra i ferrosi, aumenta la famiglia del nord-ovest e dei piemontesi in particolare. Ceva-Mondovì-Asti-Torino-Mandrogna+sezione staccata Aosta lol!
Foto al più presto e vista la vicinanza non potrai esimerti di partecipare a qualche raduno/incontro. Ciao
Enrico

PS: arricchisci il tuo profilo, aiuta nel forum

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

salve a tutti mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti mi presento   salve a tutti mi presento Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 9:42 pm

mah ! non so mica se ce lo voglio sto nuovo ai nostri raduni. devo decidere in merito. mumblemumblemumble da GIO'


Ultima modifica di GIO' il Mer Dic 14, 2011 10:29 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

salve a tutti mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti mi presento   salve a tutti mi presento Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 10:13 pm

Benvenuto...anche da me...piemontese partime...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

salve a tutti mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti mi presento   salve a tutti mi presento Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 10:20 pm

Ciao e benvenuto anche da parte mia ! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

salve a tutti mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti mi presento   salve a tutti mi presento Icon_minitimeGio Dic 15, 2011 9:34 am

Benvenuto anche dalla capitale!
ragazzi, ma a questo punto vorrei sapere come mai tutti sti ferri in piemonte... non è che sono fati di nascosto dalla fiat? lol!




Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

salve a tutti mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti mi presento   salve a tutti mi presento Icon_minitimeGio Dic 15, 2011 12:31 pm

ringrazio tutti per il benvenuto, spero davvero di imparare dai guru del forum, siete un'esempio di passione e coerenza da seguire...

sarei davvero felice di partecipare hai raduni non appena arriverà il mio ferro (prima di venire a fare nanna in grage da me va da bosa a farsi fare l'assetto con balestre ricentinate e ammo a doppio effetto)

grazie ancoraaaa Smile
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

salve a tutti mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti mi presento   salve a tutti mi presento Icon_minitimeGio Dic 15, 2011 1:14 pm

Cobra mi ha dato del conservatore... Crying or Very sad ed io che credevo di essere l'esteta del club... Wink
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

salve a tutti mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti mi presento   salve a tutti mi presento Icon_minitimeGio Dic 15, 2011 1:36 pm

ciano ha scritto:
Cobra mi ha dato del conservatore... Crying or Very sad ed io che credevo di essere l'esteta del club... Wink

lol!

mi spiace ciano ma finche' non crei qualcosa di "tuo" stravolgendo un po' i tuoi ferri affraid sei un conservatore!!

sei molto "esteta" in modo virtuale con tutte le tue foto abilmente rimaneggiate, ma ti vogliamo con la saldatrice in una mano e il flessibile nell'altra!!

creaci una meraviglia! cheers

(al limite va bene anche se prendi una panda4x4 e la trasformi in un ferro...)
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

salve a tutti mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti mi presento   salve a tutti mi presento Icon_minitimeGio Dic 15, 2011 3:43 pm

Ciao Alessandro ....... questa non e' una famiglia ma una gabbia di matti !! .... hi hi ........ dai che siamo vicini e ci possiamo vedere per qualche giro notturno......

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

salve a tutti mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti mi presento   salve a tutti mi presento Icon_minitimeGio Dic 15, 2011 4:45 pm

grande boffa... ottimo spirito di inizio.... e benvebuto tra noi....




PICCOLO OT per cobra

nessuno scoprira mai il segreto del ferro piu alto del forum uauauauuauauauauauauauauauauauau Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil




Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

salve a tutti mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti mi presento   salve a tutti mi presento Icon_minitimeGio Dic 15, 2011 5:33 pm

ancora grazie Smile Smile Smile spero di costruirmi una bella bestia come avevo fatto con la jeep Smile manualità per fortuna ne ho, saldatrice e flessibile pure, strumenti e metalli vari pure Smile mancasolo più il feroza in garage che arriverà a breve e poi prendendo spunti da voi e dal lavoro fatto in precedenza sulla jeep mi metterò all'opera Smile Smile Smile

e per chi e quà vicini organizziamo poi un piccolo raduno perchè c'è una strada che ti fai quasi 50 km di boschi ed è veramente bella... da condividere con voi assolutamente Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

salve a tutti mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti mi presento   salve a tutti mi presento Icon_minitimeGio Dic 15, 2011 5:35 pm

mah, dovremmo fare una sfida in off e vedere se conta piu' l'altezza del tuo ferro o l'escursione del mio... (che si puo' ancora migliorare...)

in effetti il mio unico limite sono le testine di sterzo... ma stavo pensando che quando si rovinano le mie invece di comprarle uguali spendo 30 euri in piu' e....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
un bel perno conico fatto al tornio in acciaio e ecco fatto le testine rovesciate senza diventare scemi e senza spendere troppo....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

lol!
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

salve a tutti mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti mi presento   salve a tutti mi presento Icon_minitimeGio Dic 15, 2011 6:22 pm

vedremo vedremo.... un po di sano agonismo non fa mai male....

beh l altezza è solo l inizio di quello che ho in mente di fare...

con calma a lavoro finito vi mostrero tutto... e solo questione di tempo....




Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

salve a tutti mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti mi presento   salve a tutti mi presento Icon_minitimeGio Dic 15, 2011 6:54 pm

COBRA ha scritto:
mah, dovremmo fare una sfida in off e vedere se conta piu' l'altezza del tuo ferro o l'escursione del mio... (che si puo' ancora migliorare...)

in effetti il mio unico limite sono le testine di sterzo... ma stavo pensando che quando si rovinano le mie invece di comprarle uguali spendo 30 euri in piu' e....

un bel perno conico fatto al tornio in acciaio e ecco fatto le testine rovesciate senza diventare scemi e senza spendere troppo....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

lol!

spettacolo di idea cobra... bellissimo... così si ke si migliora...

piccolo OT.. dato che come arriva le faccio un bel tagliandone.. come capisco se ci sono depositi sul motore e se ci sono come li rimuovo?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





salve a tutti mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti mi presento   salve a tutti mi presento Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
salve a tutti mi presento
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Salve
» Salve!
» Salve!
» Salve...
» salve

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: